Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Momento di smonamento motociclistico

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750

Momento di smonamento motociclistico

Parto dall'inizio... Ho preso la patente della moto tardi, nel 2005. Ho sempre avuto una guida piuttosto prudente, se non addirittura "timorosa". Nel 2007 sono stato centrato da un'auto in rotonda con frattura di rotula e polso, qualche mese di riabilitazione e bestemmie varie. Dopo l'incidente non volevo più risalire in moto ma poi col tempo la voglia è stata sempre di più finchè non ho ripreso una due ruote: da allora tutto ok... Fino a fine estate.

Tornando dal tweekend infatti mi sono sdraiato a causa di un fondo stradale non in perfette condizioni: nessun danno per me (qualche botta), ma solo per la moto e tutto sommato risolvibili (forcella svirgolata, carter, bozza sul serbatoio). Diciamo che mi è andata di lusso.

Il problema è che quel giorno "sentivo" che stavo guidando male, mi pareva di essere salito in moto per la prima volta in vita mia, una cosa da vergognarsi... e non mi so spiegare il motivo. Quel che è peggio è che riprendendo la moto dal meccanico che mi ha sistemato le forcelle mi son sentito ancora più impacciato, come se la moto non fosse più la mia, mentre prima ho sempre avuto un certo "feeling" con questa moto in particolare. Io credo sia un effetto placebo bello e buono perchè la moto è dritta al 100%, ma salirci in sella mi continua a dare delle brutte sensazioni... non so come spiegarmi, è come se non mi "fidassi" più del mezzo, o di me stesso.

Non so proprio cosa fare perchè mi piacciono le moto (la mia in particolare) e mi piace girarci. Da come ho accennato non sono uno che rinuncia se una cosa lo appassiona, ma è come se ci fosse qualcosa di storto che però non ho idea di cosa possa essere... Magari si tratta solo di "re-imparare" a girare. Allo stesso tempo però credo che in moto o sei sicuro al 100% di te e del mezzo sennò è meglio non salirci!

Scusate lo sfogo ma vorrei sapere se a qualcuno è già capitato qualcosa di simile e come è andata...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    cambia moto
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider L'avatar di SUN80
    Moto
    SPEED 1050 RS "La Vespe"
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    cambia moto
    Quoto...il tuo sub-coscio..non si fida più di quella moto....
    Nella vita stai attento a ciò che desideri..... potresti ottenerlo!

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Io fossi in te mi farei prestare una moto simile (non lo stesso modello per carità!) da un amico e ci farei un bel giretto, poi sulla tua gomme nuove. Il feeling dovresti ritrovarlo.
    L'anteriore un po' andato (non per forza consumato...) a me da quell'effetto di non esser più capace di andare in moto come dicevi tu, di solito dopo il cambio gomme mi passa (ci vogliono almeno un centinaio di km..).
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    cambia moto in inverno e riparti alla grande l'anno prox

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    ..se sei sicuro che la moto è a posto (ovvero se ti fidi e sei certo che chi ha fatto il lavoro l'ha fatto a modo) fatti un corso di guida e via
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    io in abito non voglio visto

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Ho letto che quando un alpinista "vola" (ovviamente trattenuto dalle corde alle quali è imbragato), se non riprende subito la scalata finisce per tornare indietro perché in preda alla disistima e alla paura. I compagni di cordata infatti prendono subito ad incitarlo gridandogli "chi vive vola, chi vola vale, chi non vola è un vile".
    Ergo, se sei certo che la moto sia ok, non ci prestare bada e rimonta subito in sella
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    E' una non bella situazione............psicologica.
    La moto è apposto, ti piace....ma quando ci sali sopra hai una strana sensazione......come dire......un presentimento che qualcosa vada per il verso storto.

Una cosa simile m'è capitata circa 7 anni fa' (a quel tempo andavo col sputer.....) parto da casa (con zavorra ) con uno strano presentimento......

fatto nemmeno 50 km, mi fermo.....la signora mi chiede cos'ho........io gli dissi: torniamo a casa, non mi sento per niente bene!

Ritornato, mi ci ha voluto piu' di un'ora per "guarire"..........ed era "tornato" il sole dentro me............
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Se non ti senti più a tuo agio sulla moto............ prenditi una pausa di riflessione!
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •