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Discussione: Si è spenta...

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
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    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Azz.. E' brutto rimanere a piedi.. Fa veramente c@gare.. Solidarietà. Comunque se è il tendi catena, non è una cosa grave in sè. Basta che per cambiarlo non ci sia da smontare tutta la moto.
    Se si può estrarre la parte idraulica dal registro senza che si sposti il pattino (che non ha nulla, visto che ora è tutto a posto), non bisogna smontare i cilindri.
    Ciao!
    Purtroppo, caro Ozama, è proprio così! Bisogna smontare mezza moto. Anche se il tenditore è sul lato dx (pilota) bisogna arrivare a controllare il pattino e tutto il resto della catena di distribuzione e per far questo devi togliere serbatoio (e tutti i fianchetti), togliere filtroaria con relativo cestello aprire il coperchio delle testate (sigh!) e controllare il tutto. Di lavoro ce ne vuole!!!
    Paolo & Anna

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Ste3
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    scusate ma se il motore gira fuori fase altro che nulla di grave, si rischia di fare uno spezzatino...

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di lucas73
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    Dog non ci pensare più e cogli il lato positivo della cosa....adesso hai registrato il tendicatena
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

    Confucio

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Ste3
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    beh dai smontare il serbatoio, i fianchetti e l'airbox non è poi così terribile, io l'avevo fatto un paio di volte per farmi i tagliandi in garage. E' molto peggio la testa...

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    Ai, infatti è quella il punto dolente.
    Tuttavia cogli l'occasione per fare il controllo gioco valvole.
    Quando fai il tagliando dei 20.000, TEORICAMENTE quell'operazione la dovrebbero fare/
    Per il fatto che non sia grave, era riferito alla sostituzione.. Chiaro che non si puó girare con la catena che rischia di saltare dei denti! Bene ha fatto Dog a farsi ricuperare dal carro attrezzi!
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
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    Ormai sono a 30.000 km e il gioco valvole è stato già fatto. Come ho detto sperima che sia stato soltanto un problema del tenditore poco teso
    Paolo & Anna

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
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    BZ-VR-RM-NA e viceversa
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    Aprire una testa non è che sia un lavoro spaventoso. Sui motori più vecchi, che hanno la catena centrale, sono davvero dolori....

    Cmq Dog facci sapere!

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Ste3
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    lassù tra mare e monti
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    sì, concordo se la catena è laterale non è poi così terribile, come su tanti motori di auto

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
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    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    sì, concordo se la catena è laterale non è poi così terribile, come su tanti motori di auto
    Sì, avete ragione. Per chi è del mestiere non è un lavoro difficile: ma voi aprireste una testata "solo" per un controllo (logicamente l'operazione non è gratis)? Se il problema fosse quello al 100% non avrei dubbi si apre e si cambiano i pezzi...ma se poi non fosse quello il problema? Diciamo che per adesso la causa più plausibile, dovuto anche al caratteristico ticchettìo, è stato quello del tendicatena lento.
    Paolo & Anna

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    Che io sappia, il tendicatena si registra con il passaggio dell'olio in pressione e, per effetto del consumo del pattino, ogni tanto, nella vita del morore, fa uno scatto in avanti. Se di colpo si è allentato, non so a cosa sia dovuto. Non so come è fatto. Ci vorrebbe MyShark..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

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