Tanto per sport mi sa che vado a farmi fare un preventivo...
Non penso di mettere in preventivo il ritiro dell'usato, mi darebbero una miseria. E francamente con tutte le cose che ha su la moto e per come è tenuta, preferirei tenermela in garage e non separarmene. Certo che 2 bolli e 2 assicurazioni... è troppo...
Una domanda a voi che ne sapete: ho visto che tra gli optional ci sono le biellette per abbassare il mono e quindi la seduta. Ora, quando l'ho provata pur essendo 1,70 la situazione non era drammatica, ma quel 1,5 cm in meno di seduta non mi dispiacerebbe.
La domanda è la seguente, abbassarla solo di mono non sbilancia l'assetto della moto?
in teoria sì, infatti yamaha consiglia, con il montaggio delle biellette, di sfilare anche le forche per ribilanciare il mezzo
ps: insieme al preventivo fatti anche un giro sul forum specifico (ma credo tu l'abbia già fatto), che sta uscendo qualche problemino e puoi valutare in maniera più serena l'eventuale acquisto
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Bah, alla fine secondo me la mia speed non è nemmeno più bassa di sella (visto che ho anche aumentato l'interasse del mono).
Non mi garba molto sta cosa di cambiare le geometrie...
è proprio per ripristinare le geometrie che yamaha consiglia di sfilare le forche, visto che con le biellette abbassi la moto e sarebbe "sbilanciata"
poi c'è chi ha solo aggiunto il kit senza toccare l'anteriore e si trova benissimo così a livello di guida.
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Però un abbassamento complessivo della moto comunque comporta una variazione del comportamento dinamico della moto, no?
Togliere agilità ad una moto come la tracer è forse un peccato.
Comunque è interessante che ci sia una indicazione della stessa Yamaha di abbassare le forche. Sai dove si possono trovare informazioni più dettagliate?
Comunque la tracer sta ottenendo un successo strepitoso, e per conto mio, era prevedibile.
Alla fine c'era una fascia del tutto scoperta, ovvero quella delle sport tourer a manubrio alto di fascia di prezzo non altissima.
Ad oggi se volevi una moto così dovevi pensare ad una multistrada 1200, con differenze di prezzo e dimensioni enormi.
La ducati credo sarà obbligata a rispondere con la multistrada 821, la hyperstrada è un altra cosa.
MV ha la Turismo veloce, ma ci compri due tracer (prezzo giustificato solo in parte).
Alla fine avere moto come multistrada o GS da una parte attira solo clienti facoltosi, dall'altra non tutti i clienti facoltosi hanno voglia di moto così impegnative (o magari uno è meno di 1,80 e non si sente a proprio agio).
La tracer ha messo su una moto con cui affrontare il 90% delle situazioni per il 90% dei motociclisti ad un prezzo accessibile.
Ora le altre case, Triumph compresa, sono costrette ad inseguire.
Non credo sarà così facile farlo riuscendo a contenere i costi come ha fatto yamaha.
Se triumph avesse portato avanti lo sviluppo della tigre 1050.........![]()