Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 20 di 29 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 281

Discussione: NUOVE Metzeler Sportec Klassik

  1. #191
    TCP Rider L'avatar di stone free
    Data Registrazione
    20/02/16
    Località
    vicenza
    Messaggi
    192
    Da ignorante in materia , superati gli 8700 km con la ST e avvertiti i primi scodamenti ( rari ) con quelli originali (pirelli phantom ), ho cambiato con Bridgestone bt 45. Pura precauzione,dettata dal fatto che sto ancora reimparando ad andare in moto. La sensazione è che siano più performanti in curva, sul bagnato non ancora provati. Al gommista ( very professional ) ho dato 2 indicazioni : mi interessa la tenuta,non la durata.
    Per il momento pienamente soddisfatto.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #192
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    Citazione Originariamente Scritto da stone free Visualizza Messaggio
    Da ignorante in materia , superati gli 8700 km con la ST e avvertiti i primi scodamenti ( rari ) con quelli originali (pirelli phantom ), ho cambiato con Bridgestone bt 45. Pura precauzione,dettata dal fatto che sto ancora reimparando ad andare in moto. La sensazione è che siano più performanti in curva, sul bagnato non ancora provati. Al gommista ( very professional ) ho dato 2 indicazioni : mi interessa la tenuta,non la durata.
    Per il momento pienamente soddisfatto.
    Ciao Stone, la penso come te! Meglio una gomma con tanta tenuta e tanto feeling per 5.000 km, che una gomma così così che ne dura 10.000...
    Sulle Bridgestone sento solitamente pareri lusinghieri per quanto riguarda il grip, mentre per le pirelli bisogna andare dalle diablo in su e purtroppo non ho le misure giuste per prenderle in considerazione.
    Io tendenzialmente (da ignorante) monterei una gomma morbida, ma tra la Bridgestone bt45 e la klassik non so cosa cambi in termini di durezza della mescola.
    Il klassik è uno pneumatico nuovo, il Bt45 è più datato ma comunque, credo, tecnologicamente molto evoluto...
    Poi però arriva Francesco e ci dice che la durezza della mescola incide solo sui tempi di usura e di riscaldamento... GIUSTO?

    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Si scalda prima..e si consuma prima
    Peccato... Speravo mi dicessi che la morbida tiene anche di più...
    Ultima modifica di aygo; 18/08/2016 alle 14:03

  4. #193
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Ciao Stone, la penso come te! Meglio una gomma con tanta tenuta e tanto feeling per 5.000 km, che una gomma così così che ne dura 10.000...
    Sulle Bridgestone sento solitamente pareri lusinghieri per quanto riguarda il grip, mentre per le pirelli bisogna andare dalle diablo in su e purtroppo non ho le misure giuste per prenderle in considerazione.
    Io tendenzialmente (da ignorante) monterei una gomma morbida, ma tra la Bridgestone bt45 e la klassik non so cosa cambi in termini di durezza della mescola.
    Il klassik è uno pneumatico nuovo, il Bt45 è più datato ma comunque, credo, tecnologicamente molto evoluto...
    Poi però arriva Francesco e ci dice che la durezza della mescola incide solo sui tempi di usura e di riscaldamento... GIUSTO?


    Peccato... Speravo mi dicessi che la morbida tiene anche di più...
    Be si tiene anche un po di piu..ma devi davvero portarle al limite..peró il buono delle morbidissime è che sono subito calde.. quindi subito performanti, però attenzione a non prendere gomme troppo tecniche..perchè si scaldano velocemente ma si raffreddano altrettanto velocemente.. secondo me su moto come le nostre, lo pneomatico giusto non è ipersporstivo..

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  5. #194
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Be si tiene anche un po di piu..ma devi davvero portarle al limite..peró il buono delle morbidissime è che sono subito calde.. quindi subito performanti, però attenzione a non prendere gomme troppo tecniche..perchè si scaldano velocemente ma si raffreddano altrettanto velocemente.. secondo me su moto come le nostre, lo pneomatico giusto non è ipersporstivo..

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ma io non sto cercando la gomma ipersportiva... Non credo proprio che le Klassik, le Bridgeston BT45, le Avon Roadrider AM26 o le Michelin Pilot Street rientrino stra le sport estreme...
    Ho solo un'indecisione sul tipo di mescola. Ripeto, da ignorante, meglio le morbide sulle medio/dure... Ma per adesso non so qual'è la mescola delle Klassik

  6. #195
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Ma io non sto cercando la gomma ipersportiva... Non credo proprio che le Klassik, le Bridgeston BT45, le Avon Roadrider AM26 o le Michelin Pilot Street rientrino stra le sport estreme...
    Ho solo un'indecisione sul tipo di mescola. Ripeto, da ignorante, meglio le morbide sulle medio/dure... Ma per adesso non so qual'è la mescola delle Klassik
    Si si avevo capito..era solo per dire che molti montanto le gomme da pista su moto che non possono sfruttare il potenziale della gomma stessa e finiscono con l'avere un "handicap" anzichè un vantaggio.
    Sarei curioso anch io di sapere le mescole delle klassik ma non trovo nulla sul web.
    Cmq dicono che tra klassik e pirelli, le italiane vadano meglio a scapito del kilometraggio.


    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  7. #196
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Si si avevo capito..era solo per dire che molti montanto le gomme da pista su moto che non possono sfruttare il potenziale della gomma stessa e finiscono con l'avere un "handicap" anzichè un vantaggio.
    Sarei curioso anch io di sapere le mescole delle klassik ma non trovo nulla sul web.
    Cmq dicono che tra klassik e pirelli, le italiane vadano meglio a scapito del kilometraggio.
    Le uniche Pirelli che posso montare sono le Sport Demon. Ma il mio meccanico me le sconsiglia in quanto non sono proprio gomme ultimo grido, dice...

  8. #197
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Le uniche Pirelli che posso montare sono le Sport Demon. Ma il mio meccanico me le sconsiglia in quanto non sono proprio gomme ultimo grido, dice...
    Io le sport demon le monto sul thruxton 900 e mi trovo molto bene. Ci mettono un po' a scaldarsi ma una volta in temperatura danno un buon feeling. Mi piacerebbe molto provare anche le sport klassik per avere un confronto ma visto che al momento ho solo il posteriore da sostituire cambio solo quello e rimando la "comparativa" più avanti...intanto continuo a seguire i vostri commenti così mi faccio anch'io una cultura....

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #198
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Messaggi
    1,382
    Continental Road Attack 2........tutto il ressto è noia!

  10. #199
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Continental Road Attack 2........tutto il ressto è noia!
    Si anche queste mi piacerebbe molto provare....

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #200
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Messaggi
    1,382
    Citazione Originariamente Scritto da Lord T Visualizza Messaggio
    Si anche queste mi piacerebbe molto provare....

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    queste non vanno provate.....vanno solo montate per dare gas a ogni curva

Pagina 20 di 29 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •