Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Quali accessori ?

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da carlo1967 Visualizza Messaggio
    Se vuoi portare la zavorra oltre ai maniglioni e alla sella in gel, Ti consiglierei il coprisella passeggero della Tribo (lo trovi su ebay e altrove): costa poco ed è indispensabile se non vuoi che Ti arrivi la zavorra sulla schiena ad ogni staccata (e la Street stacca di brutto). Poi va solo legato quindi non danneggi in alcun modo la sella.

Per lo scarico io dopo molti pensieri e video su youtube, ho preso hp corse costa molto meno ed il suono è molto bello (ma sono gusti): esaltante la raffica di scoppietti in rilascio dopo una bella tirata :-) Unico difetto: copre molto il fischio del nostro 3 cilindri (che secondo me è molto bello).

Per i sensori pressioni, concordo sono molto utili (io in macchina ho rischiato la pelle: pneumatico esploso a 170 perché si stava lentamente sgonfiato e quindi si è surriscaldato: per fortuna che avevo appena finito la Cisa ...) ma non ho quelli Triumph: ho i Garmin da abbinare al navigatore. Attenzione che con i Triumph non si possono cambiare le batterie e quindi quando sono scarichi li devi ricomprare (mentre i Garmin possono cambiare batteria: le ho cambiate una settimana fa …).

Ciao e goditi una delle moto più divertenti e versatili che ci siano!
    Bhe, a volte è un vantaggio che la zavorra ti scivoli addosso.... No, scherzi a parte in effetti penso che lo prenderò: quando mi scivola addosso spesso c'è anche un bel segno sul casco!
    Lo scarico hp non mi fa impazzire, ma dovrei vederlo dal vivo prima di pronunciarmi.
    Il sensore pressione... bhe, non l'ho mai ritenuto utile ma anche qui preferisco non pronunciarmi. Magari quando avrò un po' di soldi che avanzano li farò montare: ma bisogna smontare lo pneumatico ? Cavolo ma da quello che dici a batteria andata bisogna ributtarci dentro 177 euro ???!?!?????

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di carlo1967
    Moto
    Speed Triple R 2016, Ducati 1299 Panigale S
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Bhe, a volte è un vantaggio che la zavorra ti scivoli addosso.... No, scherzi a parte in effetti penso che lo prenderò: quando mi scivola addosso spesso c'è anche un bel segno sul casco!
    Lo scarico hp non mi fa impazzire, ma dovrei vederlo dal vivo prima di pronunciarmi.
    Il sensore pressione... bhe, non l'ho mai ritenuto utile ma anche qui preferisco non pronunciarmi. Magari quando avrò un po' di soldi che avanzano li farò montare: ma bisogna smontare lo pneumatico ? Cavolo ma da quello che dici a batteria andata bisogna ributtarci dentro 177 euro ???!?!?????
    Per montarli devi solo sostituire i tappi filettati delle valvole: ci riesco anch'io! Però per funzionare devono tenere la valvola aperta (se no, non possono leggere la pressione) e quindi Ti devi "fidare" de o-ring che hanno. Si con i Triumph, a batteria scarica, devi ricomprarli .. Le batterie, sostituibili però, dei miei Garmin mi sono durate 20000 km ...

Buon divertimento :-)

Moto
    Per montarli devi solo sostituire i tappi filettati delle valvole: ci riesco anch'io! Però per funzionare devono tenere la valvola aperta (se no, non possono leggere la pressione) e quindi Ti devi "fidare" de o-ring che hanno. Si con i Triumph, a batteria scarica, devi ricomprarli .. Le batterie, sostituibili però, dei miei Garmin mi sono durate 20000 km ...

Buon divertimento :-)
    E per montarli basta solo questo ? E come comunicano con il display del cruscotto ? Bisogna fare un qualche collegamento ?

Moto
    Trasmettono via radio e per questo hanno la batteria. Il cruscotto Triumph ha già la funzionalità integrata ma io ho i Garmin che "parlano" con il navigatore e se cambio moto mi ... seguono :-)

Moto
    bho ? a vedere la figura sul sito Triumph sembra che abbiano tutta la valvola e che quindi vadano inseriti sul cerchione; di conseguenza il lavoro può farlo solo un meccanico/gommista ....?

TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Quelli Triumph sono molto simili a questi se non gli stessi
    Neu TIRE WATCH Tirewatch Reifendruck-Kontrollsystem | eBay
    Cavolo ci sono mille post sulle gomme con una quantità infinita di pippe sulle stesse,ha grip qui scivola la...è dura sù e morbida giù....
    ma nessuno che ritiene utili i sensori pressione...mah...no compriendo

Moto
    Unico difetto: copre molto il fischio del nostro 3 cilindri (che secondo me è molto bello).
    Eh no eh ? Se copre il fischio non se ne parla! E' una cosa che mi ha sempre affascinato e non vedo l'ora di godermelo da protagonista invece che assistere solo a questa melodia da spettatore....!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Eh no eh ? Se copre il fischio non se ne parla! E' una cosa che mi ha sempre affascinato e non vedo l'ora di godermelo da protagonista invece che assistere solo a questa melodia da spettatore....!
    Ti capisco benissimo e proprio per questo Te lo ho scritto :-)
    Allora, fossi in Te, valuterei bene la sostituzione dello scarico con uno più "corposo": se aumenta il rombo dalla scarico e il fischio invece non aumenta di intensità, finirà sempre che lo sentirai meno … Forse Arrow, che è meno rumoroso di hp corse o SC, è meglio per le Tue necessità ma non ho esperienza diretta.

Moto
    Infatti. Vediamo un po... andiamo per gradi: intanto deve ancora arrivare la moto, poi devo cominciare ad usarla e a sentirla mia; poi ne riparliamo...

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Ma alla fine cosa hai comprato?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •