Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: Momento di smonamento motociclistico

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    la moto ha molte troppe variabili , anche io non sempre mi diverto dipende dalla giornata , dal giro, dall'asfalto dalla temperatura dal tempo ecc

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da T333 Visualizza Messaggio
    Parto dall'inizio... Ho preso la patente della moto tardi, nel 2005. Ho sempre avuto una guida piuttosto prudente, se non addirittura "timorosa". Nel 2007 sono stato centrato da un'auto in rotonda con frattura di rotula e polso, qualche mese di riabilitazione e bestemmie varie. Dopo l'incidente non volevo più risalire in moto ma poi col tempo la voglia è stata sempre di più finchè non ho ripreso una due ruote: da allora tutto ok... Fino a fine estate.

Tornando dal tweekend infatti mi sono sdraiato a causa di un fondo stradale non in perfette condizioni: nessun danno per me (qualche botta), ma solo per la moto e tutto sommato risolvibili (forcella svirgolata, carter, bozza sul serbatoio). Diciamo che mi è andata di lusso.

Il problema è che quel giorno "sentivo" che stavo guidando male, mi pareva di essere salito in moto per la prima volta in vita mia, una cosa da vergognarsi... e non mi so spiegare il motivo. Quel che è peggio è che riprendendo la moto dal meccanico che mi ha sistemato le forcelle mi son sentito ancora più impacciato, come se la moto non fosse più la mia, mentre prima ho sempre avuto un certo "feeling" con questa moto in particolare. Io credo sia un effetto placebo bello e buono perchè la moto è dritta al 100%, ma salirci in sella mi continua a dare delle brutte sensazioni... non so come spiegarmi, è come se non mi "fidassi" più del mezzo, o di me stesso.

Non so proprio cosa fare perchè mi piacciono le moto (la mia in particolare) e mi piace girarci. Da come ho accennato non sono uno che rinuncia se una cosa lo appassiona, ma è come se ci fosse qualcosa di storto che però non ho idea di cosa possa essere... Magari si tratta solo di "re-imparare" a girare. Allo stesso tempo però credo che in moto o sei sicuro al 100% di te e del mezzo sennò è meglio non salirci!

Scusate lo sfogo ma vorrei sapere se a qualcuno è già capitato qualcosa di simile e come è andata...
    è successo anche a me, dopo una "ghiaiata" a vallelunga, qualche anno fa.
    ai tempi avevo una ducati 999s (moto con cui non sono mai andato d'accordo). alla seconda pistata dell'anno, vado lungo al curvone e finisco nella ghiaia. riesco a tenere la moto per un po' ma, vedendo il muretto farsi sempre più vicino, decido di mollarla e io mi butto nella ghiaia.
    nessun danno fisico per me, carene in vtr appena graffiate per la moto. tutto sommato è andata benissimo.
    beh, dopo aver smontato le carene e rimosso la ghiaia, mi sono tolto la tuta e ho deciso che era ora di smettere.
    "purtroppo", essendo andato in pista direttamente con la moto, sono dovuto risalire in sella per portarla a casa.
    le sensazioni non erano più le stesse. già la moto in sé non mi divertiva come le altre avute prima, in più si era aggiunta la caduta, ho pensato che avrei smesso definitivamente di andare in moto.
    ho tenuto la moto un altro anno quasi, continuando ad usarla senza divertirmi. speravo che l'utilizzo mi permettesse di riprendere la confidenza che avevo perso, ma non è andata così. alla fine l'ho venduta. sono stato un anno senza moto (ma avevo comunque il motorino per gli spostamenti quotidiani, e non ho mai avuto problemi a guidarlo) e poi, a maggio dello scorso anno ho preso la speed.
    la confidenza è stata immediata, probabilmente grazie al "reset" fatto stando un po' senza moto. gli amici con cui esco mi hanno detto che non mi hanno mai visto guidare così bene (e non sono un fenomeno, anzi) e così sciolto.
    a questo ho aggiunto un corso di guida su strada, fatto al tweekend di quest'anno, e l'intenzione di partecipare al corso completo organizzato dal GSSS, che ti è già stato consigliato.
    il cambio moto, per me, è stato la soluzione al problema. in un anno e mezzo di speed ho percorso 20mila km sempre col sorriso
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple '13
    Quoto chi ti ha consigliato di provare a cambiare moto..anch'io dopo la prima caduta ho deciso di cambiare gomme, ma non è stato sufficiente. Dopo aver messo in sesto la moto, una brutale 750, non la sentivo più mia, guidavo come se la strada fosse ricoperta d'olio.. L'anno scorso ho cambiato moto..ho preso la street dagli occhi a mandorla e ti posso assicurare che ogni volta che scendo dalla moto ho il sorriso stampato in faccia..e comunque anch'io sto programmando un bel corso di guida sicura..

