Ciao a tutti da un ex possessore di Speed Triple 1050 prima release, contentissimo della moto, specie il motore, meno per quanto riguarda i freni, sostituiti con un impianto preso da un Suzuki GSXR 1000 k7, e deluso dall'impianto elettrico penoso, dopo una scivolata stupida la moto non è più ripartita costringendomi a chiamare il carro attrezzi.
Comunque dopo l'esperienza con Triumph sono passato ad Aprilia, che dio me ne scampi in futuro, ed adesso sono un felice e soddisfatto possessore di una Yamaha, con cui ho risolto tutti i problemi di affidabilità e con cui ho potuto percorrere giri anche impegnativi, quest'anno sono stato in Ucraina, in completa tranquillità e serenità.
Perchè ho fatto questa premessa, vorrei una moto inarrestabile una che mi permettesse di percorrere off in tranquillità, nonostante sia soddisfatto della mia Yamaha questa non mi permette di andare in off, ecco che mi sono rimesso alla ricerca della degna sostituta. Purtroppo il mercato non offre tante possibilità e le uniche due moto che andrebbero bene per le mie attuali esigenze sono la BMW GS800 e la Triumph Tiger 800 XC. Adesso la prima dopo averla provata l'ho scartata subito, troppe vibrazioni, sembra di guidare una motozappa, non mi resta che la Triumph che purtroppo non ho mai avuto occasione di provare, però la mia esperienza con il tricilindrico è molto positiva.
La mia domanda è..... Triumph è migliorata sotto l'aspetto dell'affidabilità???? Se dovessi avere una scivolata stupida che non danneggi nulla potrei riprendere il cammino o mi pianterebbe in asso come fece la speed Triple anni fà?