Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 123

Discussione: Un'altra volta il minimo impazzito

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    OK grazie,,,altra domanda da 1 milione di dollari!
    Dopo avere cambiato corpi farfallati, tps e motorino passo passo la moto funzionava bene (prima non teneva il minimo poi minimo a 3000 giri, ecc.ecc.) ora a distanza di 1 mese e appena è arrivato tempo umido e nebbia ha inizialmente preso a borbottare a basso numero di giri soprattutto in partenza e con funzionamento a scatti girando piano in città ed ora oggi tutto ad un tratto ci risiamo con il minimo accelerato e funzionamente a scatti.
    Il mio sospetto è che la moto soffra l'umidità (può fare anche ridere ma ogni volta che la strada era umida la moto ha iniziato a funzionare male).
    forse bobine?

1100 GS forever

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    Dopo avere cambiato corpi farfallati, tps e motorino passo passo la moto funzionava bene (prima non teneva il minimo poi minimo a 3000 giri, ecc.ecc.) ora a distanza di 1 mese e appena è arrivato tempo umido e nebbia ha inizialmente preso a borbottare a basso numero di giri soprattutto in partenza e con funzionamento a scatti girando piano in città ed ora oggi tutto ad un tratto ci risiamo con il minimo accelerato e funzionamente a scatti.
    Il mio sospetto è che la moto soffra l'umidità (può fare anche ridere ma ogni volta che la strada era umida la moto ha iniziato a funzionare male).
    forse bobine?

1100 GS forever
    Come stai a candele? hai controllato che non ci sia acqua nei pozzetti delle stesse?
    Wheelingromi

Moto
    speed triple
    A dire la verità ho fatto controllare la moto dal meccanico 4 volte negli ultimi due mesi e da come comfermava lui le candele erano a posto...oggi torno da lui per l'ennesima volta e vediamo un po cosa mi dice!
    E dire che con le mie due bmw gs 1100 e 1150 adv facevo migliaia di chilometri sotto l'acqua senza nessun problema ... ora devo stare a migliaia di chilometri dall'acqua ahahhahahah!

1100 GS forever

Moto
    Speed triple 1050 "06
    Confermo che dopo la procedura di regolazione ISCV tramite Tuneecu, non ho più avuto problemi di minimo irregolare: è esattamente come deve essere , stabile a 1100/1200 sempre! , quindi ritengo che questo sia l'unico metodo per ripristinare un minimo "impazzito", salvo che non ci siano altre problematiche ( motorino passo passo realmente guasto, tubicini MAP crepati, corpi farfallati sporchi o molto disallineati, o-ring interno sensore TPS deformato) e spero che, chi stia avendo questo fastidioso problema, possa risolvere in questo modo .
    Ciao e, ... a manetta, sempre!!
    Wheelingromi

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    forse bobine?

1100 GS forever
    Quando vengo al mare possiamo provare a spruzzare un apposito spray protettivo sulle bobine e relativi cavi.
    Non vorrei che l'aria salmastra (il sale di Cervia colpisce ancora....) abbia leggermente lenito l'impermeabilita dei componenti.

Sabba

Moto
    speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Quando vengo al mare possiamo provare a spruzzare un apposito spray protettivo sulle bobine e relativi cavi.
    Non vorrei che l'aria salmastra (il sale di Cervia colpisce ancora....) abbia leggermente lenito l'impermeabilita dei componenti.

Per me Sabba ci hai preso alla grande...ho notato che quando uso la moto con umidità e nebbia la moto comincia ad andare a scatti e con minimo irregolare. quando invece c'è il sole dopo un po ritorna a funzionare discretamente bene!
    Dopo avere smontato il serbatoio (boia a me a quando decido di fare questi lavoro sempre quando ho appena riempito di benzina il serbatoio) ho staccato quasi tutti i connettori, soffiati e poi spruzzato sopra spray per contatti.
    Ora ho comprato anche il cavo per tunecu (con annesso dischetto) e che io possa diventare Davide Mengacci se riesco ad usarlo...non ci capisco niente e pure il mio computer mi scrive "lasa ste, no tuche gnint" ahahahhahah!

Ti aspetto!

1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 27/02/2017 alle 12:13

TCP Rider L'avatar di car80
    Moto
    Speed triple R
    lasa ste, no tuche gnint" ahahahhahah!

Inviato da me utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    ma maca??

Moto
    Speed triple 1050 "06
    Citazione Originariamente Scritto da melosghiccio Visualizza Messaggio
    ma maca??
    ...???
    Wheelingromi

Nuovo TCP Rider L'avatar di Andrea_Firenze
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Ciao, anch'io ho il tuo stesso identico problema, (minimo a volte troppo basso, a volte troppo alto) la mia è una speed 06 : sei riuscito a risolvere ? se si, dimmi come!!! sono molto curioso di sapere qual'é eventualmente la causa!
    Alla fine ho risolto cambiando centralina,per fortuna ne ho trovata una usata a 150€. Da quando l'ho cambiata è tornata perfetta! Devi solo stare attento al numero riportato sulla centralina per la compatibilità e cercare, io l'ho trovata su subito..

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •