Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: Comparativa medie sportive: Panigale 899, MV F3 800 e Daytona 675R

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    boh...
    più che una comparativa lo interpreto come un test della serie "che differenza farà in pista avere una 675, una 800, o una 900"
    anche perchè se si tratta di comparare la ducati centra una fava, e come detto da altri la F3 esiste anche in versione 675...
    non mi ha mai fatto impazzire come rivista fisica ed ancora meno sul web, ma almeno leggere le cose che (per il mio modo di pensare) non hanno senso non mi costa nulla

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 28/10/2014, 07:26

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Non è una gara... si provano in pista 3 moto simili come fascia di mercato e basta e si rimarca la differenza di cc.
    3 ottime moto di cui 2 recenti come uscita sul mercato e la terza (675) invece come ottimo punto di riferimento da anni.
    Se triumph si svegliasse a fare un 800 o qualcosa di diverso avrebbero messo la sua novitá ma così non è ed è inutile prendersela.

Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Non è una gara... si provano in pista 3 moto simili come fascia di mercato e basta e si rimarca la differenza di cc.
    3 ottime moto di cui 2 recenti come uscita sul mercato e la terza (675) invece come ottimo punto di riferimento da anni.
    Se triumph si svegliasse a fare un 800 o qualcosa di diverso avrebbero messo la sua novitá ma così non è ed è inutile prendersela.
    scusa ma non la vedo così,
    si parla di confronto, di vincere una gara, di comparativa tra medie, di cronometro

Primo responso della comparativa delle medie sportive “alternative” Ducati, MV Agusta e Triumph. Scopriamo quale delle protagoniste ha primeggiato in pista, ricordando che il tempo sul giro è solo una delle voci per determinare la vincitrice del confronto. Su Motociclismo di dicembre la prova completa

io una gara ce la vedo tutta con queste parole.
    e non mi frega nulla di daytona o altro, la penserei uguale anche avessero preso 3 moto cinesi sconosciute

TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Cioè la colpa è di triumph che non ha una 800?
    Vabbè...
    Le medie ora sono diventate 900cc??
    Mah....
    Ricordate che le riviste con i soldi degli inserzionisti ci campano....
    Aspettarsi pareri veri ed oggettivi è un pò ingenuo.

Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    Cioè la colpa è di triumph che non ha una 800?
    Vabbè...
    Le medie ora sono diventate 900cc??
    Mah....
    Ricordate che le riviste con i soldi degli inserzionisti ci campano....
    Aspettarsi pareri veri ed oggettivi è un pò ingenuo.

se il trend è questo tra poco su cioè scriveranno che la lunghezza media del pene di un maschio tricolore è di 29cm
    ed io mi troverei catapultato ad un tremendo -22 rispetto la media

scusate ma non ho resistito

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da legsroses Visualizza Messaggio
    vorrei ci fosse "SuperWheels".. nn c'è niente di così oggi..
    si , ma quello con la "pattuglia acrobatica"

aveva tutto test seri , foto incredibili , tecnica per i tecnici e poi il "dietro le quinte" come lato umoristico

costava il doppio delle altre , ma valeva il triplo

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Non capisco perché abbiano inserito tra queste due moto italiane tutt'altro che medie la Daytona 675, che pure non ha sfigurato nonostante il gap di motore, e si siano al contempo "dimenticati" di far partecipare anche l'unica 4 cilindri della categoria "na mezza via tra supersport e superbike", cioè la GSX-R 750.
    Probabilmente Motociclismo non può permettersi certi risultati:
    Ducati 899 Panigale vs. MV Agusta F3 800 vs. Suzuki GSX-R750 Comparison Test

Riguardo alle moto medie per davvero.....

Chissà perché l'ultima comparativa tra le medie 600-675 Motociclismo l'ha fatta nel 2012
    sono d' accordo , ma se glielo chiedi sicuro ti rispondono con una scusa che non ha nemmeno senso ribattere

comunque le medie ormai diventeranno le 900 di sto passo
    l' unico giornale di moto che compero 1 volta all' anno è mototurismo , gli altri possono anche chiudere
    far le prove per vedere chi arriva un millesimo di secondo prima alla curva e fa 0,5 km/h in più sul rettilineo
    mi interessa come sapere se Luxuria si togliera il pisello oppure no

Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Un secondo di differenza considerato il gap della cilindrata e su quella pista... Mi pare una inezia.
    La Daytona si è comportata egregiamente.

Con la 675 la F3 ne avrebbe prese un po'...
    io non conosco i dati dell' mv , ma sarebbe stato interessante ( per l' appunto )
    io non credo ne avrebbe prese tante , non mi stupirei che il 675 vada meglio dell' 800
    e poi siamo oonesti l' mv è un progetto nuovo il daytona ormai ha i suoi anni

rimane il fatto che la comparativa non ha senso
    Ultima modifica di Norik; 28/10/2014 alle 08:00 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    scusa ma non la vedo così,
    si parla di confronto, di vincere una gara, di comparativa tra medie, di cronometro

Primo responso della comparativa delle medie sportive “alternative” Ducati, MV Agusta e Triumph. Scopriamo quale delle protagoniste ha primeggiato in pista, ricordando che il tempo sul giro è solo una delle voci per determinare la vincitrice del confronto. Su Motociclismo di dicembre la prova completa

io una gara ce la vedo tutta con queste parole.
    e non mi frega nulla di daytona o altro, la penserei uguale anche avessero preso 3 moto cinesi sconosciute
    qui si valutano le differenze in pista tra moto medie di cilindrate differenti non è una gara...
    Il cervello per capire che i cc, e cilindri per Ducati, sono diversi lo abbiamo e loro lo dicono, se per me facessero un confronto tra i gsx 600-750-1000 sarebbe interessante ugualmente per vedere quali sono le reali differenza al netto dei cc differenti... magari non in pista veloci..
    Daytona esce benissimo sul crono anche se oramai non più freschissima non capisco le critiche alla comparativa.
    Ultima modifica di navigator; 28/10/2014 alle 09:55

TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Il mese prossimo fanno quella delle tourer enduro
    Multi 1200 Vs Gs 1200 Vs Tiger 800....chissà quale avrà prestazioni migliori.
    Ma poi si sà Ducati e Bmw sono troppo avanti...
    Che vadano a c@g@re

11. 28/10/2014, 10:00

Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    qui si valutano le differenze in pista tra moto medie di cilindrate differenti non è una gara...
    Il cervello per capire che i cc, e cilindri per Ducati, sono diversi lo abbiamo e loro lo dicono, se per me facessero un confronto tra i gsx 600-750-1000 sarebbe interessante ugualmente per vedere quali sono le reali differenza al netto dei cc differenti... magari non in pista veloci..
    Daytona esce benissimo sul crono anche se oramai non più freschissima non capisco le critiche alla comparativa.

non capisci la critica perchè hai una tua testa e ragioni con quella, io invece con la mia non capisco come si possa parlare di "comparativa delle medie sportive" se poi si prendono moto che non sono di questa categoria...
    prima nella comparativa delle 600 mettevano bene in evidenza che 636 e 675 avevano un indubbio vantaggio, ora il 675 è il motore più piccolo preso in considerazione

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Motociclismo fa PENA...

E non lo dico per il tifo pro Triumph, ma perchè basta vedere i giornali stranieri come fanno le comparative... Tutto un altro pianeta, basti vedere il video che ha messo Warst di Moto et Motards.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •