Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Freddo nel deserto???

TCP Rider

Freddo nel deserto???

Ciao ragazzi, a gennaio dovrei andare nel deserto Giordano per un tour con moto da enduro (non la mia, ma una leggera e soprattutto a noleggio...). Avete idee delle temperature notturne? Visto che le notti saranno in tenda, secondo voi quanto freddo ci sarà? Qualcuno c'è andato? Un saluto e grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Da quel che so io i deserti sono i luoghi in cui c'è mediamente la più alta escursione termica fra il giorno e la notte, quindi è probabile di si.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ho controllato lo stesso sito, sarò a sud, verso l'egitto, quindi mi aspetto temperature notturne di 5/10° , volevo solo sapere se qualcuno aveva un esperienza diretta e qualche indicazione...Comunque grazie.

TCP Rider L'avatar di giorgiof
    Moto
    Tiger 800 XC
    Ciao
    se interessa fare una comparazione,io sono stato nel deserto a dormire in Egitto alcuni anni fa in gennaio,ti posso garantire che che si barbella!!
    Ultima modifica di giorgiof; 15/10/2014 alle 20:52 Motivo: errore ortografia

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiof Visualizza Messaggio
    Ciao
    se interessa fare una comparazione,io sono stato nel deserto a dormire in Egitto alcuni anni fa in gennaio,ti posso garantire che che si barbella!!
    Ciao Giorgio, si che mi interessa. Come ti eri organizzato? Considera che dormiremo in tenda. Sacco a pelo da montagna tipo +5°?

TCP Rider L'avatar di luke05
    Moto
    triple301 .scr TR865 .ADV 990 Nordik
    Io ho fatto in tenda,Tunisia a Gennaio e Marocco ad Aprile e l'escursione e' notevole,sei hai un sacco a pelo confort 0° stai tranquillo,se hai caldo dormi fuori ma se hai freddo non chiudi occhio e dovendo guidare la moto ,non te lo consiglio.
    life with motorcycle

TCP Rider L'avatar di giorgiof
    Moto
    Tiger 800 XC
    Premesso che ci sono stato in jeep 2 notti( tenda) ,devo dire che la prima notte mi sono svegliato dal freddo,ma non avevamo montato la copertura della tenda,poi avevamo sacchi a pelo insufficienti. la seconda notte con copertura e 2 coperte è andata decisamente meglio
    ciao

TCP Rider L'avatar di Gianmix
    Friuli venezia Giulia - Slovenia , (Ex Trentino A.A.)
    Moto
    Ex: Falco, Guzzi 350, 500I, 650C, H.D. 1200Custom, Legend 900, Thunderbird Storm
    Ciao
    Sono stato nel Sahara durante le ferie di Natale in fuori strada, da soli senza agenzie, in quattro, alcuni ( molti) anni fa.
    Con tenda, copertura e sacco a pelo invernale è ok.
    Di giorno si ta bene, una camicia e un gilet sono sufficienti, o un maglioncino di cotone se passeggi, ovviamente in moto sarà più fresco.
    Credo che una vecchia Belstaff cerata sia ottima.
    Di notte invece fa un freddo cane , mi ricordo che la sera di Capodanno abbiamo fatto il bucato e appeso i Jeans ad un filo tirato tra la macchina e una tenda.
    La mattina erano tutti belli duri e gelati.
    Poi, appena arriva il sole e torna subito il caldino.
    Ho preso anche unìoretta di pioggia una mattina, favoloso.
    Comunque in estate il deserto - ho fatto Marocco e Tunisia - anni fa, è assolutamente impossibile, sembra di camminare davanti ad una stufa di carbone e man mano che cammini lei si sposta avanti, non riesci mai a raggiungerla.
    Divertiti, sarà bellissimo, non ci sono posti più belli del deserto su questo pianeta.

TCP Rider
    Grazie Gianmix, anche io ho fatto il sahara in jeep, circa 10 anni fa, stesso periodo. Ma non era cosi freddo, diciamo tra 5/10 la notte e dormivamo in hotel. Io sarò più a sud ma in alcune zone si sale di quota, potrebbe esser peggio. Chissà..., ovviamente se ritorno faccio un report, anche se la moto non sarà una triumph...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •