Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Affidabilità Tiger 800

TCP Rider L'avatar di fellthunder
    Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"

Affidabilità Tiger 800

Ciao a tutti da un ex possessore di Speed Triple 1050 prima release, contentissimo della moto, specie il motore, meno per quanto riguarda i freni, sostituiti con un impianto preso da un Suzuki GSXR 1000 k7, e deluso dall'impianto elettrico penoso, dopo una scivolata stupida la moto non è più ripartita costringendomi a chiamare il carro attrezzi.
    Comunque dopo l'esperienza con Triumph sono passato ad Aprilia, che dio me ne scampi in futuro, ed adesso sono un felice e soddisfatto possessore di una Yamaha, con cui ho risolto tutti i problemi di affidabilità e con cui ho potuto percorrere giri anche impegnativi, quest'anno sono stato in Ucraina, in completa tranquillità e serenità.
    Perchè ho fatto questa premessa, vorrei una moto inarrestabile una che mi permettesse di percorrere off in tranquillità, nonostante sia soddisfatto della mia Yamaha questa non mi permette di andare in off, ecco che mi sono rimesso alla ricerca della degna sostituta. Purtroppo il mercato non offre tante possibilità e le uniche due moto che andrebbero bene per le mie attuali esigenze sono la BMW GS800 e la Triumph Tiger 800 XC. Adesso la prima dopo averla provata l'ho scartata subito, troppe vibrazioni, sembra di guidare una motozappa, non mi resta che la Triumph che purtroppo non ho mai avuto occasione di provare, però la mia esperienza con il tricilindrico è molto positiva.
    La mia domanda è..... Triumph è migliorata sotto l'aspetto dell'affidabilità???? Se dovessi avere una scivolata stupida che non danneggi nulla potrei riprendere il cammino o mi pianterebbe in asso come fece la speed Triple anni fà?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    io con una 800 strada ho fatto 16000 km in tre anni senza nessun minimo inconveniente.....nulla , zero. e la mia era una demobike full optional immatricolata da un conce triumph nel dicembre 2010
    adesso ho cambiato tipologia di moto e son passato a yamaha....ma non ho nulla da eccepire su triumph devi solo aver fortuna di avere un conce vicino a casa ma lo sai già avendo avuto al speed
    x quanto riguarda la scivolata....ognuna fa storia a se...imho non si può generalizzare.

TCP Rider L'avatar di Kallistos
    Moto
    Tiger 800 xc matt green
    30000 km in un anno e mezzo.....manco un rumorino sospetto!!!! Off vero e proprio però mai fatto (ma in questo forum c'è chi l'ha portata in posti assurdi). Alcuni particolari sono troppo in vista e potrebbero essere danneggiati in caso di caduta....ma da qui a dire che poi non riparta proprio....

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 White
    24.000 km in 3 anni e mezzo e a parte il materiale di consumo niente.. la qualità costruttiva per me è ottima

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Resta in Oriente......IMHO
    Troyco........how happily the tiger laughs

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    54K Km in tre anni con un Tiger800XC
    11K Km in.... 3 mesi con un altro Tiger800XC

(100K Km con un Tiger 955i)

Fai tù.....

Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    x quanto riguarda la scivolata....ognuna fa storia a se...imho non si può generalizzare.
    Certamente......

TCP Rider L'avatar di katama
    Moto
    MV Agusta F3 & Triumph Tiger 800
    26000 km e fin'ora è un orologio svizzero.
    Anzi, segnalo le gomme Michelin pilot active (sulla stadale) che hanno 23000 km e ancora vanno alla perfezione.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Aspoetta Eicma. Ci sono novità in arrivo, compresa la nuova elettronica in casa Triumph.
    Per mia esperienza personale posso confermarti che l'impianto elettrico non è fatto molto bene. Nonostante sia molto "semplice" rispetto alla concorrenza. E la moto ha qualche lacuna di progettazione per l'uso specifico in off-road. Mi riferisco ai fili esposti della sonda Lambda e dell'interruttore cavalletto laterale, sotto al perno del forcellone, ma anche all'accessibilità scarsa del filtro aria e all'aspirazione di quest'ultima SOTTO LA SELLA. Non ultima la posizione del relè principale sotto la batteria, nella parte più bassa del sottosella. Insomma, occhio ai guadi e a tenere aperti i fori di uscita dell'acqua.
    La Tiger XC se la cava egregiamente in fuori strada, a parere di chi ce la porta. Tuttavia per quel che penso io, è una moto da strada con l'assetto da fuoristrada e i cerchi a raggi. Motorone stupendo ma pesante ed ingombrante compreso.
    I punti deboli emersi in questo periodo, sono il cambio ed il motorino di avviamento (vedi i 3d dedicati, sempre in prima pagina nella sezione 800).
    Ad Eicma, verranno presentate le nuove Tiger con elettronica aggiornata, ma anche FORSE la Honda Africa Twin nuova e sicuramente una Yamaha bicilindrica (derivazione MT07) sul genere della attuale XT 660 Theneree.
    Io sono di parte: con Triumph non mi ci sono mai trovato ed ho avuto dopo la XC anche la GS (che vibra molto e si sente in autostrada). Ora sono felicemente sposato con una giapponese (che costa come la GS800 ma in fuori strada non ci va, quindi non è paragonabile).
    Anche il fatto che ci siano pochi concessionari (a livello mondiale, non solo in Europa e ancor peggio in Italia, non è da sottovalutare se la moto la usi per viaggiare.
    Sono tutte cose che, se la moto ti piace, alla fine te ne freghi.
    Per quanto mi riguarda, mi sento "a casa" e sicuro in fatto di affidabilità SOLO CON UNA JAP. Naturalmente potrei essere smentito domani mattina spingendo il pulsante "Start" della mia V-Strom. Ma quello che conta è "sentirsi tranquilli".
    Inutile che tu vada nei vari forum a chiedere.. Tranne poche mosche bianche, come me, di qualsiasi moto ti diranno che "è fantastica, è la migliore, è affidabilissima .."
    Io ti consiglio: LEGGI ATTENTAMENTE e chiedi poco.. Le moto sono tutte belle ed hanno le loro peculiarità tali per farsi amare. E ogni utilizzatore prende gli eventuali problemi a modo suo, dandogli il peso in modo del tutto soggettivo. La sua soggettività non sarà MAI la tua.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Questione di culo... certo che con gli impianti elettrici poco ci pigliano sti inglesi vedi motorino di avviamento
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Una moto straordinaria.
    La mia ha quasi 30000 km di cui una buona parte in fuoristrada escursionistico alpino.
    Praticamente ha fatto tutto quel che c'è di sterrato militare nel nord ovest.

Due HardAlpiTour da 24 ore e zero problemi.
    Nemmeno un corteco.

Ieri fatti 310 km con tre valichi a quasi 3000 mt.
    Un mulo!!

Citazione Originariamente Scritto da fellthunder Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti da un ex possessore di Speed Triple 1050 prima release, contentissimo della moto, specie il motore, meno per quanto riguarda i freni, sostituiti con un impianto preso da un Suzuki GSXR 1000 k7, e deluso dall'impianto elettrico penoso, dopo una scivolata stupida la moto non è più ripartita costringendomi a chiamare il carro attrezzi.
    Comunque dopo l'esperienza con Triumph sono passato ad Aprilia, che dio me ne scampi in futuro, ed adesso sono un felice e soddisfatto possessore di una Yamaha, con cui ho risolto tutti i problemi di affidabilità e con cui ho potuto percorrere giri anche impegnativi, quest'anno sono stato in Ucraina, in completa tranquillità e serenità.
    Perchè ho fatto questa premessa, vorrei una moto inarrestabile una che mi permettesse di percorrere off in tranquillità, nonostante sia soddisfatto della mia Yamaha questa non mi permette di andare in off, ecco che mi sono rimesso alla ricerca della degna sostituta. Purtroppo il mercato non offre tante possibilità e le uniche due moto che andrebbero bene per le mie attuali esigenze sono la BMW GS800 e la Triumph Tiger 800 XC. Adesso la prima dopo averla provata l'ho scartata subito, troppe vibrazioni, sembra di guidare una motozappa, non mi resta che la Triumph che purtroppo non ho mai avuto occasione di provare, però la mia esperienza con il tricilindrico è molto positiva.
    La mia domanda è..... Triumph è migliorata sotto l'aspetto dell'affidabilità???? Se dovessi avere una scivolata stupida che non danneggi nulla potrei riprendere il cammino o mi pianterebbe in asso come fece la speed Triple anni fà?

Provala!!
    Scolta , come diceva Ozama... Leggi e fatti una idea.
    Personalmente ho percorso su Triumph almeno 250000 km senza mai avere avuto un dispiacere.
    Chiaramente sono fortunato
    Ultima modifica di tonidaytona; 19/10/2014 alle 20:26 Motivo: Unione Post Automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •