Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Differenze....

TCP Rider

Question Differenze....

Non accoltellatemi per quello che vi sto per chiedere...

diciamo che ho smp un bistrattato il mondo naked, ora pero, e non so perche mi e venuta questa fissa...

Son passato nell arco di due anni dal tiger 800xc, al tiger 1050, e ora mi e venuta voglia di street...perche se naked deve essere comunque sara triumph...

Ora il mio quesito e questo, siccome non sono molto pratico di street, ovviamente a parte le differenze di prezzo, dalla versione R a quella normale quali sono le differenze sostanziali??? ho sentito dire di sospensione regolabili e poi non so che altro.

inoltre restando sempre su quelle con gli "occhi a mandorla" dal primo modello diciamo 2011 alle piu recenti e cambiato qualcosa?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpritzCola
    Moto
    Ex Tuono Factory 2017 Ex Daytona R15 Black - EX Street Triple R12 Full Optional
    Cambia che sulla r è tutto regolabile on più monta la polpa radiale e altre cose...io ti consiglio di valutare anche la speed r

TCP Rider
    Ero tentato anche dalla speed, ma a vederla mi piace di piu la street.. la speed mi da l idea di essere grossa e impacciata, anche se son sicuro sia solo un impressione...

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Penso che la più grande differenza tra il 2011 e il 2013 sia proprio lo scarico basso, la riduzione (-6kg) a la ridistribuzione dei pesi che le donano maggiore agilità e reattività.

La R in più ha pinze nissin ad attacco radiale. Cmq senza fare il tecnico che io non ne so una ceppa cerca in internet trovi paginate di test e differenze tra la R e la N e i miglioramenti fatti dal 2012 al 2013

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoLT Visualizza Messaggio
    Penso che la più grande differenza tra il 2011 e il 2013 sia proprio lo scarico basso, la riduzione (-6kg) a la ridistribuzione dei pesi che le donano maggiore agilità e reattività.

La R in più ha pinze nissin ad attacco radiale. Cmq senza fare il tecnico che io non ne so una ceppa cerca in internet trovi paginate di test e differenze tra la R e la N e i miglioramenti fatti dal 2012 al 2013
    se non sbaglio cambia anche il telaio nella versione 2013

TCP Rider L'avatar di Rickle
    Moto
    street triple
    La R rispetto alla N ha le sospensioni totalmente regolabili e freni con pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini; tutto ciò lo fanno pagare circa 1000 euro in più.
    La ciclistica della R è più affilata con sospensioni assai più rigide e la frenata molto più aggressiva.
    Non stare dietro a varie voci tipo: la N non frena, ha le sospensioni che fanno schifo; valuta in base all’uso che ne farai quale è la versione più adatta a te. Magari i 1000 euro di differenza gli puoi investire in accessori o abbigliamento. Personalmente dopo averle provate ho scelto la N e sono convinto della bontà della scelta.
    Comunque una prova falla……..

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Rickle Visualizza Messaggio
    La R rispetto alla N ha le sospensioni totalmente regolabili e freni con pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini; tutto ciò lo fanno pagare circa 1000 euro in più.
    La ciclistica della R è più affilata con sospensioni assai più rigide e la frenata molto più aggressiva.
    Non stare dietro a varie voci tipo: la N non frena, ha le sospensioni che fanno schifo; valuta in base all’uso che ne farai quale è la versione più adatta a te. Magari i 1000 euro di differenza gli puoi investire in accessori o abbigliamento. Personalmente dopo averle provate ho scelto la N e sono convinto della bontà della scelta.
    Comunque una prova falla……..
    condivido anche io...secondo me una N come uso giornaliero è meno rigida della R e si gode di più...io per le sparate domenicali mi va bene anche la moto di marquez o dovizioso...

TCP Rider
    Diciamo che il mio uso sarebbe quello "allegro" sulle strade di tutti i giorni e potrei non disdegnare qualche uscita in pista....

Piu che altro a sto punto da quel che mi pare di capire piu che scegliere tra R o N sarebbe piu logico andare sull ultima versione...

o sbaglio???

vista la differenza non troppo elevata di prezzo...

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da pultroppo Visualizza Messaggio
    Diciamo che il mio uso sarebbe quello "allegro" sulle strade di tutti i giorni e potrei non disdegnare qualche uscita in pista....

Piu che altro a sto punto da quel che mi pare di capire piu che scegliere tra R o N sarebbe piu logico andare sull ultima versione...

o sbaglio???

Se ti piace estiticamente il modello del 2013 secondo me è quello giusto.
    Anche io ero indeciso tra N o R, alla fine ho trovato una R usata e l'ho comprata senza pensarci 2 volte. Diciamo che se per mille euro in più ti porti a casa una dotazione che, volendola comprare aftermarket, ti costerebbe di più. Poi appunto puoi risparmiare quei mille per metterci lo scarico e altri accessori. Dipende da te, in ogni caso secondo me non sbagli.

TCP Rider L'avatar di Rickle
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da pultroppo Visualizza Messaggio

o sbaglio???

Ti riferisci alla Rx di prossima uscita?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •