Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Comparativa medie sportive: Panigale 899, MV F3 800 e Daytona 675R

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    si , ma è una comparativa che si puo fare solo con un solo marchio
    ed è valida solo se la si fa per valutare i pregi e i difetti delle diverse cilindrate
    per ora ci sono solo suzuki e mv che fanno 3 cilindrate ,ma mv non puoi confrontarle perchè ha motori diversi
    675 e 800 hanno 3 cilindri e 1000 4
    rimane solo suzuki , se non mi perdo qualcosa per strada
    diverse marche, diverse cilindrate, diverso n. cilindri... le comparative prescindono da questo.

http://pressbank.ducatipress.com/Eve...5fe2ac8bff.pdf

Qui la Daytona è ancora più svantaggiata se vogliamo.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    diverse marche, diverse cilindrate, diverso n. cilindri... le comparative prescindono da questo.

http://pressbank.ducatipress.com/Eve...5fe2ac8bff.pdf

Qui la Daytona è ancora più svantaggiata se vogliamo.
    ma che senso avrebbe fare una comparativa con l' mv 675 il cbr 1000 e il gsx-r 750 ? ( 3 a caso )
    cosa si vuol comparare ? l' agilita ? la potenza ? non capisco sinceramente
    se io acquirente voglio una moto decido prima la tipologia , poi la cilindrata e poi il prezzo
    quindi se mi interessano un paio di modelli voglio una comparativa su queste premesse
    se invece si vuole una comparativa mista solo per il gusto di farla allora non discuto ,
    la trovi inutile, ma rimane fine a se stessa
    Ultima modifica di Norik; 28/10/2014 alle 16:46
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    ma che senso avrebbe fare una comparativa con l' mv 675 il cbr 1000 e il gsx-r 750 ? ( 3 a caso )
    cosa si vuol comparare ? l' agilita ? la potenza ? non capisco sinceramente
    se io acquirente voglio una moto decido prima la tipologia , poi la cilindrata e poi il prezzo
    quindi se mi interessano un paio di modelli voglio una comparativa su queste premesse
    se invece si vuole una comparativa mista solo per il gusto di farla allora non discuto ,
    la trovi inutile, ma rimane fine a se stessa
    Il gsx 750 è stato comparato a tutte le sportive... dai 600 ai 675 alla panigalina e alla sorellona 1000.
    Quanta gente sul web hai sentito indecisa tra un 600 ed un 1000? io una merea, figurati quanto può essere l'indecisione tra queste cilindrate intermedie, quasi da perderci la testa... le comparative vengono fatte anche nell'ottica dell'interesse ed indecisione commerciale, se fossero fatte solo per determinare chi è più veloce sul giro allora potrebbero non farne più neanche una tanto vincerebbe sempre come al solito il bmw1000... aspettando l'h2R.
    Ultima modifica di navigator; 28/10/2014 alle 17:30

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Il gsx 750 è stato comparato a tutte le sportive... dai 600 ai 675 alla panigalina e alla sorellona 1000.
    Quanta gente sul web hai sentito indecisa tra un 600 ed un 1000? io una merea, figurati quanto può essere l'indecisione tra queste cilindrate intermedie, quasi da perderci la testa... le comparative vengono fatte anche nell'ottica dell'interesse ed indecisione commerciale, se fossero fatte solo per determinare chi è più veloce sul giro allora potrebbero non farne più neanche una tanto vincerebbe sempre come al solito il bmw1000... aspettando l'h2R.
    ma una comparativa come puo rispondermi alla domanda meglio un 600 o meglio un 1000 ?
    la comparativa come la pensi tu allora avrebbe più senso se fatta su strada , da utenti misti ( pistaioli viaggiatori etcc...)
    su percorsi e modalita di uso misti e per un lungo periodo
    se mi fanno una comparativa di cilindrate diverse in pista scelgo la piu veloce ? se la fai su strada scelgo la piu economica ?
    la scelta di cilindrata la si fa , secondo me , su quella che è la propria conoscenza della moto e di quello che ci piace
    credo che una comparativa "mista" non puo rispondere a questo quesito
    il dilemma 600 o 1000 lo risolvi solo con l' esperienza diretta in strada , non a caso in genere pruma si compra una "piccola"
    e poi si passa al 1000
    spero di essermi spiegato
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)

esattissimo.... oltre che semplicemnte per sognare....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •