La puntata di Report su Moncler. Persi ieri milioni di euro e posti di lavoro a rischio. Ha fatto bene la mitica Gaba?
Che ne pensate?
Piumini e oche: Moncler accusa il colpo. Inchiesta di Report, titolo giù - Corriere.it
La puntata di Report su Moncler. Persi ieri milioni di euro e posti di lavoro a rischio. Ha fatto bene la mitica Gaba?
Che ne pensate?
Piumini e oche: Moncler accusa il colpo. Inchiesta di Report, titolo giù - Corriere.it
https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....
..non apro nemmeno il link.. ho visto giorni fa solo il video di cosa fanno alle oche.. per carità, niente di nuovo, sono cose che si sanno, inutile stare a raccontarcela.. però cazzo, che merde..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
cazzi loro,così imparano a vendere un giubbotto da 100 euro a 1000,anche se ci vuole più coraggio a comprarlo.
Send with the butterfly d' mammt
Povere oche.
Ma ai moncherini gli sta bene, il problema non sono solo le oche, ma il sistema. Hanno dato via a una corsa al ribasso per lucrare 30/40€ in più su mille e passa... Roba da pazzi e da polli farsi spennare per un giubbotto. Ma chi spende quei soldi per un giubbotto un po' se lo merita di farsi in****re.
Però occhio, se sputtanano il made in italy sputtanano anche noi.
- Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
(cit. Maffy e il cameriere)
- Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
(cit. Maffy e il cameriere)
Non comprerei mai un piumino Moncler, ne prima ne dopo il servizio di report.
Secondo me però non si può dare tutta la colpa solo a Moncler.
Report e lo scandalo Moncler, la sfida é quasi un pareggio.Pensate che The North Face produca a New York?
Che un Iphone6 valga i suoi 1000 euro?
O che il maiale che mangiate non abbia sofferto per la sua morte?
Ultima modifica di malkovich; 05/11/2014 alle 09:03
Bealive it or not I don't spend my entire day sitting around trying to memorize the fucking number to my fucking bank account......MORON!
Bah io credo che dovremmo smetterla di comprare cose come PRADA MONCLER ecc che costano un rene senza chiederci chi ci guadagna, quanto e come.
Perchè non credo che i lauti margini di questi guadagni di moncler fossero stati investiti che ne so: in ricerca, in beneficienza o nella paga degli operai.
Si dice che questa è cattiva pubblicità per il made in Italy. Ma se il made in Italy deve essere fatto a spese delle povere oche che si fotta anche il made in Italy.
Mi dispiace solo che le ripercussioni delle perdite economiche di Moncler si abbatteranno sui lavoratori e non certo sui Presidenti e amministratori delegati. As alwais.
https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....
Comprare un marchio prestigioso non sempre corrisponde all'acquisto di un prodotto di alta qualità; a volte dietro a certi marchi c'è solo un prodotto "normale" o addirittura mediocre, un prodotto che magari nella sostanza viene fatto in serie da un terzista che lavora contemporaneamente x varie aziende ed alla fine si differenzia dagli altri solo x l'etichetta ed alcuni dettagli.
Che poi venga venduto a carissimo prezzo non importa, basta usare il buon senso x capire che certe cose non possono valere i soldi che chiedono, oltre un certo valore è solo fumo negli occhi, ossia, è solo immagine.
Se certa gente è disposta a spendere cifre folli solo x "apparire", allora fanno bene a "spennarli".
Il vero problema, secondo me, è che queste aziende non stanno facendo produzione ne commercio, fanno solo spequlazione.
Attenzione, gente così ce n'è a tutti i livelli, anche nei prodotti che apparentemente costano poco (troppo poco) ed in proporzione ci gudagnano ancora di più, l'unica loro difficoltà è riuscire a fare numeri importanti x guadagnare.
Insomma, in entrambi i casi parliamo di gente che non mette orgoglio in quello che fa, non gli frega niente di produrre un prodotto di qualità venduto nel rispetto del rapporto qualità/prezzo, di produrre nel rispetto dei lavoratori, delle norme antinfortunistiche, dell'ambiente, della salute di chi lo indosserà.
La parola d'ordine è una sola: "guadagnare", guadagnare il massimo spendendo il minimo, anche a costo di inc@@@re il mondo intero.
Una volta c'erano imprenditori che se le cose andavano male ed erano costretti a lasciare a casa dei dipendenti gli piangeva il cuore, adesso ci sono questi "manager" di aziende altisonanti che avranno 4 dipendenti messi in croce, che in realtà il lavoro vero lo fanno fare tutto ad aziende esterne e di lasciarle a piedi da una stagione all'altra non gli frega nulla se hanno trovato chi gli fa lo stesso? lavoro x meno.
Credo che il significato vero del servizio della Gabanelli fosse aprirci gli occhi ancora una volta su una realtà di vita sempre più privata di regole da rispettare, tutta questa libertà di fare quel che si vuole porta a risultati che arrivati nel 2014 sembrano incredibili, nessuna certezza, tranne che certa gente può fare ciò che vuole senza rispetto x nessuno e x di più col consenso delle pubbliche autorità.
dan64