Tutte diventano così dopo averle pulite![]()
Tutte diventano così dopo averle pulite![]()
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino
se la si sgrassa spesso, come giusto che sia, basta metterla in cavalletto, inumidire un panno con kerosene (o petrolio bianco me CHECCHE se ne dica preferisco il primo) girare la ruota a mano e strofinare. 3 minuti ed è linda. aspetti almeno un paio d'ore (anche di più se non hai fretta) e poi ingrassi q.b.

È arrivato l'inverno e ora si parla di manutenzione basta gomme
![]()

gomme sono gia a posto...altro treno di gpracer in arrivo a 180 € +ss
col pennello sprechi più meteriale del necessario, secondo me.
se imbevi lo straccio più volte ci fai tutto, pulisci a specchio le maglie esterne, sopra e sotto le passi come le maglie esterne solo che "inclini" il polso/mano di 90 gradi. anche perchè una volta che togli lo sporco (livello superiore) lasciare un po' di grasso all'interno non può fare che bene![]()
Ultima modifica di Ary675; 27/10/2014 alle 10:05 Motivo: Unione Post Automatica

assolutamente no... visto che poggio un giornale e tutto cola dentro una vaschetta nella quale il lercio si deposita sul fondo ed il resto lo riuso rintingendoci il pennello. (per fare l'intera catena a specchio, più pignone e corona direi un bicchiere pieno da acqua)
inoltre il pennello avendo le setole pulisce sicuramente meglio e più a fondo dello straccio.
il grasso all'interno se sporco e pieno di granelli di polvere bene non fa... va tolto e rimesso pulito.

Io uso uno spray che mi ha dato il mio meccanico di fiducia, è di marca Datacol ed è apposta per pulire i freni, sia auto che moto. Una spruzzata sulla catena e tutta la m***a cola in un secondo. Spettacolo. Asciugo con carta, e poi giù di grasso spray Motorex.
Usavo il petrolio lampante, ma mi ha ben sconsigliato dal farlo, dice che rovina i ring interni, di qualsiasi tipo siano.
Costo: 4/8€, una bomboletta da 500ml, ne usi poco, dura tanto e sgrassa bene