Pesa perché E' una moto turistica, ha la sostanza per caricare massa ed accessori elettrici e portare tutto a spasso con prestazioni adeguate anche su terreni non proprio autostradali.
Nella GS ad aria non c'è un alternatore da 950W come nella Explorer, nella GS ad aria non si possono portare più di 220 kg di carico se non nella versione Adventure che pesa più della Explorer, nella GS ad aria anche in versione Adventure si spezzano le sospensioni se guidi in fuoristrada sfruttando la capacità di carico dichiarata, nella GS ad aria hai un motore ed una trasmissione di merda sia come prestazioni che come funzionalità rispetto alla Explorer.

GS 1200 2011 203 kg
Eplorer 2015 259 kg
Tutto senza borse e benzina
Il k1600 con le borse pesa 295.
In pratica l explorer con le boirsepesa come il 1600 6 cilindri BMW..a me parer follia
non che si asolo l'explorer, vedo che anche il crosstourer è un pachiderma con estetica offroad..
Ultima modifica di peppone; 19/11/2014 alle 19:40

Il 1200, gran moto comunque, pesa e scalda e su questo non ci piove, ci saranno tutte le giustificazioni del caso ma ripeto, pesa e scalda. Certo che il motore che ha permette di digerire altri difetti come ad esempio l'anteriore piuttosto cedevole ma basta regolarsi ed anticipare le frenate in modo da non arrivare in curva scomposti e tutto va liscio.

Niente niente che a quei 203 devi aggiungere almeno il carburante?![]()
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Li devi aggiungere anche alla tiger. Su dueruote è pesata con il pieno 290 kg. 56 kg sono una zavorrina in abbigliamento artico con casco e stivali ..oppure il kit valigie piene sulla gs.. Quanti kg in meno ha la tigre 800

Da Motociclismo il GS me lo da per i 238 a seccoe 258 per la Tigrona, per l 800 non ho dati "ufficiali"
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Si, credo anch'io che il vecchio boxerone 200 Kg li pesi da solo.. Senza la moto intorno.
C'è stata una forte riduzione del peso passando dal 1150 al 1200. Parliamo di circa 30 Kg, che non sono pochi. Ma poi sui 235 abbondanti in ordine di marcia, esclusa benzina, si sono fermati.. E l'ABS non era di serie e va aggiunto, con tutti gli altri accessori. Su moto di quella generazione, 7/8 Kg in più ci stanno tutti.
La Tiger Explorer è allineata alla Super Theneree, alla Crosstourer e pesa poco meno della Stelvio NTX.
Moto di quelle dimensioni, o costano come la Multistrada e la GS, o stare sotto i 250/260 Kg credo sia impossibile..
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

203kg sono per il GS raffreddato ad aria 238kg per GS aria/liquido![]()