Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 197

Discussione: Nuova mt-09 tracer, l'erede del TDM

  1. #81
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    non penso si possa già provare...sberlone ha comprato sulla carta , tanti lo fanno , che male c'è?

    poi certe volte le moto è meglio non provarle...io mi sarei preso la scrambler della triumph se non l'avessi provata prima.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    viareggio
    Moto
    Tiger 800 Xc Abs MY2012 Orange
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Ma senza neanche provarla ?

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
    fortunatamente fino a giugno avevo sotto al sedere una mt09 deep armor akrapovic con abs quindi sono dove vado a cascare
    una moto con ottimo motore(nessuno me ne voglia contro ma a mio parere meglio anche di quello della street) sospensioni piu che valide, consumi piu bassi rispetto alla tiger e peso contenuto.
    La tracer è la solella turistica della mt09 base quindi casco in piedi sicuro, poi vi dico la verita in 10 anni, ho avuto circa 14 moto di cui 2 cbr600 da pista e non ho mai e dico mai provato una moto, comprata sulla carta, a vista, perche il cuore mi diceva prendi quella, e non mi sono mai trovato male con nessuna a livello di abitabilita o ciclistica

  4. #83
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Provata l'mt09, motore pazzesco, pure troppo per quella ciclistica, buoni freni ma sospensioni al limite del pericolo, inaccettabili per un motore simile.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  5. #84
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    viareggio
    Moto
    Tiger 800 Xc Abs MY2012 Orange
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Provata l'mt09, motore pazzesco, pure troppo per quella ciclistica, buoni freni ma sospensioni al limite del pericolo, inaccettabili per un motore simile.
    si all inizio anche io ho avuto qualche dubbio sulle sospensioni ma una volta che me le feci regolare dal mio meccanico la moto divento tutt altra.
    di suo erano troppo morbide

  6. #85
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/07/14
    Messaggi
    21
    io mi tengo il vecchio TDM 900 ,sarà vecchio,brutto ma super affidabile e senza tanta elettronica.

  7. #86
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Provata l'mt09, motore pazzesco, pure troppo per quella ciclistica, buoni freni ma sospensioni al limite del pericolo, inaccettabili per un motore simile.
    si ma questo motore rispetto al mio 1050 del 2007 come si comporta?
    come va?
    tira forte?
    consumi?
    coppia?

  8. #87
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Citazione Originariamente Scritto da sberlone Visualizza Messaggio
    fortunatamente fino a giugno avevo sotto al sedere una mt09 deep armor akrapovic con abs quindi sono dove vado a cascare
    una moto con ottimo motore(nessuno me ne voglia contro ma a mio parere meglio anche di quello della street) sospensioni piu che valide, consumi piu bassi rispetto alla tiger e peso contenuto.
    La tracer è la solella turistica della mt09 base quindi casco in piedi sicuro, poi vi dico la verita in 10 anni, ho avuto circa 14 moto di cui 2 cbr600 da pista e non ho mai e dico mai provato una moto, comprata sulla carta, a vista, perche il cuore mi diceva prendi quella, e non mi sono mai trovato male con nessuna a livello di abitabilita o ciclistica
    Non volevo di certo dirti che hai fatto male eh!
    Io per esempio se posso prendermi una moto nuova aspetto un po di tempo dall'uscita per vedere se ci sono difetti "di gioventù" tali per cui è meglio aspettare un attimo... Sulla carta sembra comunque una moto "intelligente" se si vuol macinare dei bei km.
    Pesa meno, consuma meno ed è meno impegnativa dei colossi 1200 che girano adesso e tenersi circa 9-10mila euro in tasca al momento dell'acquisto a confronto di questi mezzi è una cosa ottima

  9. #88
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    viareggio
    Moto
    Tiger 800 Xc Abs MY2012 Orange
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Non volevo di certo dirti che hai fatto male eh!
    Io per esempio se posso prendermi una moto nuova aspetto un po di tempo dall'uscita per vedere se ci sono difetti "di gioventù" tali per cui è meglio aspettare un attimo... Sulla carta sembra comunque una moto "intelligente" se si vuol macinare dei bei km.
    Pesa meno, consuma meno ed è meno impegnativa dei colossi 1200 che girano adesso e tenersi circa 9-10mila euro in tasca al momento dell'acquisto a confronto di questi mezzi è una cosa ottima
    Il mio sogno è sempre stato da quanto è uscita, la multistrada rossa, ultimo modello precedente a quello uscito ora all eicma, ma ahime tutti quei soldi li non li ho e cmq ducati come afidabilità mi ha dato diversi problemi.
    Per quanto riguarda modello nuovo e il fatto di aspettare in parte ti do ragione, ma in questo caso il motore della tracer è il solito della mt09 sul quale nel corso di un anno circa, tramite rilascio di qualche mappa evoluta, hanno messo veramente a punto tutto(risposta del gas, elettronica ecc ecc).
    Appena uscita alla ripresa del gas strappava un filo poi con le mappe tutto si risolse, per il resto non ho mai avuto il minimo problema e neppure il pensiero che potessi mai averne(moto jap sinonimo di affidabilità).
    Per rispondere al collega poco sopra posso dire di aver provato la street 675 normale 2012 e la nuova R modello 2014 e posso garantirti che come motore non c e storia, quello della mt09 e sempre piu pronto(nonostante quello della 675 sia gia ottimo) va piu forte e in media consuma tra i 18.5/21km litro cosa che la 675, per quello che ho visto io manco a spinta riesce a farli.
    Però è un paragone un po forzato in quanto la mt è 850 e la triumph 675 quindi non è che sia proprio fattibile.
    Per quanto riguarda il paragone con la 1050 io personalmente non so dirvi ma ho un amico che le ha provate entrambe e per la risposta ai bassi preferisce la mt mentre medio alti la 1050 (ma anche qui si parla di cilindrate e coppie differenti).
    Tornando alla tracer penso che, avendo amato la mt09, questa potrà togliermi diverse soddisfazioni un po per via del solito stupendo motore, un po perche è piu riparato sia il passeggero che il guidatore, un po perche è piu comoda e meno impegnativa e sicuramente un po per via dell inserimento del traction control e di una luce a terra un pelo piu ampia( prima sui dossi strusciavo lo scarico a terra), e un po per via di qualche accorgimento tecnico estetico vedi fanaleria LED, vedi rifiniture carboon look, vedi inserti serbatoio, vedi regolazione manubrio e cupolino, vedi colorazione cerchi ocra(nella tinta matt grey)vedi strumentazione(secondo me bellissima)stile multistrada.
    Tutte cose che su una moto con un costo di 9950euro messo in strada manco penseresti di avere.
    Invece questa ha praticamente tutto. Yamaha con la linea mt ha fatto un lavoro non egregio ma molto molto meglio, in un periodo di stallo e crisi mondiale sono riusciti a fare 3/4/5 modelli di moto diverse a prezzi bassissimi per la qualità del prodotto che offrono e questo gli fa onore secondo me.
    Complimenti a yamaha
    Ultima modifica di sberlone; 14/11/2014 alle 08:43

  10. #89
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Citazione Originariamente Scritto da sberlone Visualizza Messaggio
    si all inizio anche io ho avuto qualche dubbio sulle sospensioni ma una volta che me le feci regolare dal mio meccanico la moto divento tutt altra.
    di suo erano troppo morbide
    Come fai a regolarle che non sono regolabili?

    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    si ma questo motore rispetto al mio 1050 del 2007 come si comporta?
    come va?
    tira forte?
    consumi?
    coppia?
    Tira forte, davvero molto forte, non me lo aspettavo cosi pronto e sopratutto rapido a prendere i giri; cazzo sembra che non abbia manco il volano
    Per avere quella cilindrata ha una gran coppia. Consumi non so dirti, ci ho fatto solo 50 km di curve.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #90
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    viareggio
    Moto
    Tiger 800 Xc Abs MY2012 Orange
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Come fai a regolarle che non sono regolabili?



    Tira forte, davvero molto forte, non me lo aspettavo cosi pronto e sopratutto rapido a prendere i giri; cazzo sembra che non abbia manco il volano
    Per avere quella cilindrata ha una gran coppia. Consumi non so dirti, ci ho fatto solo 50 km di curve.
    volevo intendere che ho regolato solo il mono dietro e cambiato olio alle forcelle davanti.
    Consumi molto ridotti per la tipologia di moto, hanno fatto un gran motore, se ti vai a divertire tra curve e tornanti non scendi sotto i 17
    Ultima modifica di sberlone; 14/11/2014 alle 10:14

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •