Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Compagno Francesco

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Dagli un po' di tempo.
    Se il fenomeno della velocità Renzi non è riuscito a combinare granchè in quest'italietta in quasi un anno, non si può pretendere che un papa cambi tutto in un'isitituzione tradizionalmente conservatrice e di dimensioni mondiali come la chiesa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Vabbè, se lo dici tu.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Io ritengo che il fatto rilevante di questo Papa è che dice e agisce in un modo diverso e nuovo, fin dalla nascita/costituzione di un papato mai si era visto un Papa così vicino ai bisognosi e alle politiche sociali .
    Per un istituzione vecchia duemila anni con dogmi e pippe varie credo che sia un bel salto .
    Immaginate solo i cambiamenti che possono portare queste parole e indicazioni espresse dal Papa nella mente dei credenti bigotti e conservatori .
    Lui si sta avvicinando sempre di più al pensiero della "Teologia della liberazione"
    I fatti reclamati nei precedenti post verranno.... verranno.... abbiate fede
    PS: Tengo a precisare che io sono ateo e libertario .

Scusate i miei errori di scrittura, sto usando un cinapippaphone e non ci vedo un cazz !
    Ultima modifica di Angelik57; 30/10/2014 alle 13:55 Motivo: Unione Post Automatica
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Forse si tende a dimenticare che chiesa cattolica e Stato Vaticano non sono racchiusi nella persona del papa. È un monarca assoluto solo formalmente. Non penso proprio possa disporre di politica e finanza vaticane a suo piacimento come un Re Sole.
    Questo, Bergoglio lo sa. Sapendolo ha cominciato dalla sua persona, con comportamenti e enunciazioni che sicuramente raccolgono il consenso popolare, senza il quale si troverebbe solo o quasi davanti all'establishment pontificio. Perché, bisogna ricordarlo, i papi passano ma le altre cariche restano e continuano a lavorare in una certa maniera consolidata nei secoli. Non dico che possano farlo fuori, ma se davvero è intenzionato ad un cambiamento dovrà spenderci anni e lavoro e forse anche una qualche enciclica che faccia epoca.
    Al momento mi pare una degna e onesta persona. Avevo dei dubbi sul suo passato, ma da quel che ho letto in seguito, comprese le motivazioni sopra linkate e da quali personaggi vengono le accuse, direi che non mi convincono per niente.
    Se venissero fuori fatti negativi nessun problema. Non sono certo un papista e cadrebbe anche il pregiudizio che mi fa vedere in un piemontese un papa con una marcia in più.

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Si parte da un presupposto sbagliato, non esistono prove che "Cristo" sia mai esistito..

Tutto quello che è stato costruito su quella favola è quindi privo di credibilità ..

Altrimenti da domani pretendo il comando assoluto in quanto erede di Sauron e detentore dell'Unico Anello..
    Ognuno crede a ciò che vuole, testimonianze e scritti su quest'uomo ci sono, esattamente come tanti altri nati qualche secolo prima di lui.

Per quanto riguarda la favola, quella che ti insegnano da bambino, quella del bue e dell'asinello, ecc. è solo il contorno di quello che nel tempo gli stessi che ne hanno causato la morte hanno voluto fare credere strumentalizzandolo e nascondendo, per quello che gli è stato possibile, prove e insegnamenti della sua esistenza. Aldilà di questo, dentro la favola, esistono dei messaggi intrinseci che non ha tutti è dato di comprendere ma solo a chi ci crede veramente....sarebbe troppo facile diversamente.
    Nella vita purtroppo persone nascono e muoiono in un arco di tempo più o meno breve, arricchendosi nell' arco della loro esistenza, delle svariate virtù terrene senza mai preoccuparsi di dare un senso alla propria fragile esistenza e alla scoperta del proprio "io", per poi arrivare alla morte è scoprire che il proprio modus operandi non è stato altro che qualcosa di miseramente squallido.
    La vita terrena è gestita da forze oscure e malvage che vanno oltre la comprensione umana, sono dominanti e contrapposte a quelle chiare, tendono a sconvolgere la fragilissima mente umana portando l'uomo, che nasce libero, a l'incomprensibile condizionamento rendendelo loro schiavo.

Molti di voi o quasi tutti penseranno che io abbia scritto un mucchio di cazzate....non importa, ma tra le righe, in una risicata sintesi, c'è scritto il senso delle parole " scoprirete la verità è la verità vi farà liberi "

Il credo o credere è qualcosa di molto delicato, per esprimerlo in un concetto molto razionale è esattamente come un cane con il suo padrone, se il padrone lo chiama lui arriva, se il padrone entra di notte nel recinto del cane non viene sbranato perchè lo riconosce, se il padrone dice seguimi il cane lo segue di certo non seguirebbe mai uno che non conosce....Non siamo tutti figli di Dio, non avrebbe senso la parabola della zizzania, pertanto il non credere è legittimo, evidentemente non siete da Dio.....P.S. : ovviamente non è detto che non potreste mai diventarlo.....ma questa è un'altra puntata.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    La vita terrena è gestita da forze oscure e malvage che vanno oltre la comprensione umana, sono dominanti e contrapposte a quelle chiare, tendono a sconvolgere la fragilissima mente umana portando l'uomo, che nasce libero, a l'incomprensibile condizionamento rendendelo loro schiavo.
    Mi ricorda qualcosa...

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Ognuno crede a ciò che vuole, testimonianze e scritti su quest'uomo ci sono, esattamente come tanti altri nati qualche secolo prima di lui.
    :
    Intendevo prove indipendenti da Santa Romana Chiesa..
    Coevi al periodo di presunta esistenza ci sono numerosi storici e cronisti romani che anno riportato di tutto e di più anche dei territori interessati.. ma di tal Gesù nisba.. al più parlano di alcuni santoni/predicatori/sette ebraiche un filo estremiste..

Il fatto stesso che buona parte delle cose scritte nella Bibbia (sia Nuovo che Antico Testamento) siano rielaborazioni/copiature di miti precedenti dovrebbe far dubitare..

La credenza personale dell'infinito, dell'imponderabile è, appunto, PERSONALE.. come tale io la rispetto e non mi permetto di giudicarla..
    il problema nasce quando diventa prevaricazione e soppruso (come buona parte delle religioni) e quando su di essa si costruiscono centri di potere e pretese...

Il papa non è più un monarca assoluto da un bel po, da secoli è l'espressione di gruppi di potere ben precisi.. una volta quando cambiavan gli equilibri "tornava alla casa del padre", adesso diventa Papa Emerito..

Visto che a papa Cecco piace tanto parlare perché non inizia a dire che magari è meglio usare il goldone per prevenire l'AIDS e smetterla di fare figli a mitraglia se poi non li si può mantenere???

Ah no.. aspé.. per la Chiesa è meglio un futuro fedele malato che una strage di potenziali vite ( gli spermatozoi)...

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Intendevo prove indipendenti da Santa Romana Chiesa..
    Coevi al periodo di presunta esistenza ci sono numerosi storici e cronisti romani che anno riportato di tutto e di più anche dei territori interessati.. ma di tal Gesù nisba.. al più parlano di alcuni santoni/predicatori/sette ebraiche un filo estremiste..

Il fatto stesso che buona parte delle cose scritte nella Bibbia (sia Nuovo che Antico Testamento) siano rielaborazioni/copiature di miti precedenti dovrebbe far dubitare..

La credenza personale dell'infinito, dell'imponderabile è, appunto, PERSONALE.. come tale io la rispetto e non mi permetto di giudicarla..
    il problema nasce quando diventa prevaricazione e soppruso (come buona parte delle religioni) e quando su di essa si costruiscono centri di potere e pretese...

Il papa non è più un monarca assoluto da un bel po, da secoli è l'espressione di gruppi di potere ben precisi.. una volta quando cambiavan gli equilibri "tornava alla casa del padre", adesso diventa Papa Emerito..

Visto che a papa Cecco piace tanto parlare perché non inizia a dire che magari è meglio usare il goldone per prevenire l'AIDS e smetterla di fare figli a mitraglia se poi non li si può mantenere???

Ah no.. aspé.. per la Chiesa è meglio un futuro fedele malato che una strage di potenziali vite ( gli spermatozoi)...
    Amen

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    oggi la Svezia ha riconosciuto la Palestina come Stato, inimicandosi Israele.
    questa sì che mi sembra una mossa da figli di lenin e, per citare rjng, dico pure io che sarei pronto a sposarmi una svedese...

sì, lo so che le svedesi fanno schifo, ma la civiltà e il comunismo vengono prima dell'estetica

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •