Io non voglio avvalermi proprio di niente, e non metto in bocca parole a nessuno, e ribadisco che dovremmo essere qui, credo..,per scambiarci opinioni e consigli.
Se invece il tuo scopo e creare una diatriba sulle parole e su come vengono scritte, beh... ti assicuro che non era mia intenzione stimolarti in questo senso. Se ti ritieni offeso dal mio scritto non faccio altro che scusarmi; non era mia intenzione. Incidente chiuso spero.
Pero' vi prego, cercate di interpretare con un filo di buon senso cio' che viene scritto.
Se uno scrive "sul bagnato meglio stare dritti" non significa che si devono fare le curve in verticale, la fisica la conosco anch'io piuttosto bene (ho una laurea e un dottorato e ho scritto un centinaio di articoli scientifici internazionali), ma solo che si curva con prudenza quando piove, caspita non mi sembra di difficile interpretazione.
Poi se uno ritiene di volere, ...potere, ...sapere andare a manetta anche sul bagnato con una Bonnie, buon per lui e in bocca al lupo.
Io invece vado piano.![]()

tra poco si provano