grande moto complimenti![]()

grande moto complimenti![]()
LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........

'nkia, ma come ca@@o va 'sta moto!!??
'ttana eva...!!
avevo una made-in-UK 3 cilindri anche prima, ma non era cosi!
questa e' tutt'altra roba...
TANTA, roba!!
stessa sensazione avuta con la Tiger 800 quando me la diedero come sostitutiva in occasione di un tagliando alla mia, ma qui e' all'ennesima potenza!
ed io manco sono un "manico", anzi...
e ci ho fatto solo 60/70km, nei quali non posso andare oltre i 3.500rpm! ma quando si sara' sciolta solo un pochino e potro' passare questo gradino, o dopo aver terminato il rodaggio, ma che diventa? L'Enterprise pe' davero??
"Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its mission, to explore strange new worlds, to seek out new life and new civilizations, to boldly go where no man has gone before"
![]()
BELLA LI'!!®
mi gu minga vöja!!®©
Complimenti. Effettivamente (parlo per me) di motore e' esagerata!
E se non esageri ha ottimi consumi (rapportati alle prestazioni) io ci faccio 20/21 kmlitro😉

non e' solo una questione di motore, e' tutto l'insieme... motore, ciclistica, posizione guida...
la sensazione che ho (da pippa totale!) e' che sia molto piu' facile portarla in giro che con la "vecchia" Tiger 1050 che avevo in precedenza.
stessa cosa provata, come scritto, con la Tiger 800, ma con l'Explorer e' elevata all'ennesima potenza!
se posso dire, il motore dell'800 mi aveva deluso un pochino... forse abituato al mio 1050, il comportamento, la risposta al gas dell'800 mi avevano lasciato un sapore "insipido" in bocca. magari (anzi, sicuramente) anche perche' la Tiger 1050 e' piu' una sportiva che una vera adventure, anche se infilata in quella categoria li', quindi il motore e' un po' diverso da quello dell'800, che invece e' davvero adventure e deve quindi avere un motore un pochino piu' "dolce".
nell'Explorer, benche' sempre adventure, il motore mi piace di piu'; certo, sono ancora in rodaggio (128Km sull'ODO all'arrivo in ufficio questa mattina), quindi ancora presto per giudicarlo sul serio, ma anche solo fino ai 3.500rpm concessimi per il momento, mi pare ci sia parecchia "roba" da sfruttare!!
siccome posso confrontarla sul medesimo tragitto fatto tutti i santi giorni casa/ufficio/casa, posso dire che (per me) e' molto piu' semplice metterla giu'. quasi piu' intuitiva... inoltre ho anche la sensazione di maggior solidita' dell'avantreno una volta in percorrenza, cosa che a memoria la 1050 non mi trasmetteva.
la 1050 mi sembrava piu' impegnativa, forse sempre perche' sono io una pippa totale, mente l'Explorer mi sembra in grado di fare le cose con maggior semplicita', quasi "da sola".
poi, certo, l'anno di transizione passato in purgatorio potra' amplificare ancora di piu' queste sensazioni "dimenticate", ma quel manubrione largo, la seduta lassu' in alto a dominare tutto e tutti (sono ancora sul settaggio basso, preferisco acclimatarmi ancora un po' con il ponte dell'Enterprise... pardon, Explorer, poi provero' ad alzarlo), un motore da eiaculatio precox, mi stampano un sorriso dentro il casco ogni volta che la uso.
non vedo l'ora arrivi la mattina per salirci e partire
non vedo l'ora di uscire dall'ufficio per salirci e partire
quando stasera la lascero' in box, avro' finalmente (quasi) raggiunto la 1' fatidica soglia, 160km, il che significa salire a "curvatura 5.000rpm"!!![]()
BELLA LI'!!®
mi gu minga vöja!!®©

vedrai come ulula ai 9000 giri heheheh
No Explorer....No Party
Aprilia Tuareg 125 - Suzuki Bandit 1200 - Triumph Speed Triple - Triumph Tiger Explorer
anche io confermo le stesse sensazioni, nei primi Km che ho fatto ho consumato meno che con la 800
Ogni volta che ci salgo sopra mi sembra sempre la prima volt.
Eoaculazio precazium
Lamp Lamp
Curiosità ... Tra i 70/80 se molli il manubrio (senza mani) ... Il manubrio oscilla?
lo fa più o meno a tutti...la tua?
ps: strada liscia deserta chiusa al traffico!!!
Lo fa anche la mia però davo la colpa al baule posteriore . Non saprei devo provare senza. Ciao