la moto ha molte troppe variabili , anche io non sempre mi diverto dipende dalla giornata , dal giro, dall'asfalto dalla temperatura dal tempo ecc
la moto ha molte troppe variabili , anche io non sempre mi diverto dipende dalla giornata , dal giro, dall'asfalto dalla temperatura dal tempo ecc
è successo anche a me, dopo una "ghiaiata" a vallelunga, qualche anno fa.
ai tempi avevo una ducati 999s (moto con cui non sono mai andato d'accordo). alla seconda pistata dell'anno, vado lungo al curvone e finisco nella ghiaia. riesco a tenere la moto per un po' ma, vedendo il muretto farsi sempre più vicino, decido di mollarla e io mi butto nella ghiaia.
nessun danno fisico per me, carene in vtr appena graffiate per la moto. tutto sommato è andata benissimo.
beh, dopo aver smontato le carene e rimosso la ghiaia, mi sono tolto la tuta e ho deciso che era ora di smettere.
"purtroppo", essendo andato in pista direttamente con la moto, sono dovuto risalire in sella per portarla a casa.
le sensazioni non erano più le stesse. già la moto in sé non mi divertiva come le altre avute prima, in più si era aggiunta la caduta, ho pensato che avrei smesso definitivamente di andare in moto.
ho tenuto la moto un altro anno quasi, continuando ad usarla senza divertirmi. speravo che l'utilizzo mi permettesse di riprendere la confidenza che avevo perso, ma non è andata così. alla fine l'ho venduta. sono stato un anno senza moto (ma avevo comunque il motorino per gli spostamenti quotidiani, e non ho mai avuto problemi a guidarlo) e poi, a maggio dello scorso anno ho preso la speed.
la confidenza è stata immediata, probabilmente grazie al "reset" fatto stando un po' senza moto. gli amici con cui esco mi hanno detto che non mi hanno mai visto guidare così bene (e non sono un fenomeno, anzi) e così sciolto.
a questo ho aggiunto un corso di guida su strada, fatto al tweekend di quest'anno, e l'intenzione di partecipare al corso completo organizzato dal GSSS, che ti è già stato consigliato.
il cambio moto, per me, è stato la soluzione al problema. in un anno e mezzo di speed ho percorso 20mila km sempre col sorriso![]()
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Quoto chi ti ha consigliato di provare a cambiare moto..anch'io dopo la prima caduta ho deciso di cambiare gomme, ma non è stato sufficiente. Dopo aver messo in sesto la moto, una brutale 750, non la sentivo più mia, guidavo come se la strada fosse ricoperta d'olio.. L'anno scorso ho cambiato moto..ho preso la street dagli occhi a mandorla e ti posso assicurare che ogni volta che scendo dalla moto ho il sorriso stampato in faccia..e comunque anch'io sto programmando un bel corso di guida sicura..
Uffa, non voglio cambiare moto.Che poi coi 2000 euro che ci prenderei? Na SV 650? Mi vien male al solo pensiero!
![]()

Con 2000 prendi una speed triple con 3000 una strett con 500 un dominator o un xt, tutte moto che , a differenza della tua, hanno una sensibilità all'anteriore e magari non vai in terra.
Ps l,sv 650 è ciclisticamente e motoristicamente meglio della tua.. Che poi sia esteticamente per te rivoltante è un altro discorso.
Puoi sempre comprare una bonneville usata copri con il nastro il contchilometri dai 90 in su e passeggiare in moto non è mai stato cosí. Bello. Certo io ti consiglierei un bello scooterone ma so che certa gente non ci si avvicina perchè non è abbastanza maschio.
Ultima modifica di peppone; 07/11/2014 alle 15:14
ho visto maree di scuteroni andare in terra sui tornanti..a momenti gli montavo sopra..
Per la cronaca con cascato perchè ho preso un punto di asfalto sfaldato in curva, ho dovuto raddrizzare e son finito lungo. Non è che son cascato da solo come un mona!
Con 2000 forse prendi una 955 che non è che sia una piuma nemmeno lei. XT e dominator dici che hanno un anteriore più comunicativo della mia?? Mi pare strano...
Dunlop roadsmart, un paio d'anni e 10-12000 km circa.
Ultima modifica di T333; 07/11/2014 alle 16:19

Potresti prendere una SV 650 vecchio modello (piu' bella secondo me) oppure un monster 600 o 620, anche 695 dai..
sono moto leggere con un buona ciclistica e pochi cv ma sufficienti x divertirsi, se non hai feeling neanche con queste allora le moto non fanno x te
Ultima modifica di bastard inside; 07/11/2014 alle 17:02