Prima dell'Eicma la nuova Yamaha sulla carta mi sembrava un bel mezzo....vista dal vivo mi ha deluso..a parte il prezzo più' che onesto e abbordabile...la Tiger potrà dire ancora tanto


Prima dell'Eicma la nuova Yamaha sulla carta mi sembrava un bel mezzo....vista dal vivo mi ha deluso..a parte il prezzo più' che onesto e abbordabile...la Tiger potrà dire ancora tanto
Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza
Confucio
Stesse Sensazioni.....Fredda e spigolosa la Jap ....



E' da provare Lucas.
A me sembra una moto più "sportiva" che turistica. Molto vicina alla Tiger stradale come concetto. Sarà importante capire se il motore è più dolce di quello della MT09 e com'è la ciclistica.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Se volessi cambiare moto, non vorrei darla dentro ma proverei a venderla privatamente e poi andrei ad acquistare quella nuova, che difficilmente sarà nuova, perché ho in mente piuttosto un buon usato oppure una moto utilizzata come demo che ha pochi chilometri e un buon abbattimento del prezzo.
Per ora spending review e molta curiosità di provare sia la XR che la XC.
La Triumph sembra voglia spingere, quasi obbligare, i concessionari ad avere in prova sia una XR che una XC per poter fare il confronto.
Il motivo, parole del tipo Triumph all'EICMA, è che la XC è molto guidabile a dispetto della ruota da 21" e quasi quasi, tra le righe, era come se mi consigliasse di prendere la XC.



Anche prima era così..
Delle due, è quella con le sospensioni di maggior qualità. E anche ora, pare che le modifiche ciclistiche significative abbiano riguardato solo lei. Forse perchè prima non c'era la MT09 Tracer, mentre la XC è nata per contrapporsi alla GS, quindi doveva avere qualcosa in più.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Io sono qui che rimugino dopo le tante moto viste del nostro segmento, più o meno motorate.
Una cosa è certa , ovviamente a mio giudizio..., la Tiger è veramente bella e nessuna di quelle viste ha lo stesso fascino nella linea.
Per quanto, quando cambierò, cercherò maggior soddisfazione come motore (1a in classifica KTM1190), sono certo che esteticamente mi piacerà meno.
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Dal mio punto di vista il valore del nostro usato perderà colpi nel momento in cui ci sarà abbastanza offerta di equivalente usato delle nuove versioni, il che significa almeno tra un annetto, il che potrebbe essere rilevante se si medita un possibile cambio di inquilino nel box
Domanda. Chi è salito sui nuovi Tiger non ha notato una differenza in "larghezza" ?
Quando sono montato sulla versione stradale ho avuto l'impressione che il telaio fosse più sporgente. Stringendo le gambe con la mia non percepisco il tubo del telaio a diretto contatto con la gamba, cosa che ho sentito con la nuova stradale.
La Mt09 tracer anche a me dal vivo ha impressionato meno che in foto, e soprattutto mi lascia perplesso il parabrezza, non tanto in altezza ma per quanto sia stretto alla base.
Comunque se questa versione mantiene il carattere del motore dell'Mt09.....![]()
Ultima modifica di montaperti; 11/11/2014 alle 09:09
Chi ha un perché per vivere, poco importa il come.
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14
moto.it è il piu grande sito italiano di motociclismo
nelle moto usate sapete quante tiger ci sono oggi ? circa 160
sapete quante ce n'erano a inizio anno? circa 100
quando ho trovato lamia su moto.it nel novembre 2011 ce n'erano 80.
anche questo può essere un termometro del mercato....sono usciti modelli nuovi quindi la gente vuole vendere la moto x passare alle novità o ad altri modelli "declassati" dalle novità....piu moto sul mercato ci sono piu il prezzo si abbassa
se uno vuole cambiare deve farlo subito prima che il mercato si saturi
Ultima modifica di marco72; 11/11/2014 alle 10:49