Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Interstellar [spoiler inside]

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    temo di essermi spiegato male.. non è la quesitone del buco nero in sè a non essermi garbata, non ho nemmeno idea di cosa sia un buco nero.. è il discorso di ciò che ci fa attraverso esso, ovvero il solito "lanciare messaggi nel passato"..

Nolan solitamente spiega sempre tutto ed è molto logico nei suoi film.. è questo il suo punto di forza, ciò che lo rende grande.. crea storie contorte ma sempre perfettamente logiche, dando le risposte alle tante domande durante il film..

stavolta invece non ho trovato questa cosa, proprio in questo fattore..
    ..come può McConaughey arrivare alla NASA grazie a se stesso? prima deve andare nello spazio per poterselo comunicare, ma non può andarci se non conosce la NASA stessa
    ..tutto qua, questa è l'unica cosa che non ho trovato allineata agli standard di Nolan

..per il resto è comunque un gran film che rivedrò volentieri
    e' pur sempre un film

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    temo di essermi spiegato male.. non è la quesitone del buco nero in sè a non essermi garbata, non ho nemmeno idea di cosa sia un buco nero.. è il discorso di ciò che ci fa attraverso esso, ovvero il solito "lanciare messaggi nel passato"..

Nolan solitamente spiega sempre tutto ed è molto logico nei suoi film.. è questo il suo punto di forza, ciò che lo rende grande.. crea storie contorte ma sempre perfettamente logiche, dando le risposte alle tante domande durante il film..

..come può McConaughey arrivare alla NASA grazie a se stesso? prima deve andare nello spazio per poterselo comunicare, ma non può andarci se non conosce la NASA stessa
    ..tutto qua, questa è l'unica cosa che non ho trovato allineata agli standard di Nolan

Se john connor non avesse mandato suo padre indietro nel tempo lui non sarebbe nato e nè il padre nè il terminator sarebbero tornati da sarah a cercare di salvarla/accopparla e john non sarebbe nato... e via così...

E' un paradosso temporale e per quanto tu possa cercarla una risposta non c'è (senza tirare in ballo fisica quantistica avanzata, teoria delle stringhe e razzi vari)...
    Ultima modifica di PowerRoss; 17/11/2014 alle 11:40

TCP Rider L'avatar di carlo1967
    Moto
    Speed Triple R 2016, Ducati 1299 Panigale S
    Visto a Melzo in 70mm e in sala energia: una goduria (a parte qualche problema tecnico iniziale che ha comportato interruzione e ripartenza del film).
    Anche se il film dura due ore e mezza è volato, non ho guardato una volta l'orologio e come me tutta la sala.
    A me è piaciuto (come sempre per me con i film di Nolan) poi come dice lo Scrofo è da rivedere con calma per capirlo appieno.
    Tutto sommato non mi è sembrato così sbagliato scientificamente (ma le mie conoscenze della relatività risalgono, purtroppo, a molti anni fa).
    E' proprio la teoria della relatività che sembra illogica a noi e quindi ...

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    come regista meglio shoei
    anche Arai non scherza
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    lui non brillante? come fai a dirlo se l'hai visto doppiato in italiano?
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Visto e piaciuto!! Un buon film di fantascienza
    Spassosi anche gli scienziati di sala che finito il film, non richiesti, si mettono a spiegare il paradosso dei gemelli sbagliato.

TCP Rider L'avatar di robygun
    Mah...
    Mi ha lasciato un po perplesso. .. e non per le cagate scientifiche, mica è un docu...

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Leggi bene...

Dice che Thorne ha fatto da consulente per la rappresentazione del wormhole (il tunnel spaziale) e del buco nero con tutto il disco attorno, ma con buona pace della scienza nessuno sa come sia fatta la singolarità oltre l'orizzonte degli eventi...

Quindi tutta la parte delle librerie (che sarebbero dentro il buco nero) è una licenza artistica...
    nel film hanno rappresentanto il tutto nella maniera più aderente alle conoscenze scientifiche attuali, con tanto di modelli matematici. Se poi te ne sai di più a posto così, manda una mail a Nolan e Thorne, hai un futuro assicurato.

Non che è sei andato allo stesso cinema di n0x?

ho il film che fa per te....Strade Perdute di David Lynch
    Ultima modifica di maurino; 17/11/2014 alle 14:14 Motivo: Unione Post Automatica
    dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
    corollario: e la figura di merda è assicurata

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    ho il film che fa per te....Strade Perdute di David Lynch
    ..quello di Mulholland Drive tanta roba

..se sei serio lo guardo davvero.. però dimmelo prima
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Oh ma io sempre tirato in mezzo...
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo