
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Ciao ragazzi, lunedì sera abbiamo fatto una bella serata tra Triumphisti, e tra una birra e una patata (fritta ovviamente

) il buon Oronero è venuto fuori con una grande idea: fare una bella
gara di minimotard! Ovviamente come è nel nostro stile l' idea ha subito preso forma e si è evoluta, quindi da una semplice e divertente garetta di 10 minuti in minimotard siamo arrivati a
un vero e proprio Endurance!
Ecco come si svolgerà:
-Le squadre (al massimo 15, quindi il numero dei piloti ammessi sarà 30) saranno composte da due piloti, formate con il sorteggio dei partecipanti fatto sul luogo la sera stessa.
-Entrambi i piloti avranno la possibilità di fare 7 giri di prove libere a testa: il migliore tempo di uno verrà sommato a quello dell' altro, e la somma determinerà la posizione di partenza in griglia.
-Vera e propria gara di Endurance prevede 40 giri: ogni 10 giri si avrà il cambio del pilota, per un totale di 2 turni a testa e quindi di 20 giri.
Un sistema di telemetria fornito dal circuito a fine gara dichiarerà chi è la squadra che vince la gara.
Che ne dite figo vero!
I mezzi sono questi:
Essendo leggermente piu grandi di una minimoto sono accoglienti anche per i piu alti, e piu facili da guidare.
Il tutto è previsto per
lunedì 14 alle ore 21:30 (non tardate!!!!) alla pista di
San Mauro Mare (Rimini).
Il costo per ogni pilota è fissato in
soli 30€.

(grazie Oronero!)
Il circuito offrirà anche una tuta da meccanico e le protezioni per le ginocchia. Per il casco o usate il vostro o vi accontentate del loro. E' consigliato però indossare una vecchia tuta in pelle o perlomeno il vostro giubbotto, le scivolate possono capitare.
I partecipanti devono mettersi in lista entro sabato pomeriggio, dobbiamo prenotare la pista per noi e lo faremo solo se saremo un certo numero.
Ecco un po di info:
