Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 517

Discussione: I miei mille giorni..to be continued..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Strano perché sono filo governative al 100%...o meglio...sono pari pari a quello che con la bocca si dice di voler fare...
    ...ai tempi del nano almeno si parlava di intercettazioni telefoniche...surreale per surreale almeno era tutto palesemente immondo
    ...pensiero unico...tze
    Si vede che chi è al governo è costretto a parlare di cose urgenti e contingenti. Ancora deve essere discusso e votato il decreto milleproroghe.
    Le opposizioni invece possono fare la morale mentre il lavoro sporco e impopolare lo fanno altri.

Non ci vuole una scienza, basta un minimo di conoscenze di base per capire che le spese statali sono troppo alte, di conseguenza aumentano tassazione e indebitamento e di conseguenza ancora continua ad aumentare la tassazione senza che ci sia nuova ricchezza a cui attingere visto l'andamento dell'economia. Un cerchio perverso da debellare al più presto. A fronte di ciò, la lotta alle mazzette secondo me sarebbe meglio farla nei ritagli di tempo e le mozioni di sfiducia al ministro della sanità sono perdite di tempo e denaro difficilmente giustificabili.

Auspicherei veramente, visto che peggio di così è difficile andare, che partiti come Lega o 5stelle andassero al governo per vederli sgonfiare come Tsipras appena si trovano inchiodati alle loro responsabilità. Ma a quanto pare i cittadini italiani alla fin fine non si fidano e non li votano abbastanza.

Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    ma vatti a rileggere il tuo commento, va', e prova a pensare all'oscenità che hai scritto.
    PULIRE tutta la classe politica e ANNIENTARE la corruzione/evasione/concussione sono LA PRIORITA'!
    altro che cercare i 20 centesimi di qua e di la, qui si parla di MILIARDI DI EURO.
    dopo che hai pulito tutto puoi anche aspettarti le riforme, riforme che vengono avanzata da GENTE ONESTA.

...ma un po' vi capisco, se venisse fatta pulizia vorrebbe dire che del PLD e del PDmenoelle non rimerrebbero che le ceneri.
    quindi perchè annientarsi con le proprie mani, meglio alzare un po' di polvere e far credere alla gente che si stia "lavorando" per il popolo.

complimenti di nuovo
    Se non ti piace ciò che scrivo puoi anche ignorarlo invece di inveire. Se però ritieni che sia contrario al pensiero unico del forum dì pure ai moderatori che cancellino gli interventi che ti infastidiscono. È democrazia anche questa. Alla Grillo.

Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..su quello che sono i "temi importantiì" secondo il Popolo, credo solo due: entrambi condoni fiscali..
    ..il primo fu il voluntary disclosures, quello del capolavoro del "godimento personale" e del prosieguo dell'impunità..
    ..il secondo il condono favorone ai grandi evasori e frodatori del fisco.. la famosa norma della soglia del 3%.. la giustamente chiamata "salva Berlusconi"..
    ..il tutto grazie al Popolo.. o in molti hanno interessi nascosti dietro ai continui favori ai delinquenti (ma la situazione economica non sembra renderlo possibile) o la gente ha dei modelli differenti dai miei (per dirla in maniera educata)..
    La prima, che come si è già cercato di spiegare ha costi altissimi, porterebbe vari miliardi nelle casse dello stato e molti contribuenti nei binari della corretta imposizione fiscale, mentre la salvaberlusconi, che non è passata, se davvero era un regalo a qualcuno è stato giusto smascherarla e stopparla. Oltre tutto, cosa che si sente dire poco, la legge sul penale esiste già, mi pare abbastanza equilibrata e pone dei tetti massimi precisi e non semplicemente percentuali. Non vedo motivo di cambiarla.
    Ultima modifica di paper; 06/02/2015 alle 10:23 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Si vede che chi è al governo è costretto a parlare di cose urgenti e contingenti. Ancora deve essere discusso e votato il decreto milleproroghe.
    Le opposizioni invece possono fare la morale mentre il lavoro sporco e impopolare lo fanno altri.

Non ci vuole una scienza, basta un minimo di conoscenze di base per capire che le spese statali sono troppo alte, di conseguenza aumentano tassazione e indebitamento e di conseguenza ancora continua ad aumentare la tassazione senza che ci sia nuova ricchezza a cui attingere visto l'andamento dell'economia. Un cerchio perverso da debellare al più presto. A fronte di ciò, la lotta alle mazzette secondo me sarebbe meglio farla nei ritagli di tempo e le mozioni di sfiducia al ministro della sanità sono perdite di tempo e denaro difficilmente giustificabili.

Auspicherei veramente, visto che peggio di così è difficile andare, che partiti come Lega o 5stelle andassero al governo per vederli sgonfiare come Tsipras appena si trovano inchiodati alle loro responsabilità. Ma a quanto pare i cittadini italiani alla fin fine non si fidano e non li votano abbastanza.

Se non ti piace ciò che scrivo puoi anche ignorarlo invece di inveire. Se però ritieni che sia contrario al pensiero unico del forum dì pure ai moderatori che cancellino gli interventi che ti infastidiscono. È democrazia anche questa. Alla Grillo.

La prima, che come si è già cercato di spiegare ha costi altissimi, porterebbe vari miliardi nelle casse dello stato e molti contribuenti nei binari della corretta imposizione fiscale, mentre la salvaberlusconi, che non è passata, se davvero era un regalo a qualcuno è stato giusto smascherarla e stopparla. Oltre tutto, cosa che si sente dire poco, la legge sul penale esiste già, mi pare abbastanza equilibrata e pone dei tetti massimi precisi e non semplicemente percentuali. Non vedo motivo di cambiarla.
    -Mica detto,Tspiras ha appena iniziato è in ogni caso mi par leggermente differente dal M5S.

-Io sulla corruzione darei una grande,immediata,battaglia...avrebbe il sostegno di tutto il popolo,forse un pochino meno del parlamento,ma questo perchè parlamento italiano e popolo italiano viaggiano su binari differenti..

- l'opposizione fà...l'opposizione,è il governo che deve fare il governo,al momento mi pare scarso di contenuti,ancor più di riforme portate a termine.. ma forse è perchè si deve scaldare..poi i mille giorni son ancora lontani da finire.

-ehh sì...i tagli agli statali e compiacenze ditte fornitrici....ma se Cottarelli lo fai fuori perchè taglia il lavoro ai tuoi amici non ci vuole una scienza per capire che i tagli non li farai mai.....quindi?...colpa dell'opposizione?

- il voluntary disclosures è di fatto un "nulla di fatto"...vorrei veder i dati per comprendere se almeno ne è valso il tempo perso..
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    hai detto proprio bene...sono costretti a "parlare"...ma tra il blaterare notte e giorno e fare i fatti c'è una bella differenza!...i fatti fino ad ora non si sono visti...
    L'ho detto perché tu stesso hai citato ciò che si sente dire e non viene fatto.
    Io vorrei dei fatti con precedenza assoluta a quegli argomenti che sono vitali per l'economia. La moralizzazione della cosa pubblica ben venga, ma a mio modesto avviso nelle prossime settimane ci sono le priorità che ho indicato.

Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    -Mica detto,Tspiras ha appena iniziato è in ogni caso mi par leggermente differente dal M5S.

-Io sulla corruzione darei una grande,immediata,battaglia...avrebbe il sostegno di tutto il popolo,forse un pochino meno del parlamento,ma questo perchè parlamento italiano e popolo italiano viaggiano su binari differenti..

- l'opposizione fà...l'opposizione,è il governo che deve fare il governo,al momento mi pare scarso di contenuti,ancor più di riforme portate a termine.. ma forse è perchè si deve scaldare..poi i mille giorni son ancora lontani da finire.

-ehh sì...i tagli agli statali e compiacenze ditte fornitrici....ma se Cottarelli lo fai fuori perchè taglia il lavoro ai tuoi amici non ci vuole una scienza per capire che i tagli non li farai mai.....quindi?...colpa dell'opposizione?

- il voluntary disclosures è di fatto un "nulla di fatto"...vorrei veder i dati per comprendere se almeno ne è valso il tempo perso..
    Tsipras ha ora un grosso handicap sulle spalle: governare non è cosa di sinistra, soprattutto quando si chiedono sacrifici.

Similmente, come giustamente dici, fare opposizione è molto diverso dal governare. Però se le opposizioni basassero la loro attività su uno schema ipotetico di governo guardante all'attualità (in parole povere mettere su uno di quei governi ombra di cui tanto si è parlato in passato senza mai farli sul serio) forse farebbero qualcosa di più utile. Pubblica con tanto di dati e conti una legge di stabilità bis che potrebbe essere migliorativa rispetto all'originale; fai un doppione serio ed equo della legge fiscale che faccia capire come possa essere non pro berlusconi ma pro imprenditore e cittadino; presenta una legge elettorale credibile in fatto di governabilità ma non partitocratica; stendi una spending review fattibile e moralizzatrice, ecc.
    In mancanza di questo le grandi battaglie contro il malgoverno sono solo parole parole parole...
    Naturalmente è solo la mia misera opinione, speriamo che adesso chi qui dentro sa realmente di economia non si senta offeso...
    Ultima modifica di paper; 06/02/2015 alle 12:20 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio

..a casa mia, quello da te definito "lavoro sporco e impopolare" si chiama "non fare un cazzo".. chiamando le cose con il loro nome si può comprendere.

..non ci vuole una scienza per capire che il problema non è propriamente così.. anzi, è praticamente viceversa..
    ..siamo un Paese Governato da decenni da incapaci, è dimostrabile: siamo sempre stati vittime di un'imposizione fiscale enorme, alla luce di uno Stato sempre in bolletta.. quelle altissime uscite statali non sono "spese", a casa mia si chiamano "sprechi, truffe, mazzette"..
    ..ovviamente gli affamatori, che sono gli incapaci di cui sopra, non ci pensano minimamente a contrastare il diffondersi della mafia negli alti vertici, la corruzione su cui siamo maestri (vedasi come già detto Mose, Expo, Mafia capitale.. ma perché non inserire pure il ponte sullo stretto, il post terremoto all'Aquila, l'Mps.. i vari condoni fiscali e depenalizzazioni.. e potremmo continuare per ore..).. molto più facile continuare con la solita questione delle casse vuote e rifarsi con nuove accise sulla benzina, sulle sigarette, l'eterno tira e molla delle tasse sugli immobili, aumentare il costo del lavoro, diminuire le pensioni, aumentare l'IVA.. e anche qui potremmo continuare per ore..
    ..è chiaro, evidente, i fatti anche qui lo dimostrano, che ogni manovra e ogni provvedimento adottato in quella direzione ha sortito esattamente l'effetto contrario.. e dopo decenni il trend è sempre il medesimo.. dal Popolo sento voce di rinnovamento, di speranza.. mentre i fatti dimostrano che non sta cambiando nulla..

..la prima cosa da fare è quindi sì diminuire gli sprechi e le uscite scellerate dello Stato.. non possiamo più permetterci vitalizi e stipendi stellari, idem per appalti truccati, poltrone di design, cene da migliaia di €, indagati e pregiudicati a tutti i vertici, mafia dilagante.. e corruzione, corruzione, corruzione.. su questo bisogna agire, e mentre si recupera lasciare la corda che sta impiccando il Popolo (anche se la maggioranza la vuole e la merita)..

..da anni sento solo parlare di leggi elettorali, riforme fiscali e spending review.. e in nome di queste tre robe escono solo cagate.. basta, non c'è più tempo da perdere, bisogna pulire il marcio, a tutti i costi.. ma purtroppo bisogna partire dalle urne.. e lì il problema è pure in entrata..
    Ultima modifica di streetTux; 06/02/2015 alle 12:34
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •