Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: tipo olio motore e rabbocco

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T100

tipo olio motore e rabbocco

Finalmente è arrivata!!! ...che dire...un'emozione unica!

dopo aver letto alcuni punti del manuale d'uso e manutenzione (scommetto che la maggior parte delle persone non lo apre nemmeno) ho visto che per verificare il livello di olio motore presente è sufficiente guardare nel vetrino alloggiato di fianco al blocco stesso.
    mi sorge però un dubbio: la mia Bonnie ha solo 3100 km (con il primo tagliando già effettuato) ma il livello di olio presente non è ad un livello sufficiente..
    ora mi chiedo: che tipo di olio si deve usare? qualche consiglio sulla marca? ma sopratutto..si può aggiungere dell'olio di altra marca a quello esistente?

Grazie a tutti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MenoC
    Moto
    Triumph Scrambler my 2014
    Eheheh mi era venuto il panico anche a me la prima volta che per curiosità andai a controllare. In pratica sembrava vuoto... Era perché la moto era adagiata al cavalletto laterale, poi la sollevai e vidi l'olio.

Sent from my iPhone using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di brian_may
    Moto
    Bonnie T100
    Si, devi mettere la moto in piano e chiedere a qualcuno se te la tiene dritta. Oppure, se hai il cavalletto centrale, basta tenerla in piano...

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T100
    ehmmmm..il problema è che anche in piano dopo 10 minuti dall'accensione (considerando che l'olio caldo aumenta di volume) stento a vedere il livello che cmq non raggiunge il livello indicato dalle 2 tacche in rilievo...
    ho seri dubbi sia a livello ottimale...
    qualcuno sa dirmi qualcosa?

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Durante il funzionamento motore l'olio viene mandato in giro e ci mette qualche minuto per tornare in coppa. La verifica livello va fatta con moto dritta a 2 minuti almeno dallo spegnimento motore. se in queste condizioni continua a essere basso allora rabocca.

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Oltre che dritta sul piano laterale, deve essere dritta in senso longitudinale. In poche parole deve essere in piano e non in discesa/salita.

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    Durante il funzionamento motore l'olio viene mandato in giro e ci mette qualche minuto per tornare in coppa. La verifica livello va fatta con moto dritta a 2 minuti almeno dallo spegnimento motore. se in queste condizioni continua a essere basso allora rabocca.
    quoto
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T100
    Ottimo! Grazie ragazzi! Ma se dovessi raboccare che tipo di olio devo usare? Qualche marca in particolare? È sopratutto posso raboccare con un tipo di olio diverso da quello che é giá dentro!

TCP Rider L'avatar di brian_may
    Moto
    Bonnie T100
    Doresti rabboccare con lo stesso tipo di olio. E' chiaro che, in caso di emergenza, è meglio rabboccare con un olio diverso che stare senza olio, ma se non vai di corsa è meglio usare lo stesso.
    Dovresti trovare sul dettaglio del tagliando dei 1000 km che olio ti hanno messo. Per le marche: se non è un olio da supermercato, che sia un Motul, Bardahl o Castrol non cambia poi tantissimo per l'uso che si fa di una MC...

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T100
    il tagliando dei 800 km è stato fatto da concessionario triumph ufficiale.. stasera guardo sul libretto di manutenzione se è stato indicato il tipo di olio che hanno utilizzato.
    ma ora mi sorge un dubbio: se manca il livello di olio non dovrebbe accendersi anche la spia sul contachilometri?!?!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •