Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Si è spenta...

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red

Unhappy Si è spenta...

...e non ha voluto sapere di ripartire. Dinamica: semaforo scatta il verde partenza tranquilla e...spoc si spenge. Accidenti non mi accadeva da parecchio; provo a mettere in moto e dopo il check spingo il pulsante e niente da fare si spenge tutto (quadro) e la moto fatica quasi come se fosse scarica la batteria riprovo altre 3-4 volte. Tolgo chiave, spingo anche il tasto rosso dell'alimentazione, aspetto 5 minuti vado ad accendere e riparte ma con un rumore di martelletto zona testate. Spengo di corsa e chiamo carro attrezzi. Dopo un'oretta e mezza sono in officina e sembra che il colpevole sia il tenditore catena distribuzione (lato dx del pilota) che non ha fatto il suo sporco lavoro mandando fuori fase il motore...almeno questa dovrebbe essere la causa (forse). Alla richiesta: "e ora?" il mio mecca dopo aver sistemato al meglio il tenditore mi ha consigliato, per adesso, di girarci e se dovesse ricapitare bisogna aprire tutto, compreso il coperchio testate e vedere in che condizione è la catena distribuzione e relativo tenditore.
    Logicamente e giustamente il mecca mi ha detto che non se la sentiva di aprire il motore per una controllata (e magari non c'è niente di urgente) anche xché deve tirare giù mezza moto e quindi "solo" se dovesse ricapitare bisogna intervenire cambiando i pezzi necessari
    Altre spiegazioni ci possono essere? Adesso la moto sembra ritornata normale ma ora rimane il fatto che "può ricapitare" e la cosa non mi piace neanche un po'
    Paolo & Anna

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Moto
    Tiger 800
    Azz...
    Brutta storia.
    Capisco la tua preoccupazione.

Sei il primo caso o era già capitato a qualcuno?

TCP Rider L'avatar di fabiuccio
    Moto
    ex Tiger 800 XC - ora Ducati MTS 950
    Ciao, non sono un tecnico, ma credo che il problema possa essere solo l'allentamento del tendicatena, che mi pare essere un punto di debolezza dei motori Triumph (mi sembra di avere letto post simili per la 1050).
    Se il meccanico l'ha di nuovo registrato correttamente, dovresti andare in giro tranquillo.
    Certo che il controllo dovrebbe essere fatto nei tagliandi, prima che si verifichi quello che ti è successo.
    Da chi la porti, N° Tre?

Mi sa che ho scritto una fesseria, almeno leggendo questo
    http://www.forumtriumphchepassione.c...00-rumore.html
    Ultima modifica di fabiuccio; 31/10/2014 alle 16:26

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    azzz ti credo che non sei tranquillo. ..

TCP Rider L'avatar di sallio
    Moto
    Tiger 800 XCA Red
    brutta storia fratello!!
    iscrivetevi alla "Tana delle Tigri" su Facebook
    oppure per Whatsapp qui:
    https://goo.gl/forms/XwUfhphW8xDqFYIl2

Nuovo TCP Rider L'avatar di Mav73
    Quanti km ha al tua moto? Non sò se il tuo meccanico è una officina Triumph comunque penso che le conosca e se ti ha mandato via così c'è la possibilità che sia veramente solo il tendicatena, lo sò ora ogni volta che ci sei sopra hai paura che ti succede....e un motociclista quando è sopra il suo cavallo non vuole pensieri! O ti dimentichi tutto oppure fra un pò ci sarà una Tiger 800 in più sul mercato dell'usato.

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Non è un meccanico ufficiale Triumph ma ha molta competenza con il 3cilindri dotato. Purtroppo è uno di quei casi che non si può fare nulla fino al...."peggio"
    Per adesso la userò per brevi spostamenti. Ah! Dimenticavo di precisare una cosa: dopo l'intervento al tendicatena non si sente più il ticchettìo e la moto sembra più fluida. Bah! Saranno impressioni?
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    magari non è nulla di grave ... era solo da regolare il tenditore....
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    che brutta roba
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Azz.. E' brutto rimanere a piedi.. Fa veramente c@gare.. Solidarietà. Comunque se è il tendi catena, non è una cosa grave in sè. Basta che per cambiarlo non ci sia da smontare tutta la moto.
    Se si può estrarre la parte idraulica dal registro senza che si sposti il pattino (che non ha nulla, visto che ora è tutto a posto), non bisogna smontare i cilindri.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •