Anch'io ho preso la patente per la moto tardi, a 23 anni dopo anni di scooter. Con lo scooter sono volato 3 volte, sempre per aver perso l anteriore, xkè entravo a cannone con un f10 che all anteriore era scandalosamente leggero (infatti alla fine lo guidavo tipo motard, tutto avanti e con gamba all interno). Presa la moto, avevo paura in ingresso curva di perdere l'anteriore.. Mi ci sono voluti 3 anni e 30milakm per sciogliermi bene.. Adesso con la Street (al secondo anno) mi sento più a mio agio in ingresso curva, ma cmq ci vado sempre abbastanza cauto. Purtroppo la psiche gioca brutti scherzi.
Cmq io vado molto a sensazioni, ci sono volte che aspetto tutta la settimana il giorno libero per prendere la moto, deciso di partire presto e tornare la sera....poi mi sveglio "male" quel giorno, faccio colazione e passo almeno 2 ore a pensare "vado o non vado, vado o non vado....". Quando sono così, mi viene tipo ansia.. Penso ai miei, alla mia ragazza e dico... Vabbè oggi nn è cosa, meglio che attacco la play, monto la postazione col volante e mi gaso a gran turismo! Ahahah
Scherzi a parte, io credo che l'istinto vada seguito, quindi se nn ci si sente a proprio agio, meglio aspettare....