up...
..per i media tra un po' non farà più audience parlare di Genova e andranno a parare altrove..
..per i politici la questione non è nemmeno mai stata posta, se non per mettere i fondi stanziati nelle loro tasche..
..ma lì l'emergenza rimane, il disastro esiste e abbiamo l'opportunità di aiutare direttamente un amico.. dai su![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
E' assurdo da qualche gg. gira in tv questo
Campagna di comunicazione "#italiasicura"
Presentazione
La campagna istituzionale #italiasicura è stata realizzata dalle Strutture di missione contro il dissesto idrogeologico, per lo sviluppo delle infrastrutture idriche e per il coordinamento e l’impulso nell’attuazione degli interventi di riqualificazione dell’edilizia scolastica in collaborazione con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria. Uno spot, una campagna on line, una galleria fotografica e un sito web – #italiasicura - Presidenza del Consiglio dei Ministri – che hanno come obiettivo il coinvolgimento di tutti i cittadini nella conoscenza del territorio in cui vivono e la possibilità di verificare in modo puntuale quali, a che punto sono e quali saranno gli interventi previsti per la mitigazione del rischio rappresentato da frane e alluvioni, la situazione degli impianti e reti capaci di rendere il nostro Paese allineato agli altri partner europei nella gestione dell’acqua e un osservatorio permanente sugli interventi in corso e previsti sulle scuole italiane.
Obiettivi
Quella di #italiasicura è la prima campagna di comunicazione che punta al coinvolgimento dei cittadini nella conoscenza del rischio nei territori in cui vivono, mirando inoltre ad informare i cittadini sull’azione del Governo nei tre settori in cui si sviluppa l’attività di #italiasicura: cantieri per opere contro il dissesto idrogeologico, opere per lo sviluppo di reti e infrastrutture idriche e interventi sull’edilizia scolastica.
Target
Il destinatario della campagna è la popolazione e i diversi enti e amministrazioni che a diverso titolo sono coinvolti sia nella gestione del territorio e nella mitigazione del rischio idrogeologico e idraulico e nello sviluppo delle infrastrutture idriche, sia nella gestione dell’intero sistema dell’istruzione con particolare riguardo alle famiglie con ragazzi di giovane età.
Contenuto del messaggio
“Se l’Italia si cura, l’Italia è più sicura”, è il claim della campagna di comunicazione istituzionale #italiasicura contro il dissesto idrogeologico, per le infrastrutture idriche e l’edilizia scolastica. Testimonial e voce narrante è il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi. Il messaggio è chiaro e passa da oggi attraverso spot tv, radio, comunicazione on line e sui social network, da Twitter (@italia_sicura) a Facebook (Italiasicura) a Flickr (#italiasicura contro il dissesto e #italiasicura per edilizia scolastica), sui video delle stazioni ferroviarie, aeroporti, aree servizio autostradali e sulle principali piattaforme dei partner dell’iniziativa. La campagna indica il cambio radicale di approccio alle due grandi questioni aperte da sempre: l'Italia che frana e si allaga troppo facilmente e le condizioni di moltissime scuole italiane.
Strumenti e mezzi
La prima campagna di comunicazione in Italia contro il dissesto idrogeologico e l’edilizia scolastica è stata pianificata in tv, radio, social, monitor di stazioni, aeroporti italiani e autostrade nonché sui siti delle aziende partner. È stato realizzato inoltre il sito italiasicura.governo.it con informazioni su cantieri, opere, iniziative per la difesa dell’ambiente e la riqualificazione delle scuole. Con il nuovo portale italiasicura.governo.it si punta al coinvolgimento di tutti i cittadini nella conoscenza del rischio nei territori in cui vivono per aumentare la consapevolezza e ridurre l’esposizione ai pericoli. Gli spot #italiasicura su dissesto e opere idriche sono già in onda sulle reti televisive e radiofoniche della Rai, mentre nelle prossime settimane partirà la programmazione degli spot dedicati all’edilizia scolastica. Banner e altri moduli grafici troveranno spazio su siti web e social.
Fonte: Dipartimento per l’informazione e l’editoria e Struttura di missione per il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche
pagina pubblicata il 14 ottobre 2014
CREDO CHE SIA ORA DI IMBRACCIARE I MITRA
Governo Italiano - Campagna di comunicazione - Giornata del malato oncologico
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI
UP!
Splende il sole ma non sono finiti i problemi..
Forza ragazzi che la situazione è ancora drammatica per lo startup.....
Herbie non ci consociamo, ma siamo legati tutti da una passione, la moto. Non solo "la moto" ma le Triumph. Sarà bello sapere che in tanti di noi hanno dato un piccolo ma importante contributo.
Detta in soldoni... Cacciate la grana che c'è un amico che ha bisogno!
- Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
(cit. Maffy e il cameriere)
UP!
- Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
(cit. Maffy e il cameriere)
fatto!
Bruno è un grandissimo, e sono sicuro che saprà risollevarsi.
Un abbraccio da Emidio.
Fatto , mi spiace un piccolo contributo ma di piu' non posso
in bocca al lupo Bruno.
![]()
Ultima modifica di Black Death; 01/11/2014 alle 15:54
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>