Parlo da ignorante perchè non ho l'esperienza per fare valutazione approfondite e dico sicuramente baggianate.
La sto seguendo anche io ed è una delle moto che ho messo nella lista per una eventuale e sognante seconda moto, destinata ad un uso più turistico rispetto alla mia attuale alla quale vorrei persino togliere le pedane passeggero e fare un monoposto.
Per me i paragoni fatti fino ad adesso reggono, ovvero è chiaro che abbiano magari pesi, cc, cavalli, diversi, ma alla fine vanno incontro ad un target simile, per esempio io sono tra questi. Poi ovvio, sul forum classico si parla di bonneville e t100 come due moto diverse, per cui qualsiasi confronto con qualsiasi moto può non esistere
Ci sono poche moto dal taglio "moderno" che mi affascinano (le altre sarebbero mts, hyperstrada e un pò tirata la ktm smt), e questa è una di quelle. Il mio target sarebbe un moto polivalente con cui andare in ferie senza il rischio di essere fermato e "revisionato" con moglie al seguito, facendo turismo di piccolo/medio raggio, ma togliendo le borse avere un pò più di prestazioni rispetto all'attuale.
Secondo me se la fanno sui 12k, in diversi andrebbero prima su questa nuova piuttosto che su un multi anno 2010-2012 con 15k km sulle spalle. A parer mio sia chiaro.