Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Succede una cosa strana

TCP Rider

Succede una cosa strana

Buongiorno a tutti. Ieri mattina mentre mi dirigevo al lavoro in moto mi è successa una cosa strana. Arrivo ad un semaforo rosso, mi fermo e al momento di ripartire imballo la moto (a volte capita). Faccio per riaccendere ma nulla. Il motorino di avviamento fa mezzo giro e poi smette subito, lasciandomi a piedi. Provo a spegnere e riaccendere il quadro ma nulla, resetto il trip ma nulla comunque.Sembra quasi come quando la batteria è scarica.
    Noto però che non mi segnala più il livello benzina, nemmeno una tacca, e la spia della riserva è spenta. Sembra quasi che la centralina sia andata in protezione di qualcosa.
    Stufo, spingo la moto a mano con quadro acceso butto la prima salto su e la moto parte. La faccio girare un po' la spengo e magicamente riparte con il motorino di avviamento come sempre. Però il livello benzina continua a essere a zero. Ritornerà al livello dopo circa mezzora di viaggio. Cosa può essere successo? Se capita di imballare la moto la centralina triumph ti lascia a piedi??

Andrea

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di N_E_M_E_S_I
    Moto
    tiger 1050
    È capitata la stessa; cioè ero in Basilicata nei passi di montagna ,ci siamo fermati per una sosta e al momento di riaccendere la moto nulla.....dovetti rimetterla in moto aiutandomi con una discesa....notai anche io che fu un problema di centralina in tilt.
    Continuai il viaggio e dopo averla spenta tutto torno ok!!! Secondo me fu causa il caldo che sballo' la centralina ,forse sbaglio ma a me é sembrato così...

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Ti conviene portarla dal conce che verifichi se la centralina da un qualche errore...

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    non credo che venga rilevato qualche errore per un avviamento fallito, ho controllato poco tempo fa e non ho trovato niente nella memoria errori. Non preoccuparti se ogni tanto capita, basta che riesci a ripartire! Occhio a non scaricare la batteria!
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di motard1
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Ogni tanto lo fà...è una triumph :-)

TCP Rider
    Si sono felice che sia una Triumph :-) però mi piacerebbe non succedesse più dato che sto organizzando un viaggio della Francia. Male che va so che devo spingere ahahah

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    a me è successo un sacco di volte senza che mai imballassi la moto o che facesse un caldo africano. al momento di riaccenderla il nulla ! attendo 5 min , riprovo e per magia tutto si riaccende come se nulla fosse. batteria ok

è assolutamente inutile accanirsi nel continuare ad accenderla, lasciarla spenta per pochi minuti è sufficiente

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Andrex_88 Visualizza Messaggio
    Si sono felice che sia una Triumph :-) però mi piacerebbe non succedesse più dato che sto organizzando un viaggio della Francia. Male che va so che devo spingere ahahah
    Se vuoi è una moto con cui puoi fare il giro del mondo, qui nel forum leggi magari molte testimonianze di problemi alla moto, ma è anche normale perchè in genere si parla dei problemi piuttosto che dei pregi!Poi però sempre nel forum leggi di gente che ci ha fatto anche più di 100000 km.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Di solito succede quando tenti di riaccenderla premi che la centralina abbia finito di fare il check.

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da cip Visualizza Messaggio
    Di solito succede quando tenti di riaccenderla premi che la centralina abbia finito di fare il check.
    quoto , 12000 km per ora mai successo nulla , molta attenzione a lasciar tempo alla centralina di fare tutte le sequenze.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •