Buona sera,
Qualche anima pia mi sa dire a cosa corrisponde l'impostazione standard dei bitubo per bonneville, per intenderci quanti giri o a quanti mm è posiziona la ghiera millimetrica della precarica della molla?
Danghiù !!!!!![]()

Buona sera,
Qualche anima pia mi sa dire a cosa corrisponde l'impostazione standard dei bitubo per bonneville, per intenderci quanti giri o a quanti mm è posiziona la ghiera millimetrica della precarica della molla?
Danghiù !!!!!![]()
non credo ci sia un'impostazione standard, prova e la regoli in base al tuo stile di guida o vai da un meccanico fai il sag e te la fai regolare
guarda anche qui, c'è tutto quello che devi sapere sull'assetto e le sospensioni
http://www.motoclub-tingavert.it/a344s.html
Ultima modifica di fede78; 08/09/2011 alle 19:39

Farò il sag autonomamente, per altro spiegato chiaramente da libretto d'istruzioni allegato.
Ma leggendo in giro, il più delle volte quello di fabbrica è più che corretto.
E io, non avendo quello di fabbrica, chiedevo a chi non le ha toccate a quanto dista la ghiera, tutto qui.

L'impostazione standard è di circa 1 cm di precarico con il freno in estensione al minimo(almeno per i miei). Considera però che per questa impostazione é previsto l'uso della moto senza passeggero. Io ti consiglio di provare più impostazioni a prescindere della impostazione standard e del sag(da fare in ogni caso).
Io li ho su scrambler e ho fatto il SAG: erano già tarati in maniera ottimale dalla fabbrica a circa 1cm di precarico.
Io uso la moto da solo e con il ritorno a 1 (soft)
Enjoy![]()

Fatto dalla fabbrica sui bitubo +10 mm su mie indicazioni (pilota+passeggero)....precarico 10 mm e posizione intermedia sul 3.
p.s. da quello che mi hanno detto anche il coefficiente "K" della molla fornita varia a seconda delle esigenze.
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
rispolvero questa discussione...ho appena montato i nuovi bitubo wme sulla mia Thruxton, ma il precarico era a metà corsa (andando a casa la sentivo duretta!), com'è possibile me li abbiano consegnati così?!?! comprati da WRS.
Forse pensavano pesassi 140 kg
Mirco
328 1225565

Io su thruxton precarico a 19mm e estensione a 2.5 circa da solo e 3.5 in 2
Ok, circa è quello che mi è venuto facendo il sag statico come da libretto Bitubo...grazie.
La differenza si sente coi wme...ora tocca pensare seriamente alle forche!!!
Mirco
328 1225565