E il paracarter riesce a proteggere da questo? Allora li faccio montare subito!
si, proteggono... sono in materiale plastico molto resistente.. sia all'urto che all'abrasione... Se capita di fare una scivolata si carteggia la plastica e stop. Volendo poi, puoi sostituire anche solo uno dei coperchi.., nn vendono solo il kit completo. Oppure, se è poco graffiato, puoi carteggiarlo leggermente con carta vetrata e verniciarlo a bomboletta.
Io ho fatto così con i miei che ho comprato usati. Quello più piccolo era segnato da una scivolata del precedente proprietario. L'ho carteggiato e li ho verniciati tutti con nero goffrato (dà l'effetto bucciato della plastica).
Perciò, secondo me, son soldi molto ben spesi... ed in più.... a me il motore con queste protezioni piace pure di più!
Ultima modifica di Streetbax; 31/10/2014 alle 10:58

ordinati.....
sì, ma adesso basta eh ?mi sto svenando !!!
![]()
ahahahh , ma almeno queste son cose realmente utili... non son soldi buttati!![]()
Cavolo avete ragione! Al primo tagliando li faccio montare, ma prima i para telaio....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

I paracarter li ho anch'io ed effettivamente sono utili. Ovvero: si spera che non servano a niente ma se chiamati in causa ti risparmiano un po' di soldini.
Sul sito UK dedicato alla nostra moto circa un anno fa c'erano alcuni post di "colleghi" che segnalavano come avessero avuto problemi di corrosione dei carter perché si fermava sporcizia tra carter e paracarter (immagino sale e quant'altro puoi trovare per strada) che era difficile da togliere quando si lava la moto.