Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: GoPro Hero

TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Moto
    Street Triple RS

GoPro Hero

Qualcuno che è pratico mi può dire se vale la pena la nuova entry level gopro.
    Al dà la delle specifiche tecniche, per uno senza troppe pretese (per moto e per snowboard) può andar bene? Slow motion si possono fare a 30 o 60 fps?
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di kage_maru
    Moto
    Thruxton
    Tieni conto che dalla 3 in avanti ogni volta che esce una gopro nuova, le varie versioni silver e white sono le versioni precedenti ribrandizzate.
    Per cui:
    gopro 4 black -> modello nuovo
    gopro 4 silver -> go pro 3+
    e via dicendo.
    La hero attuale che adesso trovi sul sito a 125€ è la vecchia gopro2 (io ho quella) ribrandizzata.
    Per uno slow motion decente hai bisogno di almeno prestazioni da 120fps, i 60fps servono più che altro per stabilizzare e avere meno motion blur su riprese veloci. Poi chiaramente dipende da cosa ti aspetti tu, si può anche intervenire dopo con filtri appositi (ma sono sempre archibugi).
    Il mio consiglio per uno che si vuole solo divertire e non ha budget illimitato è prendere modelli precedenti top di gomma magari usati.

Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da kage_maru Visualizza Messaggio
    La hero attuale che adesso trovi sul sito a 125€ è la vecchia gopro2 (io ho quella) ribrandizzata.
    Per uno slow motion decente hai bisogno di almeno prestazioni da 120fps, i 60fps servono più che altro per stabilizzare e avere meno motion blur su riprese veloci.
    Quindi i 1080p a 30fps non sono nemmeno un granché. Visto che hai più o meno la stessa, sulla moto, quindi riprese veloci, come vengono i filmati? Tralasciando gli slow motion, che erano più un'idea che una necessità, il video rimane sempre fluido e nitido?
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

TCP Rider L'avatar di kage_maru
    Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Hartigan Visualizza Messaggio
    Quindi i 1080p a 30fps non sono nemmeno un granché. Visto che hai più o meno la stessa, sulla moto, quindi riprese veloci, come vengono i filmati? Tralasciando gli slow motion, che erano più un'idea che una necessità, il video rimane sempre fluido e nitido?
    Guarda io la uso sempre a 960p a 48fps e rende discretamente. La qualità del sensore è buona ma bisogna anche prestare accorgimenti per evitare umidità e quindi appannamenti. Io personalmente la uso più sulla tavola da surf che sulla moto.
    In questo video del DGR di Parma fatto dal mio socio con la stessa gopro vedi come si comporta.
    Tra l'altro se prendi quella che dici ha il nuovo case per cui hai una nuova lente e la qualità dell'immagine sarà sicuramente superiore.

PS
    Ci sono anche io in quel video!

Moto
    Street Triple RS
    Non è per nulla male.
    Se trovo una goPro 3/3+ usata mi butto su quella se no vado di Hero. Non ho fretta e sicuramente nel periodo natalizio ci sarà un lieve ribasso di prezzo sia sul nuovo sia nell'usato

p.s. ho riconosciuto la tua Aileen appena sei comparso...Meravigliosa!!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •