...........beh comprate s1000rr HP4 e ninja H2r per avere 225cv da usare con tutta l'elettronica e gas pelato, lamentandovi dei "pochi" cv di una R1 a scoppi irregolari....![]()
FOREVER STRONGER THAN ALL!
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
la seconda che hai detto
Esatto.. Infatti come dicevo all'inizio è diventata come cbr1000 e Gixxer 1000, più guidabile in strada e meno "pronto pista" rispetto a kawa BMW ecc
FOREVER STRONGER THAN ALL!
Con la r1 a carburatori potevi andarci a prender il pane in due trainando il carretto dei gelati pelando il comando del gas e la moto si muoveva senza alcun problema, cosa impossibile anche oggi con una ducati, figuriamoci allora con la 916 che strappava saltava e zoppicava a qualsiasi velocità stradale.
I carburatori dagli anni 90 in poi non hanno mai dato alcun problema di erogazione. Si è passati all'iniezione per rientrare nelle normative antiinquinamento e solo negli ultimi hanni è diventato indispensabile per gestire i sitemi elettronici di trazione. E per far restare in strada il 99% degli acquirenti di moto connpotenze non gestibili dall,uomo medio che vanno tutte tagliate dall'elettronica.
Ultima modifica di peppone; 13/10/2014 alle 10:28
Non è colpa dell'iniezione se molte moto sono inguidabili...la mia gsx-r 1000k5 pur avendo una batteria di ben 8 iniettori oltre ad essere pronta a tutti i regimi è di una guidabilità disarmante...parliamo di un mezzo con 180cv su 166 kg di peso a secco...
...ergo che il problema non è l'iniezione in quanto tale ma la sua gestione/ottimizzazione...
Gran bel Gixxer il K5!!
FOREVER STRONGER THAN ALL!