Ieri approfittando della giornata uggiosa ho fatto un po' di manutenzione. Da quelche tempo la luce posteriore ogni tanto non si accende. Sia freno che posizione. Poi l'accensione seguente tutto funziona bene. Pensavo fosse un problema di connettori che ho sostituito quando ho montato il portatarga, quindi li ho puliti, spruzzati con un po' di antiossidante e richiuso il tutto. Giro la chiave tutto ok. Riprovo, metto in moto spengo e riaccendo un po di volte ok risolto.
Poi guarado le pastigle dei freni. Si sono alla frutta, meglio ordinarle, ed in effetti anche i dischi sono un po' consumati, comincia ad avvertirsi una leggera depressione tra il bordo esterno e la pista frenante...
ma quando si devono cambiare i dischi? non si dovrebbe scendere sotto lo spessore indicato sul bordo del disco ma nella speed 2006 qual'è? Io non l'ho trovato....
Alla fine chiudo tutto e questa mattina triste sorpresa, la luce posteriore non si accende di nuovo e in compenso la moto non parte più! Il motorino gira, ma nessuno scoppio dal motore.
Che tristezza...
E mo come faccio a capire la causa?