Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 282

Discussione: NUOVE Metzeler Sportec Klassik

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    A me l'idea di mettere gomme diverse (come modello) tra ant e post non piace. Spesso il disegno del post è pensato anche sulla base di quello dell'ant (es. se l'ant asciuga bene, dietro possono evitare di mettere tagli al centro), senza contare il profilo che deve essere accordato, la velocità di entrata in temperatura che deve essere simile, etc.

Tra le opzioni che hai elencato, per me non dovresti avere problemi con le Sportec Klassik né con le BT45 né con le Pirelli Sport Demon.
    Il problema di farle entrare in temperatura c'è soprattutto per chi ha moto con poca coppia *e contemporaneamente* misure molto abbondanti (es. per motivi estetici). Comunque con un po' di frenate e accelerate prima di iniziare le curve non dovresti avere problemi di temperatura.
    Le Avon le lascerei stare, per non parlare della Mitas...!
    Grazie! Mi hai, anzi, m'avete convinto: niente paciughi!

Delle tre il mio meccanico m'aveva trovato delle Demon, ma a detta sua sono gomme un po' di vecchia concezione (?) e delle Pirelli, aggiungo io, mi piacciono e ne sento parlare molto bene dalle Diablo III in su. Cosa impraticabile per ragioni di "taglia"...
    Le BT45 sono in giro da anni ma hanno una bella doppia mescola morbida. L'unica pecca è il disegno dell'anteriore poco accattivante, forse perché pensato per la pioggia (di cui non m'importa nulla)
    Le Klassik sono uscite, credo, l'anno scorso. Hanno le scolpiture ridotte al minimo e "fighe"... E poi sono slick "laddove non arrivano gli eroi" ... Però non ho trovato nessuno che possa dirmi qualcosa di definitivo per averle usate tutt'e due... Perché poi alla fine io vorrei una gomma che dà il massimo sull'asciutto e in piega. E se anche dura "poco" e sul bagnato scarseggia: CHISSENEFREGA!!!

PS: Ora non desidero sapere a quanti gradi devo cuocere una gomma, ma chi sa davvero, sa dirmi cosa dovrebbe sentire la mia mano quando tocco una gomma dopo averla usata per qualche chilometro? Perché calda è calda e non è tiepida, ma la tocco senza problemi e di certo non scotta...
    Ultima modifica di aygo; 23/08/2016 alle 13:36

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •