veramente carina e con un prezzo giusto.......ne venderanno parecchie, sicuro.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pare sia l'unico in controtendenza.
Di queste "piccole" moto franco-cinesi ne parlai proprio io in un thread del 29 luglio scorso ed allora ci furono giudizi freddini quasi all'unanimità. Le moto descritte erano le 125 e 250 (della 400 la stampa ne parlava soltanto come prospettiva futura) ed io fui uno dei pochi a ritenerle gradevoli e ad immaginarle quale papabili sostitute per gli scooteristi "pentiti".
Oggi, curiosamente, riscontro tutti pareri favorevoli e la cosa mi incuriosisce. Sarà l'aria dei tempi? La crisi perdurante che invita a prodotti di minor costo? Sta a voi dirlo.
Per quanto mi riguarda, oggi vedo in foto una 400 ben diversa dalla moto rappresentata nell'allora articolo di "In Sella" (Mash 400 Four Hundred 2015: pronta una anti Yamaha SR400) , dove la moto veniva raffigurata come una grintosa scrambler. E non mi dispiaceva.
In totale controtendenza ora invece dico che questa non mi piace. A prescindere dalle sue eventuali "cineserie" la trovo senza personalità, insomma, vecchiotta... ma senza fascino. A paragone di cilindrata e genere, voterei mille volte una Royal Enfield.
Personale opinione, eh?
la 125 pare spezzarsi in due solo a guardarla, e la 250 è inguardabile, con quella forcella USD che su una classic è un'assurdità estetica.
Questa, almeno in foto, parrebbe più robusta e con un mono 400 cc di derivazione Honda; ovviamente siamo qui per parlarne, se mi chiedi se la comprerei ti risponderei "boh, non lo so, forse no"
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Credo sia anche necessario pensare quale sia il target di una moto cosi'.
Per un certo tipo di utenza potrebbe essere un mezzo ottimo,
poco impegnativo, sia come guida che economicamente, quindi perche' no...
Io non cerco di immaginare di comprarmela io...., ma alla mia compagna piace, lei scende... da un TUx250 e questa potrebbe essere una buona progressione.*
* ovviamente se va bene...
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
Ma è buona per cosa? Dai fate i seri, chi compra Triumph appunto compra un marchio e qui siamo tutti colpevoli.
Ma sta motoretta da sfigati a 4 sacchi chi la compra? Chi è il cliente tipo? Sono curioso.
Le moto intelligenti non esistono, le moto si comprano per moda (ultimamente), per necessità oppure per passione.
Gli intelligenti per fortuna comprano scooter oppure automobili.
Senza parlare di prezzo, chiedete ad un Motociclista cosa ne penserebbe di una motoretta 400 cinese finta vintage motorizzata Honda venduta dai francesi... Una merda.
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Il Motociclista, come lo scrivi tu con la M, forse è appassionato dell'idea della moto e di quello che permette di fare, più che del prodotto alla moda, o tecnologicamente superiore.
Forse può pensare che un prodotto cino-franco-giapponese gli piace esteticamente, lo fa viaggiare dove vuole e gli costa anche poco. Magari può anche comprarlo...
Vero poi, che con un portafoglio bello pieno si ragiona anche con altri concetti. Ma questa è condizione che non appartiene a tutti i Motociclisti.
Se hai il portafoglio sgonfio di certo non compri una cagata di motarella alla moda, magari vai su una jap 600 usata a 1500/2000 euro....
Poi se uno compra riviste fashion e legge blog trendy e non ha i soldi per la moto che va di moda (tipo una Bonneville) che ci possiamo fare? Potere del marketing... La gente mangia pizza e fast food sei su sette e c'ha tutte le analisi sballate però con l'iphone da 8/900 euro è sempre connessa...
Pure a me piacerebbe avere una Panigale per uscire la domenica, ma ho una moto comprata usata che è del 2003... Di certo se mi fanno una moto cinese che ricorda la Panigale ma va un terzo e costa la metà che dite la compro? Perchè lo sapete che questa va un terzo e costa la metà di una Bonneville?
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...