Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 16 di 36 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 360

Discussione: Nuova Tiger 800 2015: XC/XCx e XR/XRx

  1. #151
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Citazione Originariamente Scritto da pierolo Visualizza Messaggio
    Hai ragione, io ho ora il 1200 xc se e a pieno carico superi abbondantemente i 320 kg, anche se nella guida non ti accorgi del peso il problema è se si abbatte da solo non riesci arisollevarla. E' questo il motivo per cui sto valutando di ritornare all' 800.
    ho visto che come consumi invece è ottima. su e gui dalle dolomiti lihai visti i 20?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #152
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,315
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    guardavo ieri per curiosità la prova su hd motori... casss ma pesa come un turistica... mi sa che meglio della gs ad aria in quel segmento non c'è nulla... un bell'usato da 6000 euro e via!
    Pesa perché E' una moto turistica, ha la sostanza per caricare massa ed accessori elettrici e portare tutto a spasso con prestazioni adeguate anche su terreni non proprio autostradali.
    Nella GS ad aria non c'è un alternatore da 950W come nella Explorer, nella GS ad aria non si possono portare più di 220 kg di carico se non nella versione Adventure che pesa più della Explorer, nella GS ad aria anche in versione Adventure si spezzano le sospensioni se guidi in fuoristrada sfruttando la capacità di carico dichiarata, nella GS ad aria hai un motore ed una trasmissione di merda sia come prestazioni che come funzionalità rispetto alla Explorer.

  4. #153
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    GS 1200 2011 203 kg
    Eplorer 2015 259 kg

    Tutto senza borse e benzina

    Il k1600 con le borse pesa 295.

    In pratica l explorer con le boirsepesa come il 1600 6 cilindri BMW..a me parer follia

    non che si asolo l'explorer, vedo che anche il crosstourer è un pachiderma con estetica offroad..
    Ultima modifica di peppone; 19/11/2014 alle 19:40

  5. #154
    TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Giubiasco - Svizzera
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Messaggi
    2,777
    Il 1200, gran moto comunque, pesa e scalda e su questo non ci piove, ci saranno tutte le giustificazioni del caso ma ripeto, pesa e scalda. Certo che il motore che ha permette di digerire altri difetti come ad esempio l'anteriore piuttosto cedevole ma basta regolarsi ed anticipare le frenate in modo da non arrivare in curva scomposti e tutto va liscio.

  6. #155
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Niente niente che a quei 203 devi aggiungere almeno il carburante?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  7. #156
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Li devi aggiungere anche alla tiger. Su dueruote è pesata con il pieno 290 kg. 56 kg sono una zavorrina in abbigliamento artico con casco e stivali ..oppure il kit valigie piene sulla gs.. Quanti kg in meno ha la tigre 800

  8. #157
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Da Motociclismo il GS me lo da per i 238 a secco e 258 per la Tigrona, per l 800 non ho dati "ufficiali"
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  9. #158
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,315
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    GS 1200 2011 203 kg
    Sì 203 chili la GS, senza serbatoio, ruote, freni, sospensioni, carenature, fari, impianto elettrico, trasmissione......

  10. #159
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Si, credo anch'io che il vecchio boxerone 200 Kg li pesi da solo.. Senza la moto intorno.
    C'è stata una forte riduzione del peso passando dal 1150 al 1200. Parliamo di circa 30 Kg, che non sono pochi. Ma poi sui 235 abbondanti in ordine di marcia, esclusa benzina, si sono fermati.. E l'ABS non era di serie e va aggiunto, con tutti gli altri accessori. Su moto di quella generazione, 7/8 Kg in più ci stanno tutti.
    La Tiger Explorer è allineata alla Super Theneree, alla Crosstourer e pesa poco meno della Stelvio NTX.
    Moto di quelle dimensioni, o costano come la Multistrada e la GS, o stare sotto i 250/260 Kg credo sia impossibile..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  11. #160
    TCP Rider L'avatar di snipe
    Data Registrazione
    05/11/07
    Località
    XII Morelli -FE-
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Messaggi
    1,795
    203kg sono per il GS raffreddato ad aria 238kg per GS aria/liquido

Pagina 16 di 36 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •