Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 517

Discussione: I miei mille giorni..to be continued..

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Si vede che chi è al governo è costretto a parlare di cose urgenti e contingenti. Ancora deve essere discusso e votato il decreto milleproroghe.
    Le opposizioni invece possono fare la morale mentre il lavoro sporco e impopolare lo fanno altri.

    Non ci vuole una scienza, basta un minimo di conoscenze di base per capire che le spese statali sono troppo alte, di conseguenza aumentano tassazione e indebitamento e di conseguenza ancora continua ad aumentare la tassazione senza che ci sia nuova ricchezza a cui attingere visto l'andamento dell'economia. Un cerchio perverso da debellare al più presto. A fronte di ciò, la lotta alle mazzette secondo me sarebbe meglio farla nei ritagli di tempo e le mozioni di sfiducia al ministro della sanità sono perdite di tempo e denaro difficilmente giustificabili.
    ..a casa mia, quello da te definito "lavoro sporco e impopolare" si chiama "non fare un cazzo".. chiamando le cose con il loro nome si può comprendere.

    ..non ci vuole una scienza per capire che il problema non è propriamente così.. anzi, è praticamente viceversa..
    ..siamo un Paese Governato da decenni da incapaci, è dimostrabile: siamo sempre stati vittime di un'imposizione fiscale enorme, alla luce di uno Stato sempre in bolletta.. quelle altissime uscite statali non sono "spese", a casa mia si chiamano "sprechi, truffe, mazzette"..
    ..ovviamente gli affamatori, che sono gli incapaci di cui sopra, non ci pensano minimamente a contrastare il diffondersi della mafia negli alti vertici, la corruzione su cui siamo maestri (vedasi come già detto Mose, Expo, Mafia capitale.. ma perché non inserire pure il ponte sullo stretto, il post terremoto all'Aquila, l'Mps.. i vari condoni fiscali e depenalizzazioni.. e potremmo continuare per ore..).. molto più facile continuare con la solita questione delle casse vuote e rifarsi con nuove accise sulla benzina, sulle sigarette, l'eterno tira e molla delle tasse sugli immobili, aumentare il costo del lavoro, diminuire le pensioni, aumentare l'IVA.. e anche qui potremmo continuare per ore..
    ..è chiaro, evidente, i fatti anche qui lo dimostrano, che ogni manovra e ogni provvedimento adottato in quella direzione ha sortito esattamente l'effetto contrario.. e dopo decenni il trend è sempre il medesimo.. dal Popolo sento voce di rinnovamento, di speranza.. mentre i fatti dimostrano che non sta cambiando nulla..

    ..la prima cosa da fare è quindi sì diminuire gli sprechi e le uscite scellerate dello Stato.. non possiamo più permetterci vitalizi e stipendi stellari, idem per appalti truccati, poltrone di design, cene da migliaia di €, indagati e pregiudicati a tutti i vertici, mafia dilagante.. e corruzione, corruzione, corruzione.. su questo bisogna agire, e mentre si recupera lasciare la corda che sta impiccando il Popolo (anche se la maggioranza la vuole e la merita)..

    ..da anni sento solo parlare di leggi elettorali, riforme fiscali e spending review.. e in nome di queste tre robe escono solo cagate.. basta, non c'è più tempo da perdere, bisogna pulire il marcio, a tutti i costi.. ma purtroppo bisogna partire dalle urne.. e lì il problema è pure in entrata..
    Ultima modifica di streetTux; 06/02/2015 alle 12:34
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •