Se john connor non avesse mandato suo padre indietro nel tempo lui non sarebbe nato e nè il padre nè il terminator sarebbero tornati da sarah a cercare di salvarla/accopparla e john non sarebbe nato... e via così...
E' un paradosso temporale e per quanto tu possa cercarla una risposta non c'è (senza tirare in ballo fisica quantistica avanzata, teoria delle stringhe e razzi vari)...
Ultima modifica di PowerRoss; 17/11/2014 alle 11:40

Visto a Melzo in 70mm e in sala energia: una goduria (a parte qualche problema tecnico iniziale che ha comportato interruzione e ripartenza del film).
Anche se il film dura due ore e mezza è volato, non ho guardato una volta l'orologio e come me tutta la sala.
A me è piaciuto (come sempre per me con i film di Nolan) poi come dice lo Scrofo è da rivedere con calma per capirlo appieno.
Tutto sommato non mi è sembrato così sbagliato scientificamente (ma le mie conoscenze della relatività risalgono, purtroppo, a molti anni fa).
E' proprio la teoria della relatività che sembra illogica a noi e quindi ...
lui non brillante? come fai a dirlo se l'hai visto doppiato in italiano?
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
Visto e piaciuto!! Un buon film di fantascienza
Spassosi anche gli scienziati di sala che finito il film, non richiesti, si mettono a spiegare il paradosso dei gemelli sbagliato.
Mah...
Mi ha lasciato un po perplesso. .. e non per le cagate scientifiche, mica è un docu...
nel film hanno rappresentanto il tutto nella maniera più aderente alle conoscenze scientifiche attuali, con tanto di modelli matematici. Se poi te ne sai di più a posto così, manda una mail a Nolan e Thorne, hai un futuro assicurato.
Non che è sei andato allo stesso cinema di n0x?
ho il film che fa per te....Strade Perdute di David Lynch![]()
Ultima modifica di maurino; 17/11/2014 alle 14:14 Motivo: Unione Post Automatica
corollario: e la figura di merda è assicuratadove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco

Oh ma io sempre tirato in mezzo...
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo