...e non ha voluto sapere di ripartire. Dinamica: semaforo scatta il verde partenza tranquilla e...spoc si spenge. Accidenti non mi accadeva da parecchio; provo a mettere in moto e dopo il check spingo il pulsante e niente da fare si spenge tutto (quadro) e la moto fatica quasi come se fosse scarica la batteria riprovo altre 3-4 volte. Tolgo chiave, spingo anche il tasto rosso dell'alimentazione, aspetto 5 minuti vado ad accendere e riparte ma con un rumore di martelletto zona testate. Spengo di corsa e chiamo carro attrezzi. Dopo un'oretta e mezza sono in officina e sembra che il colpevole sia il tenditore catena distribuzione (lato dx del pilota) che non ha fatto il suo sporco lavoro mandando fuori fase il motore...almeno questa dovrebbe essere la causa (forse). Alla richiesta: "e ora?" il mio mecca dopo aver sistemato al meglio il tenditore mi ha consigliato, per adesso, di girarci e se dovesse ricapitare bisogna aprire tutto, compreso il coperchio testate e vedere in che condizione è la catena distribuzione e relativo tenditore.
Logicamente e giustamente il mecca mi ha detto che non se la sentiva di aprire il motore per una controllata (e magari non c'è niente di urgente) anche xché deve tirare giù mezza moto e quindi "solo" se dovesse ricapitare bisogna intervenire cambiando i pezzi necessari
Altre spiegazioni ci possono essere? Adesso la moto sembra ritornata normale ma ora rimane il fatto che "può ricapitare" e la cosa non mi piace neanche un po'![]()