Confermo, l'avevo visto.. i dati ISTAT evidenziano un aumento di 93mila posti di lavoro per il mese di Dicembre.. dato in base mensile che si vede rispecchiato in tutta l'Europa..
Renzi in merito esulta twittando "Centomila posti di lavoro in più in un mese. Bene. Ma siamo solo all'inizio. Riporteremo l'Italia a crescere #lavoltabuona".. tweet che ho già segnato per il futuro..
I sindacati invitano (incredibilmente giustamente) a delle riflessioni.. in primis: vediamo di che assunzioni si tratta? sì, perché già con la fiera dei supercontratti a scopo di eterno precariato (tanto amati anche da Renzi) si può fare di tutto e di più, una base mensile è un tantino carente per trarre conclusioni ottimiste..
..e poi, parliamo del mese di Dicembre.. festività.. poi i saldi.. meglio vedere alla fine di tutto questo quanti posti rimarranno.. personalmente ho un certo presentimento..
..infine, ci sarebbe la questione delle aperture anticipate "grazie" alla peggiorazione delle condizioni delle partite IVA determinate dalla legge di stabilità..
..temo che l'amico di Renzi non sarebbe d'accordo ad un'eventuale (e vera) modifica della norma creata per il suo salvataggio
..il toscano comunque promette di rivederla.. viene da chiedersi perché averla fatta allora se è già da rivederelo chiedo agli elettori di Renzi, sentiamo..