Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Carter satinati o cromati trattati con micropallinatura?

TCP Rider L'avatar di ancatdubh
    Moto
    Triumph Scrambler carbs Bonneville all black 865

Carter satinati o cromati trattati con micropallinatura?

Mi sono letto un po' di post trovati qui sul forum relativi a carter satinati, cromati, satinati sverniciati e lucidati, cromati micropallinati ecc. ma non ho risolto il mio dubbio, ovvero a livello di resa, sia estetica che di durata nel tempo è meglio acquistare un paio di carter satinati di recente produzione e lasciarli come sono o far micropallinare o sabbiare un paio di carter cromati ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Moto
    Street Triple R
    Non so se serve ciò che ho fatto io...ma io li ho anodizzati neri i miei satinati del Thruxton
    image.jpg
    Sono molto soddisfatto resa opaca e ruvidi a al tatto.
    Mirco
    328 1225565

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Citazione Originariamente Scritto da ancatdubh Visualizza Messaggio
    Mi sono letto un po' di post trovati qui sul forum relativi a carter satinati, cromati, satinati sverniciati e lucidati, cromati micropallinati ecc. ma non ho risolto il mio dubbio, ovvero a livello di resa, sia estetica che di durata nel tempo è meglio acquistare un paio di carter satinati di recente produzione e lasciarli come sono o far micropallinare o sabbiare un paio di carter cromati ?
    Dipende cosa sta meglio sulla tua, in che senso va la moto.....
    Cromati sono quasi senza manutenzione e resistenti nel tempo.
    Satinati sono molto belli ed eleganti, ma per sentito dire la lacca non é resistentissima su certi modelli, tende a macchiarsi o fissurarsi. Se si ossida sotto sono persi...
    Alu lucido ci vuole passione, sono bellissimi ( niente a vedere con il volgarissimo cromo) vanno trattati con paste specifiche per rinnovare la lucentezza ed evitare opacizzazioni o peggio ancora ossidazione...
    Micorpallinatura mi dicono essere esenti da manutenzione, mai provato, per non saper ne leggere ne scrivere visto la ruvidità della superficie dopo il trattamento un giro in anodica lo farei fare, chiaramente in alu naturale....
    Nero lucido, epox nero o anodizzati neri sono anche molto belli....

Per esperienza ti dico che partendo dalla finitura satinati/spazzolati di serie puoi andare in ogni direzione.. La finitura del pezzo sotto é liscio e quindi sia in anodica sia in verniciatura la superficie, una volta finita, non darà nessun riflesso fastidioso... Inoltre la lacca originale si lavora molto bene......
    Gli altri se non sabbi o fai micropallinatura presentano una fusione abbastanza grezza e vanno lavorati bene per avere una superficie bella liscia...
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

TCP Rider L'avatar di ancatdubh
    Moto
    Triumph Scrambler carbs Bonneville all black 865
    Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    Dipende cosa sta meglio sulla tua, in che senso va la moto.....
    Cromati sono quasi senza manutenzione e resistenti nel tempo.
    Satinati sono molto belli ed eleganti, ma per sentito dire la lacca non é resistentissima su certi modelli, tende a macchiarsi o fissurarsi. Se si ossida sotto sono persi...
    Alu lucido ci vuole passione, sono bellissimi ( niente a vedere con il volgarissimo cromo) vanno trattati con paste specifiche per rinnovare la lucentezza ed evitare opacizzazioni o peggio ancora ossidazione...
    Micorpallinatura mi dicono essere esenti da manutenzione, mai provato, per non saper ne leggere ne scrivere visto la ruvidità della superficie dopo il trattamento un giro in anodica lo farei fare, chiaramente in alu naturale....
    Nero lucido, epox nero o anodizzati neri sono anche molto belli....

Per esperienza ti dico che partendo dalla finitura satinati/spazzolati di serie puoi andare in ogni direzione.. La finitura del pezzo sotto é liscio e quindi sia in anodica sia in verniciatura la superficie, una volta finita, non darà nessun riflesso fastidioso... Inoltre la lacca originale si lavora molto bene......
    Gli altri se non sabbi o fai micropallinatura presentano una fusione abbastanza grezza e vanno lavorati bene per avere una superficie bella liscia...
    Grazie per la esauriente spiegazione. Il fatto è che ho un paio di carter cromati nuovi di zecca, mai montati e mi era balenata l'idea di farli micropallinare o sabbiare, ma non ho capito se poi diventano troppo delicati. Sui satinati ho letto che nei vecchi saltava il trasparente e quindi facili a rovinarsi, mi sembra però di aver capito che quelli di produzione recente sono fatti diversamente e non hanno di trasparente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •