Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 37 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 370

Discussione: Pneumatici off road (M+S)

  1. #31
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Dunque.....
    Sono soddisfattissimo della mia esperienza con i TKC70.
    Validissimi su strada asfaltata (bagnata o....meno) ed altrettanto efficienti in off (l'off che si può fare con moto come il Tiger) Islanda....docet .

    Ma.....benchè avrebbero ancora diversi migliaia di Km da fare (credo almeno un 2000), visto la nuova avventura all'orizzonte: http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7140659
    è saggio sostituirli.

    E' visto che il tracciato sarà (almeno presumo) discretamente "intenso", pensò che occorra qualcosa di più......"professionale" ; quindi, ho deciso che sostituirò gli attuali TKC70 con le MITAS E10:

    Mitas E10.jpg

    Mi paiono più....adatte al teorico stress che è lecito attendersi da quei percorsi, hanno un costo "umano" ed i feedback, generici, sono buoni. Quindi? Le provo!

    Vi aggiornerò anche sù queste.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,157
    Io quasi certamente metterò le TCK 70 al prossimo giro, mi intrigano parecchio!

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Data Registrazione
    31/08/11
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Dunque.....
    Sono soddisfattissimo della mia esperienza con i TKC70.
    Validissimi su strada asfaltata (bagnata o....meno) ed altrettanto efficienti in off (l'off che si può fare con moto come il Tiger) Islanda....docet .

    Ma.....benchè avrebbero ancora diversi migliaia di Km da fare (credo almeno un 2000), visto la nuova avventura all'orizzonte: http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7140659
    è saggio sostituirli.

    E' visto che il tracciato sarà (almeno presumo) discretamente "intenso", pensò che occorra qualcosa di più......"professionale" ; quindi, ho deciso che sostituirò gli attuali TKC70 con le MITAS E10:

    Mitas E10.jpg

    Mi paiono più....adatte al teorico stress che è lecito attendersi da quei percorsi, hanno un costo "umano" ed i feedback, generici, sono buoni. Quindi? Le provo!

    Vi aggiornerò anche sù queste.
    ottima idea... Le sto guardando da un po' anche io e sono convinto che siano molto valide.
    Anche le E07 sono interessanti, mi piacerebbe mettere la E07 al posteriore e la E10 all'anteriore.

    solo che con le mitas si torna al problema dei codici velocità...

  5. #34
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    solo che con le mitas si torna al problema dei codici velocità...
    Le E09 e le E10 sono "M+S", per tanto fino al 15/maggio.....Siamo apposto


    Inoltre, forse (non ne sono certo, bisognerebbe verificare) le TigerXC,XCX e XCA immatricolate dal 2016 , mi pare abbiano,anche, gli M+S a libretto



    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Data Registrazione
    20/06/15
    Località
    Canepina (VT)
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Messaggi
    407
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Dunque.....
    Sono soddisfattissimo della mia esperienza con i TKC70.
    Validissimi su strada asfaltata (bagnata o....meno) ed altrettanto efficienti in off (l'off che si può fare con moto come il Tiger) Islanda....docet .

    Ma.....benchè avrebbero ancora diversi migliaia di Km da fare (credo almeno un 2000), visto la nuova avventura all'orizzonte: http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7140659
    è saggio sostituirli.

    E' visto che il tracciato sarà (almeno presumo) discretamente "intenso", pensò che occorra qualcosa di più......"professionale" ; quindi, ho deciso che sostituirò gli attuali TKC70 con le MITAS E10:

    Mitas E10.jpg

    Mi paiono più....adatte al teorico stress che è lecito attendersi da quei percorsi, hanno un costo "umano" ed i feedback, generici, sono buoni. Quindi? Le provo!

    Vi aggiornerò anche sù queste.
    Stavo pensando anche io di montare qualcosa di un po più tassellato in vista del viaggio simile al tuo,ma ho considerato che di fuoristrada puro faremo un giorno pieno a Tabernas e qualche escursione forse sulla Sierra Nevada per un massimo di 3/400 km in totale ed il resto strade asfaltate, a questo punto credo che monterò qualcosa di meno estremo tipo le TKc70 o le Anakee III.

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,157
    Citazione Originariamente Scritto da Foggy67 Visualizza Messaggio
    Stavo pensando anche io di montare qualcosa di un po più tassellato in vista del viaggio simile al tuo,ma ho considerato che di fuoristrada puro faremo un giorno pieno a Tabernas e qualche escursione forse sulla Sierra Nevada per un massimo di 3/400 km in totale ed il resto strade asfaltate, a questo punto credo che monterò qualcosa di meno estremo tipo le TKc70 o le Anakee III.
    TCK 70 e Anakee III non sono gomme paragonabili, Foggy! La Anakee III è una stradale pura, mentre la TCK è stata sviluppata per un uso misto strada/fuoristrada, ed a quanto pare nonostante il tassello piuttosto marcato su strada consente una guida tutto sommato allegra.

    Forse intendevi le Anakee Wild, che sono concettualmente più vicine alle TCK 70 per quanto forse un po più off oriented?

  8. #37
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Concordo con @giexxxer.

    Non ho riferimenti, oggettivi, sulle Anakee (di nessun tipo) @Foggy67, ma sono certo che le TKC70, non ti deluderanno sotto nessun aspetto.

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,710
    non mettere le anakee 3 le ho sul transalp
    all' inizio tutto ok andavano bene poi hanno ceduto di colpo e non stanno andando bene
    e tasselli 0 come detto da gixxxer
    io vorrei valutare le metz
    vedremo
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Data Registrazione
    20/06/15
    Località
    Canepina (VT)
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Messaggi
    407
    Le Anakee III le ho sul Super,ci ho fatto un po di off e non mi sono trovato male,su strada posso solo dire di bene,per il prossimo cambio voglio provare le Tkc70,le ha un mio amico sul Ktm 1190 e si trova ottimamente anche fuoristrada ( va detto che per fuoristrada io intendo strade sterrate battute e non fangose,per il fuoristrada serio non è un problema di gomme è che sono queste le moto adatte)

    P.S.

    Ho letto ma non ho mai visto le fantomatiche Anakee Wild...

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di ibis
    Data Registrazione
    31/10/14
    Località
    Lodi
    Moto
    Tiger 800 xc.
    Messaggi
    170
    Ciao. Ma la tck 70 per la xc, quindi 90x90x21 non la fanno in velocitá V giusto? Voi come fate? Mettete una gomma diversa in estate?

Pagina 4 di 37 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •