Esiste sicuramente...però se vai a vedere i tuoi interventi non è certo quella da te praticata...lo hai scritto tu stesso che in fondo la proposta del bomba ti garba non fosse altro perché ti permette di mantenere il tuo attuale tenore di vita con il gruzzoletto opportunamente messo da parte...
o ricordo male?
Più che ricordare male fai una semplificazione forzata e tendenziosa
Ho sempre detto che la linea di governo di Renzi non mi garba, soprattutto perchè continua l'andazzo di non diminuire la spesa e coprire le necessità con la pressione fiscale, che ha raggiunto limiti insopportabili soprattutto per i non poveri ma non ricchi come me. Consegnare allo stato i due terzi dei propri redditi è davvero troppo.
Ho anche sempre detto che non vedo alternative credibili, ma soltanto di estremamente perniciose, che siano il Nano (spero ormai in declino, sentendo come sproloquia), la Lega o Grillo. Il resto è deserto.
Per cui, potendomi aspettare solo di peggio da parte di gente che auspica uscite dall'euro e fallimenti nazionali, accetto la situazione di fatto, come del resto l'ho dovuta accettare durante decenni di potere democristiano e post democristiano.
Quello che chiami "gruzzoletto opportunamente messo da parte" come se derivasse da chissà quali manovre, è quel che ho dopo aver opportunamente lavorato per 40 anni e grazie anche al lavoro della mia famiglia dal 1950 in poi. Praticando un tenore di vita non ascetico ma per nulla dispendioso, anzi.
Tutto ciò ha anche creato reddito per decine di famiglie senza mai sfruttare nessuno. Anzi, c'è stata pure la preoccupazione di portare fino alla pensione tutti quelli che erano a fine carriera e non avevano alternative di impiego.
So che Renzi ed altri faranno di tutto per erodermelo ed incassarsi i proventi di quel che riuscissi ancora a farne fruttare, ma se l'alternativa è qualche miliardario con gruzzolone, questo sì opportunamente messo da parte dove non corre rischi, alla testa di truppe fanatiche intenzionate a far crollare il sistema inneggiando a Grecia e Argentina, mi accontento dello status quo cercando di resistere il più possibile.
In breve la terza via, che porta inesorabilmente al non voto, è quella di non stare né con gli uni né con gli altri.
Mi sembra abbastanza chiaro, sempre che si voglia intendere![]()
Ultima modifica di paper; 30/11/2014 alle 08:05
Ma La Stampa è un quotidiano contro?
La Stampa - Disoccupazione mai così alta nella storia d’Italia
La Stampa a mio avviso è ancora (o meglio è diventato) un quotidiano discretamente indipendente, basta che non si parli di FIAT o Juve. Ovviamente non è mai stata antigovernativa, anche se con il Nano non è mai stata troppo amichevole.
Sull'occupazione sono molti mesi che parla chiaramente, e Ricolfi è una firma che apprezzo molto per la sua obiettività
Essere pro o contro vuol dire essere di regime o di partito, quando virasse decisamente da una parte o dall'altra non mi piacerebbe più.
Quando ho scritto "opportunamente" non l'ho fatto in senso dispregiativo...non mi permetto assolutamente di giudicare le fatiche e i guadagni altrui...ci mancherebbe altro...era più una constatazione di un fatto...senza nessun giudizio...
per il resto non stare ne con gli uni ne con gli altri è una posizione leggittima e condivisibile ma ad oggi "ininfluente" (termine esatto usato dal bomba)...e quello che pare strano è vedere che questo concetto evocato dal bomba (per uno che cerca la terza via) sia passato in sordina...mentre le vicende del m5s vedo che ti suscitano molto interesse...come per es si vede dal tuo post "viale del tramonto"...
sarà che è un thread che a conti fatti non dice un cazzo.. e quel poco che dice lo dice pure male..
..mentre altri thread, come questo, trattano del Governo attuale, quello che conta, quello che sta affossando ancora di più il Paese..
..ma d'altronde, si sa, la storia lo dimostra, in questo Paese non si riflette mai su ciò che serve.. sarebbe altrimenti inspiegabile come da decenni questo Popolo non sappia fare altro che eleggere sempre personaggi disastrosi, che sfociano in Governi letali.. il prossimo sarà talmente tanto n capolavoro, che potrebbe anche essere quello che ci porterà al traguardo tanto desiderato dagli italiani..
tornando a parlare del Governo, tanto per aggiornare i fan di Renzi (che analogamente a quelli dell'amico lombardo non si trovano da nessuna parte però ci sono.. che curiosità..), il toscano ora al potere grazie a Napolitano (doveroso ricordargli anche questo merito ogni tanto..) ha comunicato all'alleato e compagno di fazione Berlusconi che non intende parlare del nuovo Presidente della Repubblica prima di aver fatto la nuova legge elettorale..
..ora io mi chiedo.. se per il Jobs Act ci ha messo un'eternità.. ed è uscita una porcata..
..se Napolitano davvero si leverà dalle palle a Dicembre..
..come diavolo farà Renzi a mantenere la parola e a fare una legge elettorale prima di eleggere un successore al suo fautore?
..le ipotesi direi sono tre.. o mente (quindi prosegue con la costanza.. lo dico sempre: in un mondo che cambia velocemente avere delle certezze è importante..), o Napolitano non leva le tende così presto (....) oppure rimaniamo senza Presidente per i prossimi x anni (numero indeterminabile dato che sento parlare di legge elettorale da una vita e non ne esce mai una sega)..
..l'unica certezza che potremmo avere è che anche la nuova legge elettorale sarà una porcata.. su questo sono certo che i due amiconi non ci deluderanno![]()
Ultima modifica di streetTux; 30/11/2014 alle 13:59
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●