Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Momento di smonamento motociclistico

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Ciao T, la cura nel mio caso, simile al tuo, è stata girare in compagnia di qualcuno, finché giravo da solo, rimaneva tutto uguale a livello di feeling. Delegata la responsabilità del ritmo a qualcun altro per un po' di volte e poi anche da solo è tornato tutto come prima.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    successa la stessa cosa a me con il mio ultimo monster....caduto a 20 km/h (pollice rotto) anche una volta guarito ci ho messo un anno e mezzo a risalirci sopra(nel frattempo scooter come un 14enne) mi sentivo insicuro..a disagio...facevo le curve come automan....alla fine ho capito che non mi fidavo più inconsciamente di lei...ho preso un'altra moto e poi lo scrambler....ora viaggio tranquillo e sereno...forse anche il tipo di moto mi porta ad un certo tipo di guida più rilassata però quella sensazione di disagio non l'ho più avvertita....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    La soluzione c'e': Piaggio Mp3 o meglio Ape 50!!Ciao.

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da 8e65 Visualizza Messaggio
    E' una non bella situazione............psicologica.
    La moto è apposto, ti piace....ma quando ci sali sopra hai una strana sensazione......come dire......un presentimento che qualcosa vada per il verso storto.

Una cosa simile m'è capitata circa 7 anni fa' (a quel tempo andavo col sputer.....) parto da casa (con zavorra ) con uno strano presentimento......

fatto nemmeno 50 km, mi fermo.....la signora mi chiede cos'ho........io gli dissi: torniamo a casa, non mi sento per niente bene!

Ritornato, mi ci ha voluto piu' di un'ora per "guarire"..........ed era "tornato" il sole dentro me............
    Bella questa scusa mi mancava!!!
    Dai scherzo, anche a me è successo, cambiate le gomme e messe alla giusta pressione () e credo che si risolve il problema!

TCP Rider Senior
    È semplicemente ora di attaccare il casco al chiodo. Vendi tutto e comprati un cabrio. Se poi un domani ti ritorna la voglia, ricomincia dallo scooter, qualcosa di facile con ruote alte e vai a codice. Mai fidarsi ne della moto, ne della strada, ne delle gomme ne degli altri utenti della strada. Quando ti fidi, ti centrano e ti sdrai come hai fatto tu. la moto è pericolosa. Chi ti dice il contrario non va in moto.

TCP Rider
    La guida imbranata/cagasotto mi si attiva dopo un paio di settimane che non ci esco. Riprendo confidenza solo dopo svariate decine se non centinaia di km... macinare km è l'unica via...

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Grazie a tutti per le risposte e i consigli!

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    cambia moto
    Mah, non so se risolverei davvero la cosa. Mi pare davvero più un problema di testa che di mezzo... Poi ci sono affezionato alla carretta!

Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..se sei sicuro che la moto è a posto (ovvero se ti fidi e sei certo che chi ha fatto il lavoro l'ha fatto a modo) fatti un corso di guida e via
    Ecco, questa è una cosa che mi piacerebbe davvero fare. Se mi tolgo sto rincoglionimento spero di riuscirci prossimamente!

Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...prenditi un harley e la paura passa...
    Giammai! L'unica Harley decente è l'XR1200 ma costa un rene per le mie finanze.

Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    Apro una parentesi:Hai una trident 750 giusto?Se è così non conosco bene sta moto..ha 20anni?non penso sia una piuma e neanche che monti gomme di ultima generazione giusto?Chissà com'è messa a ciclistica...Magari la moto va anche bene però pensandoci secondo me potresti cambiarla e prendere qualcosa di più fresco e che si guidi più facilmente.
    Prendi anche in considerazione un corso di guida sicura su strada..
    Sono d'accordo, probabilmente non è la moto più facile che potrei trovare. Qualcosa di più recente e leggero aiuta senz'altro nella guida e nel riprendere mano... Però è altrettanto vero che in tre anni l'ho sempre guidata senza problemi e che anzi spesso mi sentivo proprio bene in sella. Anche in agosto prima del fattaccio ho fatto tre giorni in Slovenia sotto l'acqua senza batter ciglio! E' quello che mi fa incazzare, il fatto che secondo me è solo una questione di sfiducia, che probabilmente è la cosa peggiore perchè non la puoi cambiare come cambi la moto o le gomme, la puoi solo "ricostruire".

Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    È semplicemente ora di attaccare il casco al chiodo. Vendi tutto e comprati un cabrio. Se poi un domani ti ritorna la voglia, ricomincia dallo scooter, qualcosa di facile con ruote alte e vai a codice. Mai fidarsi ne della moto, ne della strada, ne delle gomme ne degli altri utenti della strada. Quando ti fidi, ti centrano e ti sdrai come hai fatto tu. la moto è pericolosa. Chi ti dice il contrario non va in moto.
    Questo lo so bene e come ho scritto l'ho vissuto in prima persona. Ma contemporaneamente me ne rendo conto e lo accetto, sennò non sarei risalito in sella dopo tutte le bestemmie che ho tirato la prima volta!

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    successa la stessa cosa a me con il mio ultimo monster....caduto a 20 km/h (pollice rotto) anche una volta guarito ci ho messo un anno e mezzo a risalirci sopra(nel frattempo scooter come un 14enne) mi sentivo insicuro..a disagio...facevo le curve come automan....alla fine ho capito che non mi fidavo più inconsciamente di lei...ho preso un'altra moto e poi lo scrambler....ora viaggio tranquillo e sereno...forse anche il tipo di moto mi porta ad un certo tipo di guida più rilassata però quella sensazione di disagio non l'ho più avvertita....
    Esattamente come me! Addirittura il giorno dopo l'incidentino avevo combinato con amici una gita in montagna alla diga di Ceresole e avendo già portato la moto (comunque inutilizzabile) in officina sono andato col 125! Oltre tutto tirando al massimo, quasi 100 all'ora quando ero in scia al R100 di un amico. Appena riavuta la moto sono andato fino al Moncenisio, ma non era più la stessa cosa: insicuro e senza più fiducia nel mezzo, a momenti facevo le curve senza inclinare la moto, e c'è voluto più di un anno e le gomme nuove per familiarizzare di nuovo un po'.
    Inutile dire che ne frattempo giravo come una scheggia a far commissioni coll'Hondina...

TCP Rider L'avatar di Richie17
    Moto
    Street Triple R ABS MY 13 Ex moto: Suzuki SV650 K7
    Anch'io ho preso la patente per la moto tardi, a 23 anni dopo anni di scooter. Con lo scooter sono volato 3 volte, sempre per aver perso l anteriore, xkè entravo a cannone con un f10 che all anteriore era scandalosamente leggero (infatti alla fine lo guidavo tipo motard, tutto avanti e con gamba all interno). Presa la moto, avevo paura in ingresso curva di perdere l'anteriore.. Mi ci sono voluti 3 anni e 30milakm per sciogliermi bene.. Adesso con la Street (al secondo anno) mi sento più a mio agio in ingresso curva, ma cmq ci vado sempre abbastanza cauto. Purtroppo la psiche gioca brutti scherzi.
    Cmq io vado molto a sensazioni, ci sono volte che aspetto tutta la settimana il giorno libero per prendere la moto, deciso di partire presto e tornare la sera....poi mi sveglio "male" quel giorno, faccio colazione e passo almeno 2 ore a pensare "vado o non vado, vado o non vado....". Quando sono così, mi viene tipo ansia.. Penso ai miei, alla mia ragazza e dico... Vabbè oggi nn è cosa, meglio che attacco la play, monto la postazione col volante e mi gaso a gran turismo! Ahahah
    Scherzi a parte, io credo che l'istinto vada seguito, quindi se nn ci si sente a proprio agio, meglio aspettare....
    FOREVER STRONGER THAN ALL!

TCP Rider L'avatar di unionjack
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    Approfitta dell' inverno per prendere una Street, fatti un corso di guida in pista, mica devi essere un pilota... fidati, ti cambia la vita avere qualcuno che ti insegna la postura, lo spostamento del peso e le traiettorie da seguire.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •