Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 37 di 43 PrimaPrima ... 27333435363738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 422

Discussione: Pneumatici off road (M+S)

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Scrivete email al "servizio clienti", fatelo presente al personale Triumph magari al salone di Milano (EICMA) e cose del genere ; .....se molti clienti si lamenteranno , soprattutto per iscritto.....ne prenderanno atto e....proabilmente, faranno qualcosa.

Per gli M+S non c'entra Triumph ; sono norme / disposizioni peviste dal C.d.S. che valgono per auto moto e fuorgni <35q.li...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Scrivete email al "servizio clienti", fatelo presente al personale Triumph magari al salone di Milano (EICMA) e cose del genere ; .....se molti clienti si lamenteranno , soprattutto per iscritto.....ne prenderanno atto e....proabilmente, faranno qualcosa.

Per gli M+S non c'entra Triumph ; sono norme / disposizioni peviste dal C.d.S. che valgono per auto moto e fuorgni <35q.li...
    Grazie, provvedo subito stasera

Stamattina ho parlato anche con il gommista.
    Per le M+S alla fine dice che si possono montare anche se con codice velocità inferiore, in questo caso la legge dice per uso occasionale durante tutto l'anno, se fermano gli si dice che le hai montate per fare uno sterrato e non possono fare nulla.

In questo caso si apre un ventaglio di possibilità, tipo le Trailmax Mission o le TKC70.

Se poi avessero messo all'anteriore una 110/80R19 il ventaglio di scelte M+S sarebbe ancora più ampio!

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Manuk74 Visualizza Messaggio
    Stamattina ho parlato anche con il gommista.
    Per le M+S alla fine dice che si possono montare anche se con codice velocità inferiore, in questo caso la legge dice per uso occasionale durante tutto l'anno, se fermano gli si dice che le hai montate per fare uno sterrato e non possono fare nulla
    Se non vuoi farti sequestrare il libretto (anche solo per un normale controllo di una Guardia Forestale mentre sei solo su una "strada bianca" ; se parliamo di polizia / vigili / carabinieri...su asfalto ...stanno già....ridendo ) della moto ed avere problemi in caso di malaugurati incidenti , con l'assicurazione.....cambia gommista e leggiti il C.d.S.

Se vuoi discutere sul tema , apri un topic dedicato.
    Non inquinamo questo , che ha un altro titolo / soggetto.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di Greeneyes
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Ho spulciato questo tread ed alcune pagine sul web. Se ho capito correttamente lgli pneumatici M+S non hanno bisogno di un codice velocità superiore ma uguale (o inferiore temporaneamente) a quello riportato a libretto che nel mio caso (T800 XRx my 2015) è V.
    Mi confermate?

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Si uguale o inferiore ; ma.....se hannno un codice di velocità inferiore....SE NON E' INDICATO ALTRO SUL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE....si possono montare, legalmente, solo nel....DEFINITO (come date) .....periodo invernale ; la stessa regola , che vale per le auto.

Pneumatici con codici di velocità e/o indici di carico superiori a quelli riportati a libretto (M+S o meno), li si possono montare....sempre

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Siii per gli STR , stai nuovamente confermando le nostre precedenti esperienze

Invece il mio MISSION post. , ha compiuto "i suoi primi" >14.600Km è ha ancora 4-6 mm di spessore ed infatti partirò per le ferie in Polonia con questa montata (alla peggio la cambiero "in corso d'opera") ; comunque, è la prima volta che cambio prima l'ant. (nello specifico TKC70) che il posteriore.
    Devo tirare un bilancio sulle tkc70,sono ottime ma sto soffrendo una usura anomala all'interpretazione,sul 3/4 della spalla tra un tassello e l'altro c''tanta differenza di altezza e in inserimento con i genitori in mano la sento muoversi,non scivolare ma solo muoversi,poi una volta appoggiato sui tasselli esterni torna a essere su un binario.
    Sto seriamente pensando di scrivere alla Continental.
    Fichi io è un po' che ho il tarlo delle missioni,per tua esperienza mi daresti un feedback comparativo sul comportamento sull'asciutto tra le curve e sul bagnato?

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Sull'asciuto, non trovo apprezzabili differenze anche con un uso....intenso (sono da poco tornato dal mont Ventoux - FR , con il mio MC ; eravamo tutti senza zavorrine e molti con moto sportive, quindi....è stato piuttosto significativo per quanto chiedi ) nè come handling (ma davanti ho un TKC70) nè come tenuta , benchè , tra l'altro, il mio Mission sia..."chilometrato".

Sul bagnato il TKC70 è superiore.
    Non che il Mission sia...pericoloso o robe del genere ; io non sò la tua esperienza , ma se ti può aiutare , diciamo , come paragone , che sul bagnato, ricorda un Metzeler Tourance passati i 4-5K Km (anche se il Mission è più costante) , quindi è saggio rispettare particolarmente il C.d.S. nella parte di "limiti di velocità" se a terra è umido / bagnato e ci si trova a percorerre un "misto" ; questo, anche giocando sulla pressione.
    Infatti in un contensto di "conduzone turistica", l'estate scorsa , che sono andato in Irlanda ed acqua, aimè ,ne ho presa , nada problema.

Ma d'altrone....ci può stare ; come avrai letto il mio ,ora , ha quasi 15K Km è ci parto in due e con bagagli per la Polonia ad Agosto , nel senso che nella parte centrale ha ancora , minimo , 4mm di spessore (forse lo cambierò per strada?!). In questo contesto... questa durata si paga (come sul Tourance appunto).

TCP Rider
    Il t9 mi ha fatto scrivere un sacco di cagare,comunque adesso ho 7k km e non arrivo ai 10k,il che va tutto sommato bene per le performance che offrono.
    Proverò le missioni poi

TCP Rider
    Aggiorno,ho portato i TKC70 a 8000km e il posteriore è alla frutta,l'anteriore ancora molto molto buono.
    Tengo l'anteriore e monto un posteriore stavolta versione Rocks.

TCP Rider
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    finalmente finite le next di serie, passerò alle michelin anakee adventure e vediamo come vanno

Pagina 37 di 43 PrimaPrima ... 27333435363738394041 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •