Originariamente Scritto da
Wilma
Ho una Tiger ABS stradale del 2011 accessoriata (cavalletto centrale, paramani, barre paramotore, cupolino alto, antifurto, valigie Triumph e bauletto GIVI Trekker) valutata sui 6500-7000 euro. Una volta uscita la nuova, avrà sempre lo stesso valore?
Inoltre il meccanico ufficiale è a 50 km da Trieste! A Trieste da chi portate le vostre Tiger?
Supponiamo che dalla prova la nuova Tiger esca vincente, mi piaccia e mi venga voglia di cambiare.
Una XRx dovrebbe venire tra gli 11000 e i 12000 euro perciò per acquistare la nuova dovrei aggiungere 5-6 mila euro al ricavo della mia e avrei una moto sostanzialmente uguale all'attuale!
La Yamaha MT-09 Tracer costa 10 mila euro, ha 115 cavalli (mi interessa più la coppia della potenza ma visto che c'é ...), è giapponese e il meccanico è a Trieste.
Il prossimo anno la Honda inizierà la vendita della True Adventure versione definitiva; dovrebbe essere declinata in tre versioni: fuoristrada, stradale e turistica. E' un mille, avrà più coppia, e anche in questo caso il meccanico (più d'uno) è a Trieste.
Honda Crossrunner 800? Da provare e si parte dai 12500 euro.
KTM 1050, interessante ma sulla carta costa troppo; da verificare.
BMW 1000 XR? Costa troppo e sembra una Multistrada copiata in Cina.
Suzuki V-Strom 1000? Non mi è piaciuta più di tanto sia per l'estetica sia per il comportamento dinamico anche se ha una bellissima frenata e un bel motore.
Aprilia Caponord 1200 Rally? La normale andava bene ma al suo confronto il Tiger è sobrio!
In genere i 1200 sono troppo costosi anche se offrono molto, preferirei un bel 1000 bicilindrico con tanta coppia, 100 CV e il meccanico a Trieste.
Insomma ritengo che la differenza da sborsare per un nuovo Tiger 800, vendendo privatamente il proprio, sia troppo elevata per ciò che il nuovo offre.
Se devo spendere 5-6 mila euro, voglio che la nuova moto mi offra ciò il mio Tiger attuale non mi dà!
Un lampeggio