Ormai sono iscritto a questo forum da novembre... E non nascondo che ogni tanto mi faccio un giro su altri. Non nascondo neanche che su altri a volte scrivo anche... Però ultimamente una cosa mi sta facendo riflettere... Leggo in altri posti che in quel forum si dice questo, in quel forum si sta facendo quest'altro. In quel forum hanno fondato un gruppo che si chiama come il nostro, ergo sono dei copioni caccolosi che non valgono neanche la pisciata d'olio che mi fa la moto. Ma come cazzo si può? Io sono motociclista. Mi garbano a bestia le Triumph. Sono Toscano (fino al midollo spinale), se da qualche parte qualcuno crea un gruppo con la mia stessa passione e dalla mia stessa regione, sono io il primo a dirgli che ci si becca e magari ci si sfa (dialetto regionale) davanti a un bel boccione di Chianti... Con questo cosa voglio dire. La passione è sempre la stessa, il desiderio di farci qualche giretto e farsi due risate è quello... Magari non si scrive tutti sullo stesso Forum, ma perché farmene una colpa se non scrivo sul tuo, piuttosto che su quello d'un altro? Boh... Io non voglio fare il buonista che raduna tutti e si finisce a tarallucci e vino (anche perché i tarallucci neanche mi garbano più di tanto), però perché tutto questo guardarsi intorno con sospetto? E a volte anche con astio? Questa non vuole essere una polemica, né vuole essere indirizzata a nessuno in particolare (anzi...). Volevo solo rendervi nota una situazione che sto vedendo e che mi garba veramente poco... Magari in altri forum si apriranno fatwe nei miei confronti. Pazienza, io al T-Day ci sono, la mia faccia si vede in firma... Però ripeto, non ho in mente di far polemica. Volevo solo invitare tutti a pesare di più le parole che leggono perché davanti ad uno schermo ci si spiega parecchio peggio che faccia a faccia e nascono fraintendimenti e diatribe dove non ce n'era neanche la minima intenzione... Questo volevo dire. E mi viene in mente una frase che mi disse una volta qualcuno (non mi ricordo chi) la malizia, novanta su cento, sta negl'occhi di chi legge...
Viva la fig@...