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Uffa, non voglio cambiare moto. Che poi coi 2000 euro che ci prenderei? Na SV 650? Mi vien male al solo pensiero!

TCP Rider Senior
    Con 2000 prendi una speed triple con 3000 una strett con 500 un dominator o un xt, tutte moto che , a differenza della tua, hanno una sensibilità all'anteriore e magari non vai in terra.

Ps l,sv 650 è ciclisticamente e motoristicamente meglio della tua.. Che poi sia esteticamente per te rivoltante è un altro discorso.

Puoi sempre comprare una bonneville usata copri con il nastro il contchilometri dai 90 in su e passeggiare in moto non è mai stato cosí. Bello. Certo io ti consiglierei un bello scooterone ma so che certa gente non ci si avvicina perchè non è abbastanza maschio.
    Ultima modifica di peppone; 07/11/2014 alle 15:14

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    ho visto maree di scuteroni andare in terra sui tornanti..a momenti gli montavo sopra..

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Uffa, non voglio cambiare moto. Che poi coi 2000 euro che ci prenderei? Na SV 650? Mi vien male al solo pensiero!
    La maggior parte del feeling che si perde con la propria moto è dovuta alla gomma decotta e/o finita. Quanti Km hanno su le tue gomme?
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Con 2000 prendi una speed triple con 3000 una strett con 500 un dominator o un xt, tutte moto che , a differenza della tua, hanno una sensibilità all'anteriore e magari non vai in terra.

Ps l,sv 650 è ciclisticamente e motoristicamente meglio della tua.. Che poi sia esteticamente per te rivoltante è un altro discorso.

Puoi sempre comprare una bonneville usata copri con il nastro il contchilometri dai 90 in su e passeggiare in moto non è mai stato cosí. Bello. Certo io ti consiglierei un bello scooterone ma so che certa gente non ci si avvicina perchè non è abbastanza maschio.
    Per la cronaca con cascato perchè ho preso un punto di asfalto sfaldato in curva, ho dovuto raddrizzare e son finito lungo. Non è che son cascato da solo come un mona!
    Con 2000 forse prendi una 955 che non è che sia una piuma nemmeno lei. XT e dominator dici che hanno un anteriore più comunicativo della mia?? Mi pare strano...

Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    La maggior parte del feeling che si perde con la propria moto è dovuta alla gomma decotta e/o finita. Quanti Km hanno su le tue gomme?
    Dunlop roadsmart, un paio d'anni e 10-12000 km circa.
    Ultima modifica di T333; 07/11/2014 alle 16:19

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Dunlop roadsmart, un paio d'anni e 10-12000 km circa.

E te credo che non ti danno fiducia! Io investirei in un treno di gomme nuovo prima di pensare di cambiare moto.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Potresti prendere una SV 650 vecchio modello (piu' bella secondo me) oppure un monster 600 o 620, anche 695 dai..
    sono moto leggere con un buona ciclistica e pochi cv ma sufficienti x divertirsi, se non hai feeling neanche con queste allora le moto non fanno x te
    Ultima modifica di bastard inside; 07/11/2014 alle 17:02

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •