CIAO A TUTTI,
HO INTENZIONE DI MODIFICARE UN PO LA MIA MOTO, PER LO SCARICO COSA MI CONSIGLIATE? A ME PIACE MOLTO LO ZARD ALTO SHORT, è UNO SCARICO CHE VA BENE? O è MEGLIO L' ARROW?
SE QUALCUNO MI POTESSE DARE QUALCHE INDICAZIONE
GRAZIE
CIAOOOOOOO
CIAO A TUTTI,
HO INTENZIONE DI MODIFICARE UN PO LA MIA MOTO, PER LO SCARICO COSA MI CONSIGLIATE? A ME PIACE MOLTO LO ZARD ALTO SHORT, è UNO SCARICO CHE VA BENE? O è MEGLIO L' ARROW?
SE QUALCUNO MI POTESSE DARE QUALCHE INDICAZIONE
GRAZIE
CIAOOOOOOO
Ciao, si tratta di due scarichi prodotti da Aziende serie e competenti, vanno quindi entrambi egregiamente.
Credo che la scelta sia quindi più tua, personale, visto che alla fine dovrai scegliere in base al tuo gusto estetico e al tuo budget.![]()

Sono due scarichi ottimi, con db killer montati lo zard fa un po più rumore rispetto l'arrow!!!
L'arrow non è omologato, lo zard short non ti so dire...
Il suo ambiente ideale è la statale tormentata, il passo alpino oppure la missione esplorativa per conto di Dio.

vi dico io
lo short zard è omologato sia per le emissioni sonore sia, soprattutto, per la parte anti inquinamento essendo l'unico(credo di non sbagliare) catalizzato.
il suond anche con dbk è molto interessante ma civile...senza non saprei dirti.
non scalda il passeggero perchè ha un isolamento fantastico...se vuoi sentire il suond
Premio Nobel per la Pace......interiore

io avevo l arrow (non omologato) ... l ho venduto per lo zard ..alto conico (omologato)
Triumph Scrambler 2014 Zard sound part II - YouTube
il suono con db killer e' molto simile (lo zard poco piu cupo) ...per le saldature e materiali ...a mio parere lo zard stravince....
a precisione d istallazione ...l arrow non ha eguali.....
il resto e' solo estetica e portafoglio....
entrambi nuovi superano i 1000 € (una follia)
ma con i canali giusti i prezzi scendono
ps zard ..ho un contatto
Ultima modifica di speedpent; 20/10/2014 alle 13:23
°° RS2023 cosmic Yellow °°
Riapro questa discussione perché sarei interessato ad uno scarico diverso dagli originali , ed in particolare allo ZARD
sono indeciso tra SHORT ALTO e il nuovo appena presentato all'EICMA -si chiama "SPECIAL" ??-
parlando di una CARBS, avrei tre domande per gli esperti
- posso montarmelo da solo (competenze meccaniche medio-basse per usare un eufemismo) ? suggerimenti ? trucchi ? lascio perdere ?
- il conce dice che non sarebbe il caso di cambiare getti ma solo ricarburare . vi risulta ?
- qualche anima pia che ha montato il nuovo zard ("special" ??) ha voglia di condividere un video/audio che faccia sentire come suona ? in rete non trovo nulla
grazie in anticipo per l'aiuto
l'ha preso in questi giorni speedpent
http://www.forumtriumphchepassione.c...tale-zard.html
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Questo è il mio short su efi....per lo special devi aspettare quell'antipatico di speed
![]()
Premio Nobel per la Pace......interiore

contatta Speedpent con un messaggio privato .
Lui è stato appena visitato da Babbo Natale Zard ( e che megabellissimo che è quello scarico li !!! )
http://www.forumtriumphchepassione.c...tale-zard.html
ops ... mi sono accorto ora che mentre cercavo il link per risponderti , altri lo stavano già facendo
grazie. avevo visto l'altro post ma , appunto , mancava .... l'audio
aspetterò con ansia il Jingle Bells del twin.
tra l'altro , come dicevo, mi sembrava anche strano che il conce fosse dell'idea di non cambiare i getti; da lì mi era venuta la malsana idea di fare da me per il montaggio....magari poi avrei portato solo la moto a carburare