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Risultati da 1 a 10 di 123

Discussione: Un'altra volta il minimo impazzito

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
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    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Firenze Visualizza Messaggio
    Hai risolto il fattore minimo impazzito?

    Ho il medesimo problema con la differenza che a me lo fa almeno 4-5 volte nel tragitto casa-lavoro, spiego meglio:

    invio anche il link alla discussione che ho aperto sul problema

    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-partire.html

    - Moto del 2005 immatricolata 2006
    - Monto ancora filtro originale
    - Monto Slip-On MIVV-Carbon e mappa originale
    - Fino ai 22.000 km mai un problema, ad Agosto ho preso un'uragano in faccia mentre ero in moto e l'acqua che arrivava alle pedane, dopo una settimana inizia a sballare il minimo e tirare forti scoppi in rilascio, e avere leggeri vuoti di spinta tra i 2000 e i 4000 giri
    - Da quando lo fa ho effettuato degli Interventi, pulizia CF, sostituzione filtro benzina e candele, una era un pochino sporca quindi un cilindro non lavora al 100%, modifica agli sfiati benzina che uno era chiuso dall'ossido, svuotamento serbatoio per vedere se c'era acqua ma non c'era acqua, pulizia degli iniettori con Clean Injector, ma non è cambiato nulla e ora ha 23.500km

    Descrizione Sintomi:
    - Da Agosto a ora si è accesa e spenta 2 volte la spia di anomalia, e una di queste volte ero in Corsica in moto!
    - Appena accendo il quadro, il rumore del check a volte è normale altre volte fa un rumore più cupo o semi inesistente
    - Quando metto in moto la mattina, a parte metterci un pò ad accendersi con lo starter pigiato, appena partita c'è un rumore tipo ticchettio arrivare dalla parte destra del motore e il minimo è tra i 700 e i 900, e li do una mano tenendo il gas leggermente aperto per arrivare fino 1100 per farla scaldare per poi partire.
    - In movimento sembra sempre tutto ok, quando si scalda il ticchettio sparisce
    - Il problema arriva ai semafori o alle decelerazioni nel traffico. Ogni semaforo/decelerazione è una condizione diversa, a volte il minimo è a 800 giri quasi come a spengnersi e tengo il gas aperto io fino ai 1100 (40% delle volte), oppure il minimo schizza a 3-3500 giri (30% delle volte), oppure è normale a 1100 giri (30% delle volte).
    - Se provo a tirare una marcia a 10000 giri il rumore sembra frastagliato/sporco

    Fin'ora ho sempre fatto tutto io con l'aiuto di un amico meccanico che conosce le Speed, ma il 5 Ottobre ho appuntamento un Triumph nella speranza che almeno loro mi sappiano rimettere la moto apposto, ma intanto più idee mi vengono meglio è...

    Per ora gli imputati possono essere:
    Allineamento dei CF, che più di un meccanico mi han detto che non si fanno da TuneEcu o simili....
    Il filtro aria da sostituire
    Stavo pensando al Motorino Passo Passo
    Probabile Mappa sbagliata, ma fin'ora non aveva dato nessun problema..

    Altre idee?
    Ciao, anch'io ho il tuo stesso identico problema, (minimo a volte troppo basso, a volte troppo alto) la mia è una speed 06 : sei riuscito a risolvere ? se si, dimmi come!!! sono molto curioso di sapere qual'é eventualmente la causa!
    Wheelingromi

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
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    Unhappy

    Mi riallaccio a questa discussione poiché mi sembra che nessuno abbia trovato una soluzione definitiva al problema del minimo irregolare (a volte sotto gli 800, quasi a spegnersi , a volte oltre i 2000) c'è addirittura chi ha sostituito l'intero gruppo del corpo farfallato, il motorino passo-passo
    senza comunque risolvere : è possibile che non si riesca a venirne a capo? , eppure vedo che molte delle nostre speed ne soffrono!, le precedenti discussioni sono sempre andate a morire senza che qualcuno abbia concluso trovando la causa e la conseguente soluzione!
    Ultima modifica di All Black 955; 18/02/2017 alle 15:45
    Wheelingromi

  3. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Mi riallaccio a questa discussione poiché mi sembra che nessuno abbia trovato una soluzione definitiva al problema del minimo irregolare (a volte sotto gli 800, quasi a spegnersi , a volte quasi ai 2000) c'è addirittura chi ha sostituito l'intero gruppo del corpo farfallato, il motorino passo-passo
    senza comunque risolvere : è possibile che non si riesca a venirne a capo? , eppure vedo che molte delle nostre speed ne soffrono!, le precedenti discussioni sono sempre andate a morire senza che qualcuno abbia concluso trovando la causa e la conseguente soluzione!
    Ho letto che molti hanno risolto pulendo i corpi farfallati.
    Speriam bene.....

    Sabba

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ho letto che molti hanno risolto pulendo i corpi farfallati.
    Speriam bene.....

    Ebbene, li avrò puliti non sai quante volte, ma senza mai risolvere!
    Wheelingromi

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Ebbene, li avrò puliti non sai quante volte, ma senza mai risolvere!
    Hai già fatto la verifica con Tunecu dei valori hpa dei tre cilindri dopo aver pulito i corpi , non so comunque se il difetto possa dipendere da valori anomali eventualmente rilevati.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  6. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Andrea_Firenze
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    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Ciao, anch'io ho il tuo stesso identico problema, (minimo a volte troppo basso, a volte troppo alto) la mia è una speed 06 : sei riuscito a risolvere ? se si, dimmi come!!! sono molto curioso di sapere qual'é eventualmente la causa!
    Alla fine ho risolto cambiando centralina,per fortuna ne ho trovata una usata a 150€. Da quando l'ho cambiata è tornata perfetta! Devi solo stare attento al numero riportato sulla centralina per la compatibilità e cercare, io l'ho trovata su subito..

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
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    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Firenze Visualizza Messaggio
    Alla fine ho risolto cambiando centralina,per fortuna ne ho trovata una usata a 150€. Da quando l'ho cambiata è tornata perfetta! Devi solo stare attento al numero riportato sulla centralina per la compatibilità e cercare, io l'ho trovata su subito..
    Graziie per aver risposto: ma come sei arrivato alla conclusione che si trattava della centralina? che tipo di verifiche hai eseguito? ciao, e fammi sapere!
    Wheelingromi

  8. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Andrea_Firenze
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    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Graziie per aver risposto: ma come sei arrivato alla conclusione che si trattava della centralina? che tipo di verifiche hai eseguito? ciao, e fammi sapere!
    il meccanico triumph, dopo ore di analisi e tentativi, ha banalmente provato a sostituire la centralina con quella di un'altra Speed che aveva li in officina e ha visto che il problema era quello. Questo perchè dagli strumenti non veniva fuori nulla di anomalo.

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