Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 130

Discussione: Mantenitore di carica batteria al litio: posso usare quello x la batteria "standard"?

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,316
    Montata ieri...ora vediamo come si comporta!
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,446
    Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio
    La reazione della batteria al mantenitore è la stessa, le batterie al litio hanno un "circuito" interno per adattare la carica dell'alternatore delle nostre moto (CHE NON È CONCEPITO PER BATTERIE AL LITIO!!!) alla batteria. Mi fa strano che nessuno si sia posto il problema per l'alternatore della moto
    questa è un affermazione giustissima,non ci avevo pensato....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Michel69
    Data Registrazione
    31/01/15
    Località
    Udine
    Moto
    Rocket 3
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    Puoi usare tranquillamente lo stesso mantenitore per caricarla ma e' meglio non lasciarla attaccata una volta carica. Del resto le batterie al litio hanno una autoscarica bassissima quindi e' inutile lasciarle attaccate. Se si tratta di passare l'inverno gli dai una controllata dopo 2 mesi e se e' necessario la ricarichi
    Io x non correre rischi uso questo che serve anche x le batterie al litio !!! ma mai piu' di 5-8 minuti x volta !!!
    Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,446
    da dove lo hai preso?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Michel69
    Data Registrazione
    31/01/15
    Località
    Udine
    Moto
    Rocket 3
    Messaggi
    187
    https://shop.biollamotors.it/
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    da dove lo hai preso?
    Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...

  7. #26
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    2
    anche io ho una batteria al litio ed utilizzo un caricabatterie della Black & Deker. Ne ho sentito parlare molto bene in internet e qui fanno una bella recensione del mantenitore di carica batteria moto

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,446
    io da quando ho la litio il mantenitore non l ho mai usato
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,662

    Mantenitore di carica batteria al litio: posso usare quello x la batteria "st...

    Scusate..io ho una street dal 2009, a gennaio 2016 fará 7 anni e UDITE UDITE:
    Ho la stessa batteria da sempre. Mai cambiata.
    Una volta mi si è scaricata,forse due o tre ma da quando uso il mantenitore di carica optimate 3 mai più un problema
    Ormai è comunque vekkiotta e se non la tengo attaccata all'optimate dopo un paio di giorni soprattutto con i cali di temperatura o d'inverno,comincia a difettare (lo faceva anche da seminuova ad ogni modo)
    È da un po' che mi stuzzica l'idea di una batteria al litio ma sono bloccato da due ragioni. La prima è che ho da anni in garage una batteria NUOVA di ricambio e la seconda ragione è che non vorrei non poter utilizzare più l'optimate.
    Leggendomi tutta la discussione sembrerebbe che optimate 3 andrebbe bene anche per le batterie al litio ma,ancora sta cosa non mi sembra confermata! Forse faccio prima e meglio a comprare un mantenitore specifico??

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,316
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    Scusate..io ho una street dal 2009, a gennaio 2016 fará 7 anni e UDITE UDITE:
    Ho la stessa batteria da sempre. Mai cambiata.
    Una volta mi si è scaricata,forse due o tre ma da quando uso il mantenitore di carica optimate 3 mai più un problema
    Ormai è comunque vekkiotta e se non la tengo attaccata all'optimate dopo un paio di giorni soprattutto con i cali di temperatura o d'inverno,comincia a difettare (lo faceva anche da seminuova ad ogni modo)
    È da un po' che mi stuzzica l'idea di una batteria al litio ma sono bloccato da due ragioni. La prima è che ho da anni in garage una batteria NUOVA di ricambio e la seconda ragione è che non vorrei non poter utilizzare più l'optimate.
    Leggendomi tutta la discussione sembrerebbe che optimate 3 andrebbe bene anche per le batterie al litio ma,ancora sta cosa non mi sembra confermata! Forse faccio prima e meglio a comprare un mantenitore specifico??
    Beh, se è sempre attaccata al mantenitore è ovvio che non si scarichi...ma come aggiungi, se la lasci 2 gg senza mantenitore, mica riparte
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,662

    Mantenitore di carica batteria al litio: posso usare quello x la batteria "st...

    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Beh, se è sempre attaccata al mantenitore è ovvio che non si scarichi...ma come aggiungi, se la lasci 2 gg senza mantenitore, mica riparte
    Riparte riparte, ma fa le bizze
    Lo faceva anche dopo meno di un anno di vita,comunque.
    La mia domanda era però sul poter utilizzare l'optimate 3 anche sulle batterie a litio...

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •