Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Dubbio tagliando

TCP Rider L'avatar di whitestreet88

Dubbio tagliando

Buongiorno a tutti,
    Come da titolo ho un dubbio riguardo il tagliando.
    Vi spiego la mia situazione, ho acquistato la mia street del 2009 a settembre '13 con 4900 km. Non aveva fatto il controllo dei 10.000. Ad inizio stagione di quest'anno il conce mi ha consigliato di fare il controllo prima del letargo, ora ha 12.500 km ca. Il mio dubbio è: visto che una settimana fa ho fatto una pistata e probabilmente ne farò un'altra a breve, la porto a far vedere ora o aspetto di fare anche l'altra uscita in pista? E poi lo faccio dal conce o da qualche altro bravo meccanico?
    Attendo Vs consigli.
    Grazie

PS: ieri mattina fermandomi ad uno stop inserendo la prima si è spenta (mai accaduto prima) cosa può essere successo?

Sent using Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    non pervenuta... :-(
    se ho capito bene, hai fatto un tagliando intorno ai 5000, giusto? se è così hai percorso 7500 km...
    vai tranquillo e facci ancora un po' di km e poi gli fai un nuovo tagliando.
    da chi? be' dipende dal tuo concessionario e da quanto te lo fa "digerire".
    io, la maggior parte delle volte, me lo faccio da solo.

per quanto riguarda il "s'è spenta al semaforo", è talmente vaga la cosa che non posso aiutarti.
    azzardo un'ipotesi: visto che del 2009 ed ha fatto pochi chilometri, magari la persona che ce l'aveva prima l'ha usata molto in città e cominciano a sporcarsi i corpi farfallati, ma è un'ipotesi da prendere con le pinze, perché normalmente questi sintomi si hanno intorno ai 20000. continua ad usarla e, se te lo rifà, potrebbe essere quello che ti ho detto.

Grazie mille! Però io a 5000 non ho fatto nessun controllo, l'ho presa dal conce e lui ha solo fatto la revisione, che non centra nulla.
    Da chi farlo lo chiedo perchè dopo la rasata per le pastiglie freno ho qualche dubbio se riportarla dal conce e da solo non se ne parla!

Sent using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Io non ho ancora capito perchè concessionari ed officine consigliano nelle loro newsletter di fare il tagliando a fine stagione, il famigerato "tagliando invernale"?... Io son solito farlo ad inizio stagione, in primavera... Più frequentemente dei 10mila km anche perchè li copro come minimo in due anni...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di Menni
    Moto
    Street R
    Non è detto che il concessionario sia migliore di un buon meccanico. Valuta tu.;-). Io farei il tagliando durante l'inverno con tutta calma.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da whitestreet88 Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Però io a 5000 non ho fatto nessun controllo, l'ho presa dal conce e lui ha solo fatto la revisione, che non centra nulla.
    Da chi farlo lo chiedo perchè dopo la rasata per le pastiglie freno ho qualche dubbio se riportarla dal conce e da solo non se ne parla!

Sent using Tapatalk
    allora, scusa, ma non ho capito nulla...
    mi stai dicendo che la moto dal 2009 non ha fatto più tagliandi, ma ha fatto solo la revisione?
    per curiosità, hai cambiato le pastiglie freno? se si, a quanti km e quanto hai pagato?

Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    allora, scusa, ma non ho capito nulla...
    mi stai dicendo che la moto dal 2009 non ha fatto più tagliandi, ma ha fatto solo la revisione?
    per curiosità, hai cambiato le pastiglie freno? se si, a quanti km e quanto hai pagato?
    Esatto. Le pastiglie le ho cambiate un mesetto fa circa, (credo un migliaio di km fa) ho pagato 114 euri.

Citazione Originariamente Scritto da Menni Visualizza Messaggio
    Non è detto che il concessionario sia migliore di un buon meccanico. Valuta tu.;-). Io farei il tagliando durante l'inverno con tutta calma.
    Ma non ho il carrellino per portarla e visto che fermo l'assicurazione è un po' dura! il meccanico di un mio amico era meccanico triumph qualche anno fa, poi si è messo in proprio. Se proprio andrei da lui.

Sent using Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da whitestreet88 Visualizza Messaggio
    Esatto. Le pastiglie le ho cambiate un mesetto fa circa, (credo un migliaio di km fa) ho pagato 114 euri.
    scusa ma non ti ha fatto pagare molto...
    ad occhio mi sembrache la tua sia una N per cui solo di pezzi di ricambio (le pasticche) siamo intorno ai 75/80 euro, mettici la manodopera e ci sei.

quello che potevi fare è comprarti delle pasticche non originali e ne trovi a bizzeffe, sia su internet che nei negozi di ricambi (con costi che vanno dalle 30 ai 100 euro) e cambiartele da solo o ti facevi aiutare da un tuo amico che ha un po' di manualità... ci vogliono dieci, max 15 minuti per fare quest'operazione.

In diversi mi hanno detto che 114 per le pastiglie è un'esagerazione, per quello che ho dubbi! La mia è una N, hai visto bene.
    Io le mani nella moto non ce le metto, non son capace e farei solo danni...

Sent using Tapatalk

In diversi mi hanno detto che 114 per le pastiglie è un'esagerazione, per quello che ho dubbi! La mia è una N, hai visto bene.
    Io le mani nella moto non ce le metto, non son capace e farei solo danni...

Sent using Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